REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2008)

  PROCEDURA APERTA PER L'ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO DI MANUTENZIONE
            STRAORDINARIA DEI DATI CARTOGRAFICI REGIONALI
 
   Sez.   I   Amministrazione   aggiudicatrice;   I.1.  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Regione  Emilia- Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER   -   Viale   Aldo   Moro   n.   38  -  40127  Bologna  -
Telef.051/28.3082       -      Fax      051/28.3084      -      E-mail
intercenter@regione.emilia-romagna.it- Sito Internet www.intercent.it.
Il  capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili sul
sito  di  cui al punto I.1 (sezione "Bandi e avvisi");I.1.1. Indirizzo
a  cui  inviare  le  domande  di partecipazione: punto I.1;I.2 Tipo di
Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
   II.1.1    Denominazione    dell'appalto:   Procedura   aperta   per
l'acquisizione  di  un servizio di manutenzione straordinaria dei dati
cartografici regionali
   II.1.2   Tipo   di   appalto  e  luogo  di  esecuzione:  servizi  -
Bologna;II.1.3  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;II.1.6 CPV:
74274000-0;II.2.1  Quantitativo  totale: Euro 125.000,00, IVA esclusa,
con   facolta',   per  l'Amministrazione  regionale,  di  ricorrere  a
procedura  negoziata  per  attivita'  consistenti nella ripetizione di
servizi  analoghi  a  quelli  gia'  affidati  all'operatore  economico
aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57,
comma  5,  lettera  b),  del  D.  Lgs.  n. 163/2006: l'importo massimo
complessivo,  comprensivo  della  predetta  facolta',  e' pari ad Euro
375.000,00 I.V.A. esclusa.
   II.3 Durata dell'appalto: come da Capitolato di gara
   III.1.1   Cauzione   e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore a rilasciare garanzia per
l'esecuzione  del contratto e cauzione definitiva;III.1.2 Modalita' di
pagamento:   entro   90   giorni   dal   ricevimento   delle  relative
fatture;III.1.3  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori  economici  aggiudicatario:  la  forma  giuridica di cui
all'art.  34,  comma  1,  lettere a)-f), del D. Lgs. n. 163/2006;III.2
Condizioni   di   partecipazione:   Le   domande   di  partecipazione,
sottoscritte  dal  legale  rappresentante  del  soggetto  richiedente,
riportanti  la denominazione o ragione sociale, l'indirizzo, il numero
di  telefono,  il  codice fiscale e la partita IVA, con allegata copia
fotostatica  leggibile  di  un  documento  di  identita'  del soggetto
dichiarante  ai  sensi  dell'art.  38  del  D.P.R. 28/12/2000, n. 445,
dovranno  essere  inserite in apposito plico sigillato e controfirmato
sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "PROCEDURA
APERTA   PER   L'ACQUISIZIONE   DI   UN   SERVIZIO   DI   MANUTENZIONE
STRAORDINARIA  DEI DATI CARTOGRAFICI REGIONALI" e corredate, a pena di
esclusione,  della  documentazione  di  seguito  indicata,  che potra'
prodursi  nella forma della "dichiarazione sostitutiva" prevista dagli
artt.46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n.445:
   a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art.  38,  comma  1,  lettere  a)-m,)  del  D.Lgs.  n.163/2006;in
particolare dichiarazione che non sono stati adottati provvedimenti di
sospensione  dell'attivita'  imprenditoriale  e  conseguenti  sanzioni
interdittive  alla  contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed
alla partecipazione a gare pubbliche;
   b)  indicazione  del  nominativo  del  legale  rappresentante e dei
relativi poteri;
   c)  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio Industria Artigianato e
Agricoltura,  o  altro  documento  equipollente  nel  caso  di impresa
residente  in  altri  stati  dell'Unione  Europea,  in conformita' con
quanto  previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/2006, che attesti che
la   ditta  non  si  trova  in  stato  di  fallimento,  di  concordato
preventivo,  di  liquidazione  coatta  amministrativa  o  comunque  di
liquidazione,  e  che  tali  circostanze  non  si  sono verificate nel
quinquennio  precedente  la  data  di  attestazione,  nonche'  con  la
dicitura antimafia;
   d)  dichiarazione  concernente  il  fatturato globale d'impresa per
servizi realizzati negli ultimi tre esercizi, che,complessivamente per
i  suddetti  tre  esercizi, non potra' risultare inferiore all'importo
di  Euro 750.000,00 al netto dell'I.V.A.; in mancanza per giustificato
motivo,  avere  realizzato nell'ultimo esercizio un fatturato globale,
al  netto  dell'I.V.A.,  pari  ad  Euro 250.000,00; si precisa che per
ultimo/i  esercizio/i  si  intende  quello/i  i  cui bilanci sia/siano
stato/i approvati al momento della pubblicazione del bando di gara;
   e)per  i  consorzi  di  cui  all'art.  34 del D. Lgsl. n. 163/2006,
l'indicazione del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a
tali  consorziati  e'  preclusa  la partecipazione, in qualsiasi altra
forma, alla gara;
   f)per  R.T.I., o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti: l'impegno
che,  in  caso di aggiudicazione, sara' conferito mandato speciale con
rappresentanza,  con  funzioni  di capogruppo mandataria, ad una delle
imprese,  specificamente  individuata,  facenti  parte del costituendo
raggruppamento,  consorzio  o  GEIE,  con l'impegno di uniformarsi, in
caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in materia, nonche' con
l'indicazione  delle forniture e dei lavori che saranno eseguiti dalla
capogruppo e dalle singole imprese;
   g)per   cooperative   e   consorzi   di  cooperative:  l'iscrizione
nell'apposito albo delle cooperative;
   h)per  gli  R.T.I. gia' costituiti: mandato collettivo speciale con
rappresentanza alla mandataria, in originale o in copia autentica, con
l'indicazione  dei  servizi  che  saranno  eseguiti dalla capogruppo e
dalle  singole  imprese.  Nel  caso  di  raggruppamenti  temporanei di
imprese  e  consorzi:la  documentazione  indicata  ai punti a), b), c)
dovra'  essere resa da ogni soggetto componente;il requisito di cui al
punto   d),potra'   essere  soddisfatto  dal  raggruppamento  nel  suo
complesso;La  documentazione  di cui al sopra indicato punto d) potra'
essere  prodotta  dal  raggruppamento  nel  suo  complesso, e pertanto
risultare  dalla  somma  dei  fatturati  dichiarati  dai  soggetti che
costituiscono  il  raggruppamento  medesimo,  o, in alternativa, dalla
sola   ditta   capogruppo.;IV.1.1   Tipo   di   procedura:   procedura
aperta;IV.2.1  Criteri  di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa;IV.3.4    Termine    di   ricezione   delle   domande   di
partecipazione:  ore  12,00  del  giorno  19/09/2008;IV.3.7  Validita'
dell'offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato per la presentazione
dell'offerta;VI.3     Informazioni     complementari:E'     consentito
l'avvalimento,  secondo le modalita' previste dall'art. 49 del D. Lgs.
n.  163/2006.;Non  e'  consentito il subappalto.I partecipanti, con la
presentazione  delle  offerte,  consentono  il  trattamento dei propri
dati,  anche  personali, ai sensi del D. Lsg. 30 giugno 2003, n. 196 e
successive  modifiche  ed  integrazioni, per le esigenze concorsuali e
per  gli  adempimenti  successivi  all'aggiudicazione.  E'  consentita
l'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta, purche'
ritenuta congrua e vantaggiosa.
   VI.3.1  Chiarimenti:  via  fax  al numero specificato al punto I.1)
entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12/09/2008;VI.3.2 Referenti:
Aspetti   giuridico-amministrativi:   Paolo   Belardinelli  -  Agenzia
INTERCENT-ER  -  tel.  n.  051/28.3576  - Fax n. 051/28.3084 - E-mail:
pbelardinelli@regione.emilia-romagna.it;Aspetti    tecnici:    Roberto
Gavaruzzi  - Servizio Sviluppo dell'Amministrazione Digitale e Sistemi
Informativi       Geografici      -      tel.      n.      051/284793-
E-mail:rgavaruzzi@regione.emilia-romagna.it

                             Il Direttore
                       (Dott.ssa Anna Fiorenza)
 
T-08BFD5869 (A pagamento).
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