Azienda Sanitaria Locale N. 8 Di Cagliari Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius (ca) - 09047 - IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2008)

       Gara in modalita' telematica per la fornitura di vaccini
 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice Gara in modalita telematica per la fornitura di vaccini
   II.1.2)  Tipo  di  appalto:Forniture  Acquisto  Luogo principale di
consegna  o  esecuzione Presso il Servizio di Igiene e Sanita Pubblica
in Cagliari Nuts Code ITG27
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura
di vaccini ad uso umano.
   II.1.6) CPV: 24451600
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti
   II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita  totale:E  2.492.611,1500  Valore
stimato IVA esclusa:2 492 611,00 EUR
   II.2.2) Opzioni: NO
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo in
mesi:12
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:Garanzia  a  corredo
dell'offerta  secondo  le modalita previste dall'art. 54 della L.R. n.
5/2007:-GARANZIA  PROVVISORIA  dell'importo  pari  all'1%  della somma
degli  importi  a  base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta,
secondo le modalita previste al punto
   10) del disciplinare di gara.-GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari
al  5%  dell'offerta  economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo
le modalita previste al punto
   12)   del  disciplinare  di  gara.Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale  provvisorio: - PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del
contratto;-PER  I  NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione
definitiva.
   III.1.2)  Principali modalita di finanziamento:FINANZIAMENTO: Fondi
propri  di  bilancio.MODALITA  DI  PAGAMENTO: previste dall'art. 5 del
capitolato speciale d'oneri, disciplinare tecnico
   III.1.3) Forma giuridica :Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006
   III.1.4) Altre condizioni: NO
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione  operatori:In  relazione  alle  condizioni  di
partecipazione  all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del  D.P.R  445/2000,  mediante  apposita dichiarazione concernente le
loro  situazioni,  secondo  la previsione del disciplinare di appalto,
anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale
(art.  38  D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla
partecipazione   alle   procedure  di  affidamento  degli  appalti  di
forniture e servizi, ne possono essere affidatari di subappalti, e non
possono  stipulare  i relativi contratti i soggetti concorrenti che si
trovano  in  una  delle  condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del
D.Lgs.  163/06  e  al  comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06.Ai sensi
dell'art.  37,  commi  4  e  13,  del D. Lgs. 163/06, i raggruppamenti
temporanei   d'impresa,   sono   tenuti   a   indicare   la  quota  di
partecipazione  dei  singoli partecipanti al raggruppamento, in misura
corrispondente  sono  tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno
nell'ambito dell'appalto.
   III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale
   III.2.3)  Situazione tecnica: come da capitolato speciale Dotazione
tecnica  minima: PC collegato ad internet e dotato di browser Internet
Explorer  5.5. o superiore; firma digitale rilasciata da certificatore
accreditato  e  generatamediante dispositivo per firma sicura, ex art.
38  -  co.  2  -  DPR  n.  445/2000;  marcatura  temporale  rilasciata
dacertificatore   iscritto   all'elenco,  ex  art.  28  DPR  445/2000,
disponibile sul sito www.cnipa.gov.it.
   III.2.4) Appalti non riservati.
SEZIONE
   IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO
   IV.2.2)  Ricorso  ad  asta elettronica: Gli operatori economici che
saranno  ammessi  alla  gara  presenteranno telematicamente le offerte
economiche      collegandosi     all'indirizzo,     area     riservata
http://app.albofornitori.it/aslcagliari.La    CSAmed   s.r.l.,   quale
gestore  del  sistema,  e incaricata dei servizi di conduzione tecnica
dei   sistemi   e   delle   applicazioni  informatiche  necessarie  al
funzionamento delle procedure telematiche di acquisto
   IV.3.1)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di
riferimento: 737/2008 Nessun Altra Pubblicazione
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  oppure  il  documento descrittivo Data:
02/09/2008 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 08/09/2008 Ore: 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT
   IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180
   IV.3.8)  Modalita  di  apertura delle offerte Data: 12/09/2008 Ora:
09:30  Persone  ammesse:  potra  assistere  un  incaricato  di ciascun
Operatore  Economico  concorrente  con  mandato  di  rappresentanza  o
procura speciale
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) APPALTO PERIODICO: NO
   VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Codici   CIG:  Lotto  n.  3
0191258716;  Lotto n. 6 019126198F; Lotto n. 8 0191264C08; Lotto n. 11
0191268F54;  Lotto  n. 18 01912700FF; Lotto n. 22 01912722A5; Lotto n.
24  01912765F1;  Lotto n. 25 0191287F02; Lotto n. 29 0191292326; Lotto
n.  30  0191301A91;  Lotto  n.  33 0191303C37; Lotto n. 34 0191305DDD;
Lotto  n.  35 019130805B; Lotto n. 36 0191310201. La documentazione di
gara  (Disciplinare,  Capitolato  ed i relativi allegati) dovra essere
scaricata  dal  sito  dell'Azienda  Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari:
http://www.aslcagliari.it  sezione  "bandi e gare", alla voce inerente
la  presente  gara.L'Azienda  Sanitaria  Locale  N.  8  di Cagliari si
riserva  il  diritto : di non procedere all'aggiudicazione nel caso in
cui  nessuna  delle  offerte  presentate  venga  ritenuta  idonea;  di
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida;   di   sospendere,   reindire  e/o  non  aggiudicare  la  gara
motivatamente.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT
   VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Ai sensi dell'art. 3, comma 4
della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere
proposto  ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la
Sardegna  entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge
1034/1971.
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE AVVISO: 22/07/2008 Inviato alla GUCE il
22/07/2008 alle 17:04
   Indirizzo  domande  partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius (ca) 09047 IT Tel:+39 0706093358
   Contatto : Servizio Acquisti
   Telefono : +39 0706093227
   Email : acquisti@asl8cagliari.it
   Fax : +39 0706093225
   Url amministrazione: www.aslcagliari.it

                    Responsabile Servizio Acquisti
                       Maria Gabriella Mallica
 
T-08BFK5876 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.