REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2008)

                            Bando di Gara
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,
indirizzi   e  punti  di  contatto:  Regione  Emilia-Romagna,  Agenzia
Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - INTERCENT-ER, Viale
Aldo  Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.283081/283082  - Fax
051.283084
   Intercenter@regione.emilia-romagna.it;                        Sito:
http://www.intercent.it
   I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1
   I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
   I.4)  Indirizzo  per  inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1
   I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
   SEZIONE    II:    OGGETTO    DELL'APPALTO   II.1.1)   Denominazione
dell'appalto:   Procedura   aperta   per.la   fornitura   di   sistemi
dipartimentali  e  relativi  elementi  accessori  per la realizzazione
dell'infrastruttura  di  Electronic  Document Management System (EDMS)
per  alcuni  enti  del  comparto  sanita' della Regione Emilia Romagna
partecipanti al progetto DOCAREA+
   II.1.2)  Tipo  di  appalto  e luogo esecuzione: servizi - Bologna e
territorio della Regione Emilia Romagna
   II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico
   II.2.1)   Quantitativo   totale:  Importo  massimo  presunto  Euro.
300.000,00 (IVA esclusa)
   II.3)   Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  come  da
capitolato tecnico
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria e definitiva.
Giustificazioni  relative  alle  voci di prezzo art. 87 D.Lgs. 163/06.
III.1.2)  Dichiarazione  che  nei confronti di questa impresa non sono
stati    adottati    provvedimenti   di   sospensione   dell'attivita'
imprenditoriale    e    conseguenti    sanzioni    interdittive   alla
contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione
a gare pubbliche.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara. III.1.4) Subappalto: no.
   III.2   CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  :  I  concorrenti  dovranno
presentare  l'offerta  e  la  relativa  documentazione amministrativa,
redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un unico plico non
trasparente,  chiuso,  sigillato  con strumenti idonei a garantirne la
sicurezza  contro  eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di
chiusura  sul  quale  sara' indicata la denominazione del mittente. Al
fine  dell'identificazione  della provenienza del plico esso dovra', a
pena  di  esclusione,  recare  sull'esterno il timbro dell'offerente o
altro  diverso  elemento di identificazione e cioe' la denominazione o
ragione  sociale  e  la  seguente  dicitura.  "PROCEDURA APERTA PER LA
FORNITURA  DI SISTEMI DIPARTIMENTALI E RELATIVI ELEMENTI ACCESSORI PER
LA REALIZZAZIONE DELL'INFRASTRUTTURA DI ELECTRONIC DOCUMENT MANAGEMENT
SYSTEM  (EDMS)  PER  ALCUNI  ENTI  DEL  COMPARTO SANITA' DELLA REGIONE
EMILIA  ROMAGNA PARTECIPANTI AL PROGETTO DOCAREA+". Nel plico generale
dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera A -
documentazione  amministrativa,  lettera B - offerta tecnica e lettera
C  -  offerta  economica,  a  loro volta sigillate e controfirmate sui
lembi  di  chiusura.  Nella  busta  A  - documentazione amministrativa
dovra'   essere   inserita,  a  pena  di  esclusione,  la  domanda  di
partecipazione  e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al
paragrafo  "Modalita'  di presentazione dell'offerta" del Disciplinare
di gara.
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri
di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa. IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.2)  I  referenti per
informazioni  sono:  Aspetti  giuridico-amministrativi: Mara Selleri -
Agenzia  INTERCENT-ER  tel.  n. 051/283434 - Fax n. 051/283084 e-mail:
mselleri   @  regione.emilia-romagna.it  Aspetti  tecnici:  Segreteria
Servizio   Sistema   Informativo-Informatico   Regionale   -  tel.  n.
051/283149.   IV.3.4)   Termine   ricezione   offerte   e  domande  di
partecipazione: 08/09/2008 h.12:00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana
   IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: 09/09/2008 h. 10:00
c/o Punto I.1
   Persone  ammesse  apertura offerte: Un incaricato di ciascuna Ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
   SEZIONE  VI:  ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
1)  Richieste chiarimenti esclusivamente via Fax al numero specificato
al punto I.1 entro e non oltre il 27/08/2008 h. 12:00; le richieste di
chiarimenti  e  relative  risposte saranno inoltre pubblicate sul sito
http://www.intercent.it;  2)  codice  CIG  attribuito  alla  procedura
0186282CC1.

                Il Direttore dell'Agenzia Intercenter:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD6121 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.