REGIONE TOSCANA - ESTAV Nord-Ovest (Sede legale: Galleria Gerace G.B., 14 56124 - PISA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 21-7-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione,   indirizzi   e   punti  di  contatto:  ESTAV
Nord-Ovest:  Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
-  Struttura  Organizzativa  Professionale  di Pisa - via Malagoli 12-
56124  PISA - ITALIA Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Adriana
Medici    -    tel.    050959674/668    -    fax   050959670   e-mail:
p.luchini@estav-nordovest.toscana.it        URL        amministrazione
aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso  i punti di contatto suddetti. Il capitolato
d'oneri  e  la  documentazione complementare sono disponibili sul sito
www.estav-nordovest.toscana.it  menu'  bandi "Ventilatori Polmonari da
Rianimazione"  .  Le  offerte vanno inviate a: Struttura Organizzativa
Professionale  di  Pisa  Ufficio  protocollo dell'ESTAV Nord Ovest via
Matteucci  (Galleria  G.B. Gerace, 14) 56124 Pisa. Orario di apertura:
dal  Lunedi'  al  Venerdi ore 8.30 -13.00 (sabato chiuso) I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di attivita':
Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di  attivita': salute. L'
Amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  "Ventilatori  Polmonari da Rianimazione" II.1.2) Tipo
di  appalto  e  luogo  di  esecuzione  e luogo di consegna: Fornitura:
acquisto   Luogo   di  consegna:  magazzini  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area  Vasta  Nord  Ovest  Toscana. NUTS:________ II.1.3) L'avviso
riguarda:  un  appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto
Ventilatori  Polmonari  da Rianimazione per le terapie intensive e sub
intensive,   fornitura   ed   installazione.   II.1.6)   CPV:  oggetto
principale:   33172200-8   II.1.8)   Diviso  in  piu'  lotti.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti: SI II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto  comprese opzioni: valore stimato massimo, I.VA. esclusa:
Euro  1.890.000,00.  II.2.2)  Opzioni:  Lotto  n.  1 fino ad un numero
massimo di n 30 apparecchi, Lotto n. 2 fino ad un numero massimo di n.
60  apparecchi  e  lotto  n.  3  fino  ad  un  numero massimo di n. 20
apparecchi.  Nessuna  pretesa  potra'  essere avanzata dalla/e ditta/e
aggiudicataria/e  per  il mancato raggiungimento di detto quantitativo
nel  periodo  di  vigenza  contrattuale.  II.3)  Durata dell'Appalto o
termine di esecuzione: 24 mesi.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzione  e  garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2%
del  valore  stimato  per  importo massimo di fornitura e cioe' per il
lotto  n.  1 Euro 15.000,00, per il lotto n. 2 Euro 18.000,00 e per il
lotto  n.  3  Euro  4.800,00  -ridotta  del  50%  se  la  Ditta  sara'
certificata  UNI  ISO  9000 - cauzione definitiva: 10% dell'importo di
aggiudicazione in prima fornitura, che verra' determinato con maggiore
precisione   successivamente   all'aggiudicazione,riducibile   al  5%,
qualora la Ditta risulti certificata UNI ISO 9000. III.1.2) Principali
modalita'  di  pagamento:  Pagamento  a  90  giorni  data  ricevimento
fattura  se gia' esito positivo del collaudo. III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di operatori aggiudicatario
dell'appalto:  le  imprese  possono  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento    temporaneo    d'impresa.    III.2    Condizioni   di
partecipazione:  per le situazioni personali degli operatori si vedano
le   dichiarazioni   previste   nella   scheda  di  AUTOCERTIFICAZIONE
disponibile    sul    sito    dell'Estav    Nord-Ovest   all'indirizzo
www.estav-nordovest.toscana.it,  menu  BANDI "Ventilatori Polmonari da
Rianimazione". III. 2.3) Capacita' tecnica: Per chi partecipa ai lotti
n.  1  e/o 2 deve dichiarare, per ciascun lotto specifico, almeno n. 3
contratti   di  fornitura  diversi  aventi  per  oggetto  "Ventilatori
Polmonari da Rianimazione" non inferiore a 80.000,00 euro ciascuna iva
inclusa,  effettuate nell'ultimo triennio o periodo inferiore. Per chi
partecipa  al  lotto  n.  3  deve  dichiarare almeno n. 3 contratti di
fornitura  aventi  per oggetto "Ventilatori polmonari da trasporto" di
importo   non   inferiore  a  25.000,00  euro  ciascuno  iva  inclusa,
effettuate nell'ultimo triennio o periodo inferiore. Per chi partecipa
a  tutti  i  3  lotti  dovra'  possedere  la  sommatoria  possedere la
sommatoria  dei  requisiti  previsti  per ciascun lotto, per un totale
pertanto  di n. 9 contratti diversi.2) Contratto di assistenza tecnica
autorizzato dalla casa madre sul territorio dell'Italia centrale.
   III.2.4) Appalti riservati: NO.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo i
criteri  indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1 Numero di riferimento
attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Riferimento gara N.
104-2007  AM/pl  -  Lotto  1  n.  C.I.G. 0186970485, Lotto n. 2 C.I.G.
0187002EEA,  Lotto  n.  3  C.I.G.  01870083E1.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso  appalto: NO IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  DATA:  22/09/2008.  - ORA: 12.00 IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte: ITALIANO
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni  dal  termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Presso la
sede  della  S.O.P.T. di Pisa via Malagoli 12 nella sala riunioni o in
altra  sala  che  sara'  indicata, il giorno 24/09/2008 ore 9.30, alla
presenza dei concorrenti che riterranno opportuno partecipare. Persone
ammesse  all'apertura delle offerte: SI (Qualunque interessato purche'
munito di procura speciale/ procura generale/ delega).
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 1039 del
22/11/2007   e   Delibera   di   rettifica   n.  564  del  12/06/2008.
Responsabile  del  procedimento  esclusivamente  per  la  sola fase ad
evidenza  pubblica  di  affidamento  della  fornitura:  Dr.ssa Adriana
Medici.  I  chiarimenti  sulla  gara possono essere richiesti entro il
08/09/2008.  Le  risposte  saranno pubblicate come news sull'Home page
del  sito  di  cui  al  punto I.1. L'amministrazione si riserva di non
procedere  ad  aggiudicazione  nel caso in cui nessuna offerta risulti
conveniente  o  idonea  rispetto  all'oggetto  del contratto - art. 81
comma 3).
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 16/07/2008

                        Il Direttore Generale:
                          Dr. Mauro Pallini
 
T-08BFK5655 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.