Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Struttura Organizzativa Professionale di Pisa - via Malagoli 12- 56124 PISA - ITALIA Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Adriana Medici - tel. 050959674/668 - fax 050959670 e-mail: p.luchini@estav-nordovest.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "Ventilatori Polmonari da Rianimazione" . Le offerte vanno inviate a: Struttura Organizzativa Professionale di Pisa Ufficio protocollo dell'ESTAV Nord Ovest via Matteucci (Galleria G.B. Gerace, 14) 56124 Pisa. Orario di apertura: dal Lunedi' al Venerdi ore 8.30 -13.00 (sabato chiuso) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Ventilatori Polmonari da Rianimazione" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto Luogo di consegna: magazzini delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest Toscana. NUTS:________ II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Ventilatori Polmonari da Rianimazione per le terapie intensive e sub intensive, fornitura ed installazione. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33172200-8 II.1.8) Diviso in piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato massimo, I.VA. esclusa: Euro 1.890.000,00. II.2.2) Opzioni: Lotto n. 1 fino ad un numero massimo di n 30 apparecchi, Lotto n. 2 fino ad un numero massimo di n. 60 apparecchi e lotto n. 3 fino ad un numero massimo di n. 20 apparecchi. Nessuna pretesa potra' essere avanzata dalla/e ditta/e aggiudicataria/e per il mancato raggiungimento di detto quantitativo nel periodo di vigenza contrattuale. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore stimato per importo massimo di fornitura e cioe' per il lotto n. 1 Euro 15.000,00, per il lotto n. 2 Euro 18.000,00 e per il lotto n. 3 Euro 4.800,00 -ridotta del 50% se la Ditta sara' certificata UNI ISO 9000 - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione in prima fornitura, che verra' determinato con maggiore precisione successivamente all'aggiudicazione,riducibile al 5%, qualora la Ditta risulti certificata UNI ISO 9000. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Pagamento a 90 giorni data ricevimento fattura se gia' esito positivo del collaudo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.2 Condizioni di partecipazione: per le situazioni personali degli operatori si vedano le dichiarazioni previste nella scheda di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito dell'Estav Nord-Ovest all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, menu BANDI "Ventilatori Polmonari da Rianimazione". III. 2.3) Capacita' tecnica: Per chi partecipa ai lotti n. 1 e/o 2 deve dichiarare, per ciascun lotto specifico, almeno n. 3 contratti di fornitura diversi aventi per oggetto "Ventilatori Polmonari da Rianimazione" non inferiore a 80.000,00 euro ciascuna iva inclusa, effettuate nell'ultimo triennio o periodo inferiore. Per chi partecipa al lotto n. 3 deve dichiarare almeno n. 3 contratti di fornitura aventi per oggetto "Ventilatori polmonari da trasporto" di importo non inferiore a 25.000,00 euro ciascuno iva inclusa, effettuate nell'ultimo triennio o periodo inferiore. Per chi partecipa a tutti i 3 lotti dovra' possedere la sommatoria possedere la sommatoria dei requisiti previsti per ciascun lotto, per un totale pertanto di n. 9 contratti diversi.2) Contratto di assistenza tecnica autorizzato dalla casa madre sul territorio dell'Italia centrale. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara N. 104-2007 AM/pl - Lotto 1 n. C.I.G. 0186970485, Lotto n. 2 C.I.G. 0187002EEA, Lotto n. 3 C.I.G. 01870083E1. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 22/09/2008. - ORA: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Presso la sede della S.O.P.T. di Pisa via Malagoli 12 nella sala riunioni o in altra sala che sara' indicata, il giorno 24/09/2008 ore 9.30, alla presenza dei concorrenti che riterranno opportuno partecipare. Persone ammesse all'apertura delle offerte: SI (Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 1039 del 22/11/2007 e Delibera di rettifica n. 564 del 12/06/2008. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr.ssa Adriana Medici. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 08/09/2008. Le risposte saranno pubblicate come news sull'Home page del sito di cui al punto I.1. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto - art. 81 comma 3). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 16/07/2008 Il Direttore Generale: Dr. Mauro Pallini T-08BFK5655 (A pagamento).