Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
  
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE 
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore 
Acquisti 
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
   Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748 
   e-mail   ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it  Indirizzo  Internet 
http://www.comune.milano.it/ 
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE 
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE 
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 04 
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto: AFFIDAMENTO DEI SERVIZI 
POSTALI E DI NOTIFICAZIONE PER IL PERIODO 01/10/2008 - 30/09/2011. 
   II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Milano 
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto 
principale 64.11.20.00 
   II.1.9) Divisione in lotti : NO 
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli 
atti di gara 
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro. 20.000.000,00 IVA 
esclusa 
   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  INIZIO 
01/10/2008 FINE 30/09/2011 
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO 
E TECNICO 
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Costituzione di un deposito 
cauzionale provvisorio di Euro 400.000,00 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Delibera di 
Giunta Comunale del 20/06/08 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
imprenditori,  o  di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto 
ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante 
dichiarazioni  (IT  art.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto 
indicato art.6 della Nota esplicativa del bando; 
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste: 
mediante  dichiarazioni  (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti 
quanto  indicato art. 6 della Nota esplicativa del bando da presentare 
utilizzando preferibilmente il Modello MDP -; 
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante 
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto 
indicato  art.  6  della  nota  esplicativa  del  bando  da presentare 
utilizzando preferibilmente il Modello MDP-; 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? SI 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i 
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato 
della prestazione del servizio? SI 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
   IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO 
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU' 
VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO. 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 56IG/2008 - GARA N. 57/2008 - 
CIG 0179922C51 
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  - 
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli 
sono indicati all'art. 04 della Nota esplicativa del bando. 
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 11,00 
del 16/09/2008 
   IV.3.5)   Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di  partecipazione: 
ITALIANO 
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
dalla propria offerta: fino al 16/03/2009 
   IV.3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
chiunque interessato 
   IV.3.7.2)  Data,  Ora  e  luogo: 16/09/2008 - 12,00 - Galleria Ciro 
Fontana 3 Milano 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si 
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  bando  disponibile gratuitamente 
presso   la   reception   (indirizzo   1.1)   e   sul   sito  internet 
www.comune.milano.it  .  L'Amministrazione  si  riserva la facolta' di 
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta 
valida   e   di   non  aggiudicare  qualora  nessuna  offerta  risulti 
conveniente  o  idonea  in  relazione all'oggetto dell'appalto e/o per 
ragioni  di  pubblico  interesse.  La  Stazione  Appaltante potra' non 
procedere  all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla stipulazione del 
contratto  qualora  una  convenzione  espletata  o espletanda Consip o 
preveda  corrispettivi  o  parametri  qualitativi  piu' favorevoli per 
l'Amministrazione. I concorrenti saranno tenuti al pagamento del CIG a 
favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui contratti pubblici, di 
lavori,  servizi  e  forniture.  Le  varianti  sono ammesse nei limiti 
indicati  negli atti di gara. I soggetti interessati potranno adire le 
competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, 
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano 
presso  gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla, 8- 
Milano. 
   Responsabile unico del procedimento: Luciano Cupelli 
   Responsabile della procedura di gara: Ivan Guerrerio. 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 25/07/2008. 
 
                       Il Direttore di Settore: 
                      (Dott. Nunzio Dragonetti) 
  
T-08BFF6150 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.