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BANDO DI GARA - FORNITURA FORFETARIA GASOLIO STAGIONE TERMICA 2008/2009 N. riferimento GUCE: 2008/S 134 -179629 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI LIVORNO U. O.VA CONTRATTI UFFICIO APPALTI E FORNITURE PIAZZA DEL MUNICIPIO N.1 LIVORNO Codice postale: 57123 Italia- telefono: 0586820386 0586820294 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax: 0586/820310 Profilo Committente www.comune.livorno.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice FORNITURA FORFETARIA GASOLIO STAGIONE TERMICA 2008/2009 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture Luogo principale di esecuzione: Livorno Codice NUTS ITE16 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la fornitura forfetaria di gasolio minerale per impianti di riscaldamento a servizio delle scuole e degli edifici comunali (elencati nell'allegato A), secondo le condizioni stabilite dal capitolato d'oneri ed ha la durata di anni 1 (dal 1° Novembre 2008 al 15 Aprile 2009 ) secondo quanto previsto dal DPR 412/93. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 23000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale vuoto per pieno per mantenere il livello di calore di cui al capitolato d'appalto per le ore previste e per tutto il periodo contrattuale Valore stimato, IVA esclusa : 909000,00 Moneta: EUR II.2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal 01/11/2008 al 15/04/2009 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste cauzione provvisoria 2% importo a base d'asta; cauzione definitiva 10% ammontare effettivo appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia bilancio comunale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto soggetti di cui art. 34 D. Lgs 163/2006 e gli operatori economici che in base alla normativa che disciplina la loro attivita' sono autorizzati ad offrire sul mercato forniture corrispondenti a quelli di cui all'appalto in oggetto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto - di essersi recato sui luoghi dove deve eseguirsi la fornitura e di avere preso visione dei locali e degli impianti termici interessati di cui all'allegato A del capitolato d'appalto - di avere preso conoscenza delle condizioni locali, nonche' di tutte le circostanze generali e particolari che possano aver influito sulla determinazione delle condizioni contrattuali e che possano influire sull'esecuzione della fornitura e di avere giudicato le condizioni contrattuali medesime nel loro complesso remunerative e tali da consentire il ribasso che verra' offerto in sede di gara; - di avere la disponibilita' di proprie autocisterne e/o altri autoveicoli necessari al trasporto del prodotto occorrente, indicandone il numero; - di avere la disponibilita' di depositi del prodotto posti in localita' la cui distanza dal territorio del Comune di Livorno non sia superiore a 150 (centocinquanta ) Km. e comunque tali che, in caso di emergenza, il rifornimento degli impianti, oggetto del presente appalto, possa essere effettuato nel periodo massimo di tre ore dal momento della comunicazione da parte dell'Ufficio Economato; - di impegnarsi, in caso di aggiudicazione dell'appalto, di comunicare, all'Ufficio Economato, l'esatta ubicazione dei suddetti depositi nonche' le loro rispettive capacita'; - di avere la disponibilita' di contratto di approvvigionamento del prodotto con primaria compagnia per la quantita' necessaria per garantire la regolare esecuzione della fornitura oggetto del presente appalto; - di impegnarsi a tenere in deposito e sempre a disposizione almeno 1/5 del fabbisogno totale dei combustibili necessari per l'intero periodo previsto dal contratto. - di impegnarsi a fornire i dati di apposito personale, sempre reperibile telefonicamente, in qualsiasi caso di necessita' dell'Amm.ne III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:condizioni di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006. I concorrenti devono inoltre presentare: iscrizione CCIAA; capitolato d'appalto sottoscritto in ogni pagina da legale rappresentante; ricevuta che attesti l'avvenuto pagamento del contributo di legge all'autorita' di vigilanza per i contratti pubblici; documento d'identita' in copia di chi sottoscrive le autocertificazioni III.2.2) Capacita' economica e finanziaria vedi sopra III.2.3) Capacita' tecnica vedi art. 4 capitolato d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica si' : le condizioni dell'appalto e tutte le informazioni per partecipare alla gara sono contenute nei documenti di gara disponibili sul sito: www.comune.livorno.it link bandi e gare on line L'impresa potra' collegarsi al sito predetto e premere il link di dettaglio per la gara in oggetto. In tale link e' possibile prendere visione della documentazione relativa alla gara inviare o chiedere chiarimenti. Sempre nella stessa pagina e' possibile accedere alla procedura per la presentazione dell'offerta. L'impresa potra' far pervenire la propria offerta dalle ore 10.00 alle ore 10.20 del giorno 9 Ottobre 2008 La gara si svolgera' attraverso asta dinamica che rimarra' aperta dalle ore 10,00 alle ore 10.20 e ciascuna impresa, in tali termini, puo' effettuare ulteriori rilanci dopo la prima offerta. Sono ammesse offerte con numero massimo di decimali pari a 2 (es. 0,00). In caso di rilanci negli ultimi due minuti di apertura della gara, sara' ulteriormente assegnato il tempo di tre minuti per la eventuale presentazione di nuove offerte. La base d'asta e' stabilita in euro 909.000,00 oltre I.V.A. con ribasso minimo di euro 2.000,00 oltre I.V.A. per ogni rilancio ( ciascuna impresa puo' fare un'offerta che deve essere piu' bassa, rispetto alla base d'asta nel caso di prima offerta e alle precedenti con un rilancio minimo di euro 2.000,00 oltre I.V.A.) Le offerte vengono fatte direttamente on line con un normale browser (Internet Explorer o Netscape Navigator) Per ulteriori chiarimenti relativi alla procedura telematica contattare il CALL CENTER al numero 02 37737360 oppure 02 37737381 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare : pubblicati sul profilo del committente IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 08/10/2008 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/10/2008 dalle ore 10.00 alle ore 10.20 (asta a rilancio) in seduta pubblica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI CODICE CIG 01932166E1 N. riferimento GUCE 20087S 134 -179629 CPV 23000000. Per il resto vedi documenti di gara VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli 40 Firenze Codice postale: 50100 Italia VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: vedi legge 1034/1971 per termini ordinari presentazione ricorsi VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:10/07/2008 Ufficio Appalti e Forniture Il Responsabile: Dott. Antonio Bertelli T-08BFF6167 (A pagamento).