ATAC SpA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2008)

            BANDO DI GARA N° 21/08 - PROCEDURA APERTA
 
   1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA S.p.A - Via Ostiense
131/L,   -   00154  ROMA  -  tel.  06/46952033  -  06/46962083  -  Fax
06-46952058.
   2. Fornitura ed istallazione di 11 pannelli a messaggio variabile -
CPV 31682230-1; Codice NUTS: ITE43. CIG: 0190856B57
   3. Importo complessivo: Euro 561.093,78 costituito da:
   - Fornitura in opera : Euro 404.353,01
   - Opere civili (OG3): Euro 135.468,73
   oltre  a  Oneri  per  la  sicurezza,  non  soggetti a ribasso: Euro
21.272,04
   4. Luogo di consegna: territorio del Comune di Roma.
   5. Durata: indicata nel Capitolato Speciale.
   6.  Il  CD  ROM  contenente  la  documentazione  necessaria  per la
partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. -
Direzione  Acquisti  e  Servizi  Generali,  stanza  628/629  corpo A -
6°  piano  -  Via  Ostiense, 131/L 00154 Roma - tel. 0646952375 -
(per  l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo  C1)  entro  le  ore  16.00 del 18/09/2008, previa presentazione
della  ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000
intestato  all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro
il   19/09/2008   e'  possibile  richiedere,  tramite  fax,  eventuali
chiarimenti,  ai  quali  verra'  data  risposta sul sito internet Atac
S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it.
   7.  Le  offerte,  redatte in lingua italiana conformemente a quanto
previsto  all'art.  4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno
pervenire,
   nelle forme e nei modi previsti dall'art. 6 del medesimo Capitolato
Generale  Amministrativo,  presso l'ATAC S.p.A. -Via Ostiense, 131/L -
00154  Roma  - ed essere consegnate al Protocollo Generale ATAC S.p.A.
stanza  n°647  6°  piano  Corpo  C1 - tel. 0646952039 - (per
l'accesso  rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1), a pena
di esclusione, entro le ore 13.00, ora italiana del giorno 29/09/2008.
   8.  Apertura  delle  offerte: il giorno 30/09/2008 alle ore, 10.00,
ora  italiana,  presso la sala gare sita in Via Ostiense n°131L -
00154  Roma - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo C1), in seduta aperta al pubblico.
   9.  Cauzione  provvisoria:  da  costituirsi  secondo  le  modalita'
previste  all'art.  7  del  Capitolato Generale Amministrativo, per un
importo  pari ad Euro 11.000,00, salvo il beneficio di cui all'art. 75
comma 7 del D.lgs. 163/06.
   10.   Finanziamenti:   Comune  di  Roma.  Pagamenti:  indicati  nel
Capitolato Speciale.
   11.  Sono  ammessi  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del  D.L.vo
163/2006, costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b) e c) o da
soggetti  riuniti  o  consorziati  di  cui  alle lettere d), e) ed f),
ovvero  da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi del
comma  8  dell'art.  37  del  D.L.vo 163/2006. In caso di Associazione
Temporanea  di  Imprese  di  tipo  orizzontale  il soggetto mandatario
dovra' possedere il requisito di cui ai punti 12.a1) e 12.a2) 12.e) in
misura  non inferiore al 40%, mentre ogni mandante dovra' possedere lo
stesso  requisito  in  misura  non  inferiore  al  10%;  nel complesso
l'Associazione  Temporanea  dovra'  possedere  il  100%  dei requisiti
richiesti; in caso di ATI di tipo verticale il soggetto
   mandatario  dovra' possedere per intero i requisiti di cui ai punti
12.a1)  e  12.a2),  mentre  il  soggetto  mandante  che  eseguira'  le
lavorazioni  relative  alle "opere civili" dovra' possedere per intero
il  requisito  di  cui  al  punto  12.e); nel complesso l'Associazione
Temporanea  dovra'  possedere  il 100% dei requisiti richiesti. Sia in
caso  di ATI di tipo orizzontale sia in caso di ATI di tipo verticale,
l'attestato  di  cui al punto 12 lettera d) potra' essere prodotta dal
solo  soggetto mandatario, mentre la documentazione di cui ai punti 12
lettera  b)  e  12  lettera  c)  dovra'  essere  prestata  da  ciascun
associato.  E'  ammessa  l'Associazione  Temporanea  d'Imprese di tipo
orizzontale  nell'ambito  di  un  ATI  verticale,  con  le percentuali
previste per l'ATI orizzontale.
   12.  Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a
pena  di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato
Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione:
   a)   Dichiarazione   sottoscritta  dal  legale  rappresentante  che
attesti:
   a1)  una cifra d'affari globale, nel triennio precedente la data di
pubblicazione del presente bando, di importo complessivo non inferiore
ad Euro 800.000,00;
   a2)  contratti  per la fornitura di sistemi analoghi, stipulati nel
triennio  precedente  la data di pubblicazione del presente bando, per
un importo complessivo non inferiore ad Euro 550.000,00;
   b)  dichiarazioni,  sottoscritte  dal  legale rappresentante di cui
all'art. 7.2 del Capitolato Speciale;
   c)  referenze  di  almeno  due  istituti  bancari,  o  intermediari
autorizzati  ai  sensi della legge n° 385/93, dalle quali risulti
che  il  concorrente abbia adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e
puntualita';
   d) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di
cui  all'art.  1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266,
con  le  modalita'  previste nella deliberazione dell'autorita' per la
vigilanza  sui lavori pubblici 24 gennaio 2008, per un importo di Euro
40,00;
   e)  attestazione di qualificazione nella categoria OG3, in corso di
validita',  rilasciata  da  una  SOA  autorizzata  ai sensi del D.P.R.
34/2000  per  la classifica I, ovvero, in alternativa, il possesso dei
requisiti  di  cui  all'art  28  del  DPR  34/2000; nel caso in cui il
concorrente  non  fosse  in  possesso  del  presente requisito, potra'
affidare   in  subappalto  ad  impresa  qualificata  l'esecuzione  dei
menzionati lavori accessori.
   13. Subappalto: ai sensi della normativa vigente.
   14.  Validita' dell'offerta: se indicata, comunque, non inferiore a
180  giorni  dalla  scadenza  del  termine ultimo per la presentazione
delle offerte.
   15.    Criterio    di   aggiudicazione:   a   favore   dell'offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa,  sulla  base  degli  elementi  di
valutazione indicati nel Capitolato Speciale.
   16.  a)  L'aggiudicazione  definitiva  e' subordinata a giudizio di
anomalia dell'offerta;
   b)  la  gara verra' aggiudicata anche nel caso in cui sia pervenuta
una  sola  offerta ammessa e/o valida e/o appropriata, e purche' venga
ritenuta congrua l'offerta economica;
   c)  l'aggiudicazione  della gara non assumera' carattere definitivo
fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'.
   17. Data d'invio alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la
   Pubblicazione 29/07/2008.

                      L'Amministratore Delegato
                      (Dott. Gioacchino Gabbuti)
 
T-08BFM6244 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.