Informatica Trentina S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 21-7-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI
 
   SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice, presso cui
ottenere   informazioni,   documentazione   e   inviare   le  offerte:
Informatica  Trentina  S.p.A., Via Gilli, 2, 38100 Trento Italia, tel.
0461800111,   fax   0461800436,  posta  elettronica  infotn@infotn.it,
internet    www.infotn.it.    SEZIONE    II:    OGGETTO   DELL'APPALTO
II.1)DESCRIZIONE     II.1.1)Denominazione     conferita    all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA D'APPALTO PER I SERVIZI DI
TRASLOCO  E  FACCHINAGGIO  DI  MOBILIO  E  ATTREZZATURE - codice CUPAT
222001693   II.1.2)Tipo  di  appalto:  servizi;  Luogo  principale  di
consegna:  Provincia  di  Trento;  codice  NUTS  ITD2 II.1.3) L'avviso
riguarda:  l'istituzione  di  un  accordo  quadro II.1.4) Informazioni
relative  all'accordo  quadro:  accordo quadro con un unico operatore.
Durata   dell'accordo  quadro  12  mesi  Valore  stimato  IVA  esclusa
3.600.000,00  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
convenzione  relativa al sevizio di trasloco, facchinaggio, riordino e
spostamento  di  mobilio  ed  attrezzature.  II.1.6)  CPV (Vocabolario
comune per gli appalti) oggetto principale 93920000. II.1.7) L'appalto
rientra  nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):  si  II.1.8)  Divisione  in  lotti: no II.1.9)Ammissibilita' di
varianti:   no  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo   massimo   non  garantito:e'  costituito  da  un  valore
complessivo  pari  a Euro 3.600.000,00. Il quantitativo e la tipologia
del  servizio  da  fornire  sara'  determinato  in base agli Ordini di
fornitura  ed  ai  Piani  di  lavoro di volta in volta trasmessi dalle
Amministrazioni contraenti. Le Amministrazioni contraenti non potranno
essere  considerate  inadempienti  verso  l'Aggiudicataria qualora non
venga  raggiunto  il quantitativo massimo di fornitura sopra indicato.
Le   Amministrazioni  contraenti  garantiscono  e  sono  vincolate  al
quantitativo  minimo  garantito  come indicato nella documentazione di
gara.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Durata dell'appalto o termine di
esecuzione: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,
ECONOMICO,   FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)   Condizioni  relative
all'appalto  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  All'atto  di
presentazione  dell'offerta:  cauzione  provvisoria  pari  al 2% (Euro
72.000,00)  dell'importo  a  base  d'appalto  ex art. 75, comma 1, del
D.Lgs.  n.  163/2006.  In  caso di aggiudicazione: cauzione definitiva
pari  al  10%  dell'importo  di  contratto  ex  art. 113 del D.Lgs. n.
163/2006.  Per ulteriori informazioni si veda l'allegato "Norme per la
partecipazione   alla   gara".   III.1.2)   Principali   modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Specificate  nella  documentazione  di gara
III.1.3)   Forma   giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Ammessi  i raggruppamenti temporanei di
Imprese   ex  art.  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  Ai  raggruppamenti
temporanei   non   viene  chiesto  di  assumere  una  forma  giuridica
specifica.  In  caso  di aggiudicazione, la Committente richiedera' la
documentazione  comprovante  la  costituzione del raggruppamento ed il
conferimento  da  parte  delle  mandanti  alla  capogruppo del mandato
collettivo  speciale  con  rappresentanza  e  della  relativa procura.
III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale. Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare la conformita' ai requisiti: 1.che l'impresa
e'   iscritta   al  Registro  delle  Imprese  o  equivalente  registro
professionale o commerciale del paese di stabilimento; 2.l'inesistenza
di  cause  di  esclusione  di  cui  all'art. 38 del D.Lgs. n.163/2006;
3.che   alla   gara  non  partecipano  altri  soggetti  controllati  o
controllanti l'Impresa medesima, ex art. 2359 comma 1, codice civile o
aventi  in comune uno o piu' legali rappresentanti; 4.che l'Impresa ha
preso  visione ed accetta tutte le clausole del bando, delle Norme per
la   partecipazione  alla  gara,  dello  Schema  di  Convenzione,  del
Capitolato   Tecnico   e,   comunque,   di   tutta  la  documentazione
complementare  e/o  allegata  relativa  alla  gara  in  oggetto; 5.che
l'Impresa  ha  tenuto  conto,  nel formulare l'offerta, degli obblighi
connessi  alle  disposizioni  in materia di sicurezza e protezione dei
lavoratori  ed alle condizioni di lavoro, nonche' del costo del lavoro
stabilito  dal  C.C.N.L.  di  categoria e dalle leggi previdenziali ed
assistenziali;  6.eventualmente,  il  possesso della certificazione di
sistema  di  qualita'  conforme  alle  norme  europee UNI EN ISO 9000,
rilasciata  da  organismi  accreditati,  ai  sensi delle norme europee
della  serie  UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000,
qualora  s'intenda  costituire  la cauzione in misura ridotta del 50%,
avvalendosi  del  beneficio  previsto  dall'art.  40,  del  D. Lgs. N.
163/2006;    7.che    l'Impresa    e'   in   possesso   dell'idoneita'
tecnico-professionale  in  relazione  ai servizi oggetto dell'appalto;
8.(eventuale   in  caso  di  Raggruppamento  Temporaneo  di  Impresa):
indicazione  del  tipo  di  raggruppamento  (orizzontale o verticale);
dell'impresa capogruppo; delle parti del servizio che saranno eseguite
da  ciascuna  impresa  e  dell'impegno,  in  caso di aggiudicazione, a
conformarsi  alla  disciplina  prevista  dall'art.  37  del  D.Lgs. n.
163/2006; 9.(eventuale in caso di Consorzio): dovranno essere indicate
le  Imprese  per  conto  delle quali il consorzio partecipa e le parti
del  servizio  eseguite da ciascuna consorziata; 10.(eventuale in caso
di  G.E.I.E.):  dovranno  essere indicate le Imprese facenti parte del
G.E.I.E.  e  le parti del servizio eseguite da ciascuna di esse.. III.
2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 11. che l'impresa
ha  effettuato,  negli  ultimi  tre  esercizi  antecedenti  l'anno  di
pubblicazione   del   bando,  un  fatturato  globale  complessivo  per
l'attivita'  di  servizi di trasloco e facchinaggio di importo pari ad
almeno  Euro  1.800.000,00,  al  netto  degli oneri fiscali; III. 2.3)
Capacita'  tecnica.  Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  12.che l'impresa ha la disponibilita'
alla  data  di  pubblicazione  del bando e mediamente nei 3 (tre) anni
antecedenti  lo  stesso,  di  un  numero  di  dipendenti operativi non
inferiore  a  12  (dodici)  compresi  in  tale  numero eventualmente i
titolari   addetti   al   settore   traslochi  (escluso  il  personale
amministrativo  e  quello  inquadrato  con il profilo professionale di
autista),   indicandone   i   relativi   nominativi  ed  inquadramento
professionale  (il  personale  si intende regolarmente assunto a tempo
indeterminato  in  possesso  dell'attestato  di frequenza dei corsi di
formazione  ex  artt.  13,  15,  21,  22  del  D.Lgs. n. 626/94 e s.m.
attualmente  sostituiti  dagli artt. 36, 37 e 43 del D. Lgs. 81/2008);
13.che  l'impresa  ha  la disponibilita' in proprieta' o leasing, alla
data  di partecipazione, di almeno i seguenti mezzi, con l'indicazione
per  ciascuno  del  relativo  elemento identificativo, quale numero di
matricola  per  le  attrezzature, la targa e/o il numero di telaio per
gli  automezzi (i mezzi s'intendono comprensivi delle ultime verifiche
obbligatorie  fatte,  nonche'  del piano dei controlli di manutenzione
programmata  effettuati):  2  scale elettriche con elementi ad innesto
per  una lunghezza minima di 15 m.; 2 automezzi ovvero motoveicoli con
peso  complessivo a pieno carico fino a 20 q.li; 2 automezzi furgonati
con  peso  complessivo  a pieno carico superiore a 20 q.li e fino a 35
q.li;  2  autocarri  furgonati  con  peso  complessivo  a pieno carico
superiore  a  20  q.li  e  fino  a  35 q.li con sponda montacarichi; 2
autocarri furgonati con peso complessivo a pieno carico superiore a 35
q.li  e  fino a 60 q.li con sponda montacarichi; 1 autocarro furgonato
con  peso  complessivo a pieno carico superiore a 60 q.li e fino a 115
q.li con sponda montacarichi; 1 autocarro con peso complessivo a pieno
carico  superiore  a 115 q.li con sponda montacarichi; 1 autoscala con
estensione  superiore a 20 m; 1 attrezzatura specifica motorizzata per
trasportare   materiale   pesante   sulle  scale  (casseforti,  armadi
ignifughi, fotocopiatrici ecc..); 1 autocarro attrezzato per il carico
trasporto  e  scarico  di  contenitori  -  containers  scarrabili  per
rifiuti  con  peso  complessivo a pieno carico di almeno 240 q.li.. In
caso   di  Raggruppamento  temporaneo  di  Impresa,  ciascuna  impresa
associata  dovra'  rendere la dichiarazione attestante il possesso dei
requisiti  di  ordine  generale  di  cui  ai punti 1 - 10). Per quanto
riguarda  il requisito di natura economico-finanziaria di cui al punto
11) ed i requisiti di natura tecnica ed esperienza di cui al punto 12)
e  13)  dovranno essere posseduti dall'impresa capogruppo nella misura
minima  del 60% e dalle altre imprese mandanti nella misura minima del
10%,  fermo  restando  che  la  somma  dovra'  raggiungere  il  minimo
richiesto  per  le  imprese  singole.  Le  imprese  del raggruppamento
temporaneo  dovranno  altresi'  indicare la denominazione dell'impresa
capogruppo,  le  parti  del servizio che saranno prestate da ciascuna,
nonche'   dichiarare   l'impegno   delle  stesse  a  conformarsi  alla
disciplina  dell'art.  37 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di Consorzio
ex  art.  2602 c.c. e di G.E.I.E., il Consorzio ex art. 2602 c.c. e le
imprese  consorziate  indicate  in  sede  di offerta, il G.E.I.E. e le
imprese  facenti  parte  del  G.E.I.E.  indicate  in  sede di offerta,
dovranno   rendere   la   dichiarazione  attestante  il  possesso  dei
requisisti  di  ordine  generale  di  cui ai punti 1 - 10). Per quanto
riguarda  il requisito di natura economico-finanziaria di cui al punto
11) ed i requisiti di natura tecnica ed esperienza di cui al punto 12)
e  13)  dovra'  essere  posseduto  da un'impresa consorziata o facente
parte  del  G.e.i.e. nella misura minima del 60% e dalle altre imprese
consorziate  o facenti parte del G.e.i.e. nella misura minima del 10%,
fermo restando che la somma dovra' raggiungere il minimo richiesto per
le  imprese  singole.  Per  tutte  le  altre  forme  di  Consorzio, il
Consorzio  dovra'  rendere la dichiarazione attestante il possesso dei
requisisti  di  natura  giuridica,  economico-finanziaria e tecnica ed
esperienza  di  cui ai punti 1 - 13). Ai fini della stipulazione della
Convenzione,  le  imprese  consorziate  che  eseguiranno  il  servizio
dovranno  essere  in  possesso  dei  requisiti di ordine generale. Con
riferimento  ad eventuali imprese straniere, il possesso dei requisiti
di  partecipazione  dovra' essere dimostrato in base a quanto previsto
dall'art.  47 del D.Lgs. n. 163/2006. I Consorzi e i G.E.I.E. dovranno
indicare  le  imprese  per conto delle quali presentano l'offerta e le
parti  del servizio eseguite da ciascuna consorziata o partecipante al
G.E.I.E..III.  2.4)  Appalti riservati: no SEZIONE IV:PROCEDURA IV. 1)
Tipo  procedura:  aperta  IV.  2)  Criteri  di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare offerte o a negoziare
oppure   nelle   specifiche;   IV.   3)   INFORMAZIONI   DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3. 2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:   no   IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   le   norme  di
partecipazione  e  la  documentazione  complementare:  termine  per il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:
10/09/2008,  ore  12.00;  documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per
il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di partecipazione:
11/09/2008,  ore  12.00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile nelle offerte:
italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale l'offerente e'
vincolato  alla  propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
12/09/2008,  ora 14.30; Luogo: Informatica Trentina s.p.a. - Via Gilli
2  -  Trento. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si.  Legali rappresentanti delle imprese offerenti e persone munite di
delega  VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di appalto non periodico
VI.2)  l'appalto  non  e' finanziato da fondi U.E.; VI.3) Informazioni
complementari:  Per  partecipare  i  concorrenti  devono presentare un
plico  chiuso, adeguatamente sigillato ovvero chiuso con altro sistema
atto  a  garantirne  l'integrita'  e  la  segretezza  del  contenuto e
controfirmato  sui  lembi  di  chiusura  da parte di un rappresentante
dell'impresa  offerente,  recante  all'esterno  la  denominazione  del
concorrente  e  l'oggetto  della gara; il plico dovra' contenere, pena
l'esclusione, la documentazione richiesta per la partecipazione e n. 2
buste   contenenti   rispettivamente,   l'offerta   tecnica  e  quella
economica,  a  loro  volta  sigillate  e  controfirmate  sui  lembi di
chiusura,  recanti  all'esterno  la denominazione del concorrente e la
dicitura  rispettivamente  "Offerta  tecnica"  e  "Offerta economica".
All'interno del plico, ma esternamente alle buste contenenti l'offerta
tecnica  e  quella  economica,  dovra'  essere  inserita  l'istanza di
partecipazione  contenente  le  dichiarazioni  sostitutive  di atto di
notorieta'  e di certificazione, rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000,
da  parte  del  legale  rappresentante del soggetto partecipante (o di
persona  in  possesso  dei poteri di impegnare validamente l'impresa),
accompagnata  da  fotocopia semplice di un documento di riconoscimento
del   soggetto  sottoscrittore,  attestante  i  requisiti  di  cui  ai
precedenti  paragrafi  III.2.1),  III.2.2) e III.2.3), unitamente alla
cauzione  provvisoria  ed alla documentazione attestante il versamento
del  contributo  all'Autorita' per la Vigilanza sui Lavori Pubblici. I
concorrenti  dovranno  presentare  a pena di esclusione la ricevuta di
versamento  del  contributo  di  Euro  70,00  (settanta/00)  a  favore
dell'Autorita'  per la Vigilanza sui lavori pubblici. Il pagamento del
contributo  dovra'  avvenire  unicamente mediante versamento sul conto
corrente  postale  n. 73582561, intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via di
Ripetta  n.  246,  00186  Roma  (codice  fiscale  97163520584)  presso
qualsiasi  ufficio postale. La causale del versamento dovra' riportare
esclusivamente:la  denominazione e il codice fiscale del partecipante;
il  codice CUPAT che identifica la procedura (Codice CUPAT 222001693).
A  comprova  dell'avvenuto  versamento,  il partecipante deve allegare
all'offerta  la  ricevuta in originale del versamento ovvero fotocopia
dello  stesso  corredata  da dichiarazione di autenticita' e copia del
documento  di  riconoscimento  in corso di validita'. Non sono ammesse
modalita'  di  versamento  del  contributo  diverse  rispetto a quelle
indicate.   In   caso   di   raggruppamento  temporaneo,ancorche'  non
costituito, il versamento dovuto dovra' essere effettuato dal soggetto
che   riveste  la  qualifica  di  capogruppo.  Il  mancato  versamento
dell'importo  sopra  indicato comportera' l'esclusione dalla gara. Per
le  modalita'  di  presentazione  del  plico  di  cui  sopra  e per la
presentazione  dell'offerta  tecnica  e  di  quella  economica si veda
l'allegato  "Norme  per  la partecipazione alla gara". Possibilita' di
fare  ricorso all'avvalimento previsto dall'art.49 del D.Lgs.163/2006.
Non  ammessa  partecipazione contestuale alla stessa procedura in piu'
di un'associazione temporanea o consorzio o G.e.i.e., o partecipazione
contestuale  sia  in  qualita'  di  impresa  singola  che  associata o
consorziata  o  facente  parte  di  G.e.i.e., ne' la partecipazione di
Imprese  diverse con medesimo legale rappresentante, pena l'esclusione
dalla   gara   di   tutti   questi   partecipanti   (impresa  singola,
associazione,  consorzio,  G.e.i.e.).  Inoltre non possono partecipare
alla  gara  Imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di
controllo  di  cui  all'art.  2359  c.c. indipendentemente dalla forma
giuridica  del  concorrente.  In  caso  di  rilevata partecipazione di
Imprese controllanti e controllate, si procedera' all'esclusione dalla
gara  di entrambe le imprese. La committente procedera' all'esclusione
dei  concorrenti  per  i  quali verifichi l'esistenza di situazioni di
collegamento    sostanziale    idonee   ad   alterare   la   serieta',
l'indipendenza  e  la segretezza delle offerte presentate. Fatte salve
le  espresse  ipotesi  di  esclusione della procedura di gara previste
dall'allegato  "Norme  per la partecipazione alla gara" si avverte che
la  mancanza,  l'irregolarita',l'incompletezza  delle  dichiarazioni e
della  documentazione  richieste oppure l'inosservanza delle modalita'
prescritte  per  la  loro presentazione, comportano l'esclusione dalla
gara, qualora venga pregiudicato il corretto svolgimento della stessa,
in  violazione  dei  principi  di  par  condicio  dei concorrenti e di
segretezza  e  certezza delle offerte. Non ammesse offerte in aumento,
parziali  o  condizionate.  Nel  giorno  e ora stabiliti dal bando, la
Commissione  di  gara,  nella prima seduta di gara aperta al pubblico,
provvedera'  all'apertura  dei  plichi pervenuti e alla verifica della
completezza   e   regolarita'   della   documentazione  amministrativa
presentata,   procedendo,   in   caso   negativo,  all'esclusione  del
concorrente dalla gara. Nella prima seduta, la Commissione di gara, ai
sensi  dell'art.  48  del  D.Lgs.  n.163/2006  procedera'  altresi'  a
sorteggiare  pubblicamente  un numero di offerenti non inferiore al 10
per  cento delle offerte presentate, arrotondato all'unita' superiore,
a  cui  verra' chiesto di comprovare - mediante nota inviata via fax -
entro  10  giorni dalla data della richiesta medesima, il possesso dei
requisiti  di capacita' economico-finanziaria e tecnica ed esperienza,
richiesti nel bando di gara, presentando la documentazione indicata al
paragrafo  8  delle  "Norme  per  la  Partecipazione  alla  gara".  La
Commissione  di  gara,  all'esito  della  verifica  (il  giorno stesso
qualora  i  concorrenti  sorteggiati  abbiano  gia' fornito in sede di
presentazione  dell'offerta  la documentazione sopra richiamata oppure
il  giorno  fissato  per la seconda seduta pubblica, della quale sara'
dato  avviso  ai  concorrenti ammessi) provvedera': a) ad escludere il
concorrente  dalla  gara, ad escutere la relativa cauzione provvisoria
ed  a  segnalare  il  fatto  all'Autorita'  di  Vigilanza  qualora  le
verifiche   abbiano  dato  esito  negativo;  b)  ad  aprire  le  buste
contenenti  le offerte tecniche, a verificarne la regolarita' formale,
e  a trasmetterle, in apposito plico chiuso nella seduta di gara, alla
Commissione   tecnica,   per   l'attribuzione  dei  punteggi  ai  fini
dell'aggiudicazione.   La   Commissione   tecnica   provvedera'   alla
valutazione   degli   elementi  di  ogni  singola  offerta  tecnica  e
all'attribuzione dei relativi punteggi. Terminata la valutazione delle
offerte   tecniche,  verra'  fissata  dalla  Committente  con  congruo
anticipo,  previa  comunicazione a mezzo fax, un'apposita seduta della
Commissione  aperta  al  pubblico per procedere alla comunicazione dei
punteggi  tecnici ricevuti dai singoli concorrenti, all'apertura delle
buste  contenenti  le  offerte  economiche  ed alla lettura dei prezzi
offerti   dai   singoli   concorrenti.Successivamente  la  Commissione
procedera'   all'esame  ed  alla  verifica  delle  offerte  economiche
presentate,  alla  verifica  delle  eventuali offerte anomale ai sensi
degli  articoli  86,  87,  88  e  89  del  D.Lgs.  n. 163/2006 nonche'
all'attribuzione   dei   relativi  punteggi  economici,  redigendo  la
graduatoria  provvisoria.  Il concorrente potra' produrre gia' in sede
di  offerta  le giustificazioni di cui all'art. 87, comma 2 del D.Lgs.
n.  163/2006  che  dovranno  essere  inserite,  a  pena di esclusione,
esclusivamente  nella  busta  contenente l'offerta economica. Non sono
ammesse  giustificazioni  in  relazione a trattamenti salariali minimi
inderogabili stabiliti dalla legge o da fonti autorizzate dalla legge.
Per   la  valutazione  dell'offerta  anomala  dovra'  comunque  essere
dimostrato   un  utile  d'impresa.  Ammesso  il  subappalto  ai  sensi
dell'art.  118  del  D.Lgs.  n.163/2006.  L'offerta  sara' considerata
valida e impegnativa per l'impresa per un periodo di 180 (centottanta)
giorni  a decorrere dalla scadenza della data fissata per la ricezione
dell'offerta.  Ai  sensi dell'art. 11, comma 6, del D.Lgs. n.163/2006,
la  Committente  puo' chiedere agli offerenti il differimento di detto
termine.  La  Committente  si  riserva  la  facolta' di non dare corso
all'aggiudicazione  o  di  sospendere  o  annullare  la  procedura  di
aggiudicazione,   per  motivate  ragioni  di  interesse  pubblico.  La
Stazione  appaltante comunichera' in tal caso la sua decisione a tutti
gli  offerenti e provvedera' alla restituzione del deposito cauzionale
provvisorio.  Chiarimenti  e  informazioni  di carattere procedurale e
tecnico  possono  essere  richiesti  per  iscritto, anche a mezzo fax,
all'indirizzo  di  cui sopra entro e non oltre le ore 12.00 del giorno
28  agosto  2008.  I  requisiti  di  capacita' economico-finanziaria e
tecnica ed esperienza dovranno essere comprovati anche dal concorrente
che   segue   in  graduatoria  (se  non  compreso  tra  i  concorrenti
sorteggiati  ai  sensi  dell'art.48  co.1  del  D.Lgs.163/2006),  come
previsto  dall'art.48  co.  2  del  D.Lgs.163/2006.  La Committente si
riserva  di  procedere alla verifica a campione dei medesimi requisiti
dichiarati  anche  per  le  imprese  non  aggiudicatarie. Ai sensi del
D.Lgs.  196/2003,  i  dati  personali  comunicati  saranno  oggetto di
trattamento   compiuto   in   modo  lecito  e  secondo  correttezza  e
trasparenza,  esclusivamente  per  il  fine  e per il quale sono stati
raccolti,   con   l'ausilio   di  strumenti  cartacei,  informatici  e
telematici  e  con l'adozione di tutte le misure idonee a garantire la
sicurezza. Il titolare del trattamento e' Informatica Trentina SpA. Il
responsabile  del trattamento e' il Presidente. I soggetti interessati
potranno  esercitare,  al  riguardo  i  diritti  di cui all'art. 7 del
citato  D.Lgs. 196/2003. Responsabile del procedimento: dott.ssa Maria
Isabella  Bressan.  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI. 4.2) Presentazione
di  ricorso:  Avverso il presente bando di gara e' proponibile ricorso
avanti  al  TRGA  di Trento, ai sensi dell'art. 2 lett. b) della legge
06.12.1971  n.  1034,  entro  il  termine  60  giorni.  VI. 5) Data di
spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 15/07/2008.

                     Informatica Trentina S.P.A.
                Il Presidente - Dott. Ivano Dalmonego
 
T-08BFM5660 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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