PROVINCIA DI LECCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 21-7-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI LECCO
   Indirizzo postale: PIAZZA LEGA LOMBARDA, 4 - Citta': LECCO - Codice
postale: 23900
   Paese: ITALIA Punti di contatto: SETTORE FINANZIARIO
   Telefono:    0341    295314    -   Fax:   0341   295344   -   Posta
elettronica:corrado.conti@provincia.lecco.it
   Altri punti di contatto: PROVINCIA DI LECCO - SETTORE TERRITORIO
   Indirizzo postale: Corso Matteotti, 3 LECCO
   Telefono:  0341  295423  -  Fax:  0341  295422 - Posta elettronica:
corrado.conti@provincia.lecco.it
   Indirizzo(i)   internet   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.provincia.lecco.it
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   X Autorita' regionale o locale
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no X
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Produzione  del  data base topografico dell'Aggregazione "Provincia
di Lecco" - Codice CIG 0183727051.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
   (a) Servizi X - Categoria di Servizi: N. 12
   Sito  e  luogo principale dei lavori: Territorio della Provincia di
Lecco
   Codice NUTS ITC43 LECCO
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Affidamento  del  servizio  per la formazione di DBT a varie scale,
trasposizione  in  DBT di cartografia numerica, produzione di ortofoto
digitali a colori.
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune   degli  appalti)  -  Oggetto
principale: 74.27.18.00.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici(AAP): no X
   II.1.8) Divisione in lotti no X
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti no X
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 958.000,00= oltre IVA
   II.2.2) Opzioni no X
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Giorni 350 dall'affidamento del servizio
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro
19.160,00=
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: finanziamento
con contributo regionale e contributi di altri enti locali
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no X
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs.
163/2006.
   Iscrizione alla Camera di Commercio.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Importo  annuo  fatturato  negli  ultimi  tre esercizi (2005, 2006,
2007)  complessivamente  non  inferiore  a 1,5 l'importo a base d'asta
(non inferiore a Euro 1.437.000,00= oltre IVA)
   Importo  annuo  fatturato  negli  ultimi  tre esercizi (2005, 2006,
2007)  riferito  a  servizi  analoghi  a  quelli  oggetto del presente
appalto complessivamente non inferiore all'importo a base d'asta (Euro
958.000,00= oltre IVA)
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Aver  effettuato in uno degli ultimi tre anni (2005, 2006, 2007) un
servizio  analogo a quelli oggetto del presente appalto di importo non
inferiore  a  0,3  l'importo  a  base  d'asta  (non  inferiore  a Euro
287.400,00=oltre IVA)
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? no X
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no X
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura Aperta X
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Disciplinare di gara e nel Capitolato speciale d'appalto.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice
   Determina n. 930 del 10/7/2008
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no X
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare
   Termine  per il ricevimento delle richieste di documenti: 10/9/2008
ora: 12.00
   Documenti a pagamento no X
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data: 17/09/2008 Ora: 12.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle offerte di
partecipazione: ITALIANO
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta
   Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 18/09/2008 Ora: 14.30
   Luogo: sede della Provincia di Lecco - Piazza Lega Lombarda n. 4
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' X
   I legali rappresentanti delle ditte offerenti o loro delegati.
   IV.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI no X
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Tutti  i  dettagli,  condizioni  di gara e di gestione del servizio
risultano  dal Disciplinare di Gara, dal Capitolato speciale d'appalto
e relativi allegati consultabili ai punti di contatto indicati al I.1
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Indirizzo postale: Via del
Conservatorio, 13
   Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia
   IV.4.2) Presentazione di ricorso
   60  giorni  decorrenti dalla conoscenza del Provvedimento adottato.
In  alternativa  e'  ammesso ricorso straordinario al Presidente della
Repubblica   entro  120  giorni  dalla  conoscenza  del  provvedimento
adottato.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/7/2008.

                 Il Dirigente del Settore Finanziario
                         Dott. Corrado Conti
 
T-08BFE5752 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.