REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER,   Viale   Aldo   Moro   n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.
051.283081/283082             -             Fax            051.283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore  dell'Agenzia  Intercent-ER.  I.3)  Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1  . I.4) Indirizzo per ottenere la
documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione:  punto  I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia  regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta
per   l'affidamento   di   servizi   di   assistenza  tecnica  per  la
progettazione,  realizzazione e gestione del servizio di consulenza on
line  sul  portale regionale www.atipici.net II.2) Tipo appalto, luogo
esecuzione,  consegna  o  prestazione  di servizi: Bologna; appalto di
servizi.   II.3)  L'avviso  riguarda:  appalto  pubblico  II.4)  Breve
descrizione  appalto:  l'acquisizione di servizi di assistenza tecnica
per  la  progettazione,  realizzazione  e  gestione  del  servizio  di
consulenza  on line sul portale regionale www.atipici.net II.5) Natura
e  fasi  di cui si compone l'intervento, importo dell'appalto: importo
complessivo appalto Lotto 1 Euro 83.333,33, IVA esclusa, riferito alla
durata  dei  primi  12  mesi, importo che potra' arrivare fino ad Euro
250.000,00,  IVA  esclusa,  comprensivo  dell'importo  previsto per il
periodo  di  eventuale  ripetizione  di servizi analoghi a quelli gia'
affidati (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.57 comma 5
lett.b)   del   D.Lgs.163/2006   e   successive   modifiche);  importo
complessivo appalto Lotto 2 Euro 166.666,67 IVA esclusa, riferito alla
durata  dei  primi  12  mesi, importo che potra' arrivare fino ad Euro
500.000,00,  IVA  esclusa,  comprensivo  dell'importo  previsto per il
periodo  di  eventuale  ripetizione  di servizi analoghi a quelli gia'
affidati (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.57 comma 5
lett.b)  del  D.Lgs.163/2006 e successive modifiche); II.6) Termine di
esecuzione: entro e non oltre 12 mesi dalla data di sottoscrizione del
contratto.   III.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  1)  cauzione
provvisoria,  corredata dall'impegno di un fidejussore a rilasciare la
garanzia  fidejussoria  per  l'esecuzione  del  contratto; 2) cauzione
definitiva.  III.2)  Soggetti  ammessi  alla  gara:  soggetti  di  cui
all'art.  34  del  D.  Lgs.  n. 163/2006, come da Disciplinare di gara
III.3)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste: 1) non sussistenza
cause  esclusione art.38, D.Lgs.n.163/2006; 2) non sono stati adottati
provvedimenti   di   sospensione  delle  attivita'  imprenditoriali  e
conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche
amministrazioni  ed  alla  partecipazione  a  gare  pubbliche, come da
disciplinare di gara III.4) Condizioni minime di carattere economico e
tecnico  necessarie  per  la  partecipazione:  come da Disciplinare di
gara. IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.
Lgs.  n.  163/2006, in base ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico
e  nel Disciplinare di gara. IV.3) Termine ricezione offerte e domande
di  partecipazione:  16/09/2008  h  12:00  IV.4)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana  IV.5)  Periodo  minimo
offerente:  180  giorni  IV.6)  Modalita'  di  apertura delle offerte:
16/09/2008  h.15:00  Punto  I.1.  Persone  ammesse  apertura  offerte:
incaricato  Ditta  con  mandato  di  rappresentanza o procura speciale
IV.7)   Varianti:   non   sono  ammesse  offerte  in  variante.  IV.8)
Subappalto:   non   e'   ammesso   il   subappalto   V)   Informazioni
complementari:  1)  tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal
sito   www.intercent.it,   sezione  "bandi  e  avvisi";  2)  richieste
chiarimenti:  esclusivamente via fax (n.fax punto I.1) entro il giorno
05/09/2008   h.12.00;   3)   codice   CIG  attribuito  alla  procedura
0176485805,   per   il   versamento   del  contributo  di  Euro  20,00
all'Autorita'  di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara. All'interno
della  Busta  "A"  dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2)
impegno  di  un  fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione   del  contratto;  3)  ricevuta  che  attesti  l'avvenuto
versamento  del  contributo  a  favore dell'Autorita' di Vigilanza; 4)
dichiarazione  circa  il  possesso  di  almeno  una Sede Operativa sul
territorio  della  Regione Emilia-Romagna. Referente per informazioni:
dott.ssa  Antonella Renzoni - Agenzia Intercent-ER tel. 051/283439 VI)
Organismo   responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione
Emilia-Romagna,   40125   Bologna-Strada   Maggiore   80   VII)   Data
pubblicazione GUUE: 22/07/2008.

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD6172 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.