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PROCEDURA APERTA PER L'ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI DATI CARTOGRAFICI REGIONALI Sez. I Amministrazione aggiudicatrice; I.1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia- Romagna - Agenzia INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Telef.051/28.3082 - Fax 051/28.3084 - E-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it- Sito Internet www.intercent.it. Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili sul sito di cui al punto I.1 (sezione "Bandi e avvisi");I.1.1. Indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione: punto I.1;I.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1 Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'acquisizione di un servizio di manutenzione straordinaria dei dati cartografici regionali II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna;II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico;II.1.6 CPV: 74274000-0;II.2.1 Quantitativo totale: Euro 125.000,00, IVA esclusa, con facolta', per l'Amministrazione regionale, di ricorrere a procedura negoziata per attivita' consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lettera b), del D. Lgs. n. 163/2006: l'importo massimo complessivo, comprensivo della predetta facolta', e' pari ad Euro 375.000,00 I.V.A. esclusa. II.3 Durata dell'appalto: come da Capitolato di gara III.1.1 Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia per l'esecuzione del contratto e cauzione definitiva;III.1.2 Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento delle relative fatture;III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: la forma giuridica di cui all'art. 34, comma 1, lettere a)-f), del D. Lgs. n. 163/2006;III.2 Condizioni di partecipazione: Le domande di partecipazione, sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, riportanti la denominazione o ragione sociale, l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale e la partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto dichiarante ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, dovranno essere inserite in apposito plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "PROCEDURA APERTA PER L'ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI DATI CARTOGRAFICI REGIONALI" e corredate, a pena di esclusione, della documentazione di seguito indicata, che potra' prodursi nella forma della "dichiarazione sostitutiva" prevista dagli artt.46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n.445: a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere a)-m,) del D.Lgs. n.163/2006;in particolare dichiarazione che non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita' imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche; b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi poteri; c) iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, o altro documento equipollente nel caso di impresa residente in altri stati dell'Unione Europea, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/2006, che attesti che la ditta non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione, nonche' con la dicitura antimafia; d) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa per servizi realizzati negli ultimi tre esercizi, che,complessivamente per i suddetti tre esercizi, non potra' risultare inferiore all'importo di Euro 750.000,00 al netto dell'I.V.A.; in mancanza per giustificato motivo, avere realizzato nell'ultimo esercizio un fatturato globale, al netto dell'I.V.A., pari ad Euro 250.000,00; si precisa che per ultimo/i esercizio/i si intende quello/i i cui bilanci sia/siano stato/i approvati al momento della pubblicazione del bando di gara; e)per i consorzi di cui all'art. 34 del D. Lgsl. n. 163/2006, l'indicazione del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma, alla gara; f)per R.T.I., o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in materia, nonche' con l'indicazione delle forniture e dei lavori che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese; g)per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione nell'apposito albo delle cooperative; h)per gli R.T.I. gia' costituiti: mandato collettivo speciale con rappresentanza alla mandataria, in originale o in copia autentica, con l'indicazione dei servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese. Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi:la documentazione indicata ai punti a), b), c) dovra' essere resa da ogni soggetto componente;il requisito di cui al punto d),potra' essere soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso;La documentazione di cui al sopra indicato punto d) potra' essere prodotta dal raggruppamento nel suo complesso, e pertanto risultare dalla somma dei fatturati dichiarati dai soggetti che costituiscono il raggruppamento medesimo, o, in alternativa, dalla sola ditta capogruppo.;IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta;IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa;IV.3.4 Termine di ricezione delle domande di partecipazione: ore 12,00 del giorno 19/09/2008;IV.3.7 Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta;VI.3 Informazioni complementari:E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006.;Non e' consentito il subappalto.I partecipanti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lsg. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. VI.3.1 Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12/09/2008;VI.3.2 Referenti: Aspetti giuridico-amministrativi: Paolo Belardinelli - Agenzia INTERCENT-ER - tel. n. 051/28.3576 - Fax n. 051/28.3084 - E-mail: pbelardinelli@regione.emilia-romagna.it;Aspetti tecnici: Roberto Gavaruzzi - Servizio Sviluppo dell'Amministrazione Digitale e Sistemi Informativi Geografici - tel. n. 051/284793- E-mail:rgavaruzzi@regione.emilia-romagna.it Il Direttore (Dott.ssa Anna Fiorenza) T-08BFD5869 (A pagamento).