Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA N° 22/08 - PROCEDURA APERTA 1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA S.p.A - Via Ostiense 131/L, - 00154 ROMA - tel. 06/46952033 - 06/46962083 - Fax 06-46952058. 2. Fornitura in opera ed assistenza in garanzia degli apparati costituenti il sistema videowall - CPV 32323300-6; Codice NUTS: ITE43. CIG 019085280B Importo complessivo: Euro 252.400,00, di cui Euro 250.000,00, soggetto a ribasso, oltre a Oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso: Euro 2.400,00. 4. Luogo di consegna: territorio del Comune di Roma. 5. Durata: indicata nel Capitolato Speciale. 6. Il CD ROM contenente la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. - Direzione Acquisti e Servizi Generali, stanza 628/629 corpo A - 6° piano - Via Ostiense, 131/L 00154 Roma - tel. 0646952375 - (per l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1) entro le ore 16.00 del 18/09/2008, previa presentazione della ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000 intestato all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro il 19/09/2008 e' possibile richiedere, tramite fax, eventuali chiarimenti, ai quali verra' data risposta sul sito internet Atac S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it. 7. Le offerte, redatte in lingua italiana conformemente a quanto previsto all'art. 4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti dall'art. 6 del medesimo Capitolato Generale Amministrativo, presso l'ATAC S.p.A. -Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma - ed essere consegnate al Protocollo Generale ATAC S.p.A. stanza n°647 6° piano Corpo C1 - tel. 0646952039 - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1), a pena di esclusione, entro le ore 13.00, ora italiana del giorno 30/09/2008. 8. Apertura delle offerte: il giorno 01/10/2008 alle ore, 10.00, ora italiana, presso la sala gare sita in Via Ostiense n°131L - 00154 Roma - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1), in seduta aperta al pubblico. 9. Cauzione provvisoria: da costituirsi secondo le modalita' previste all'art. 7 del Capitolato Generale Amministrativo, per un importo pari ad Euro 5.000,00, salvo il beneficio di cui all'art. 75 comma 7 del D.lgs. 163/06. 10. Finanziamenti: Comune di Roma. Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale. 11. Sono ammessi concorrenti di cui all'art. 34 del D.L.vo 163/2006, costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b) e c) o da soggetti riuniti o consorziati di cui alle lettere d), e) ed f), ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi del comma 8 dell'art. 37 del D.L.vo 163/2006. In caso di Associazione Temporanea di Imprese il soggetto mandatario dovra' possedere il requisito di cui ai punti 12 lettera a1) ed a2) in misura non inferiore al 40%, mentre ogni mandante dovra' possedere lo stesso requisito in misura non inferiore al 10%; nel complesso l'Associazione Temporanea dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti. Inoltre la documentazione di cui al punto 12 1ettera d) potra' essere prodotta dal solo soggetto mandatario, mentre la documentazione di cui ai punti 12 lettera b) e 12 lettera c) dovra' essere prestata da ciascun associato. 12. Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione: a) Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante che attesti: a1) una cifra d'affari globale, nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, di importo complessivo non inferiore ad Euro 350.000,00; a2) contratti per la fornitura di sistemi analoghi, stipulati nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, per un importo complessivo non inferiore ad Euro 250.000,00; b) dichiarazioni, sottoscritte dal legale rappresentante di cui all'art. 8 del Capitolato Speciale; c) referenze di almeno due istituti bancari, o intermediari autorizzati ai sensi della legge n° 385/93, dalle quali risulti che il concorrente abbia adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'; d) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di cui all'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, con le modalita' previste nella deliberazione dell'autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici 24 gennaio 2008, per un importo di Euro 20,00; 13. Subappalto: ai sensi della normativa vigente. 14. Validita' dell'offerta: se indicata, comunque, non inferiore a 180 giorni dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte. 15. Criterio di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base degli elementi di valutazione indicati nel Capitolato Speciale. 16. a) L'aggiudicazione definitiva e' subordinata a giudizio di anomalia dell'offerta; b) la gara verra' aggiudicata anche nel caso in cui sia pervenuta una sola offerta ammessa e/o valida e/o appropriata, e purche' venga ritenuta congrua l'offerta economica; c) l'aggiudicazione della gara non assumera' carattere definitivo fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'. 17. Data d'invio alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la pubblicazione 29/07/2008 L'Amministratore Delegato (Dott. Gioacchino Gabbuti) T-08BFM6245 (A pagamento).