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Errata corrige
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Atti correlati
Bando di procedura aperta per i lavori di recupero del Padiglione di Ingresso del Campus universitario nell'area dell'ex Ospedale G.B. Morgagni, P.le Solieri n. 1, Forli' (FC) - C.I.G. 01761557B2 I.1) Ser.In.Ar. Forli'-Cesena Soc. Cons. p.A., Viale F. Corridoni, 18 Forli' (FC) - Italia; Punti di contatto: Area Appalti/Edilizia, Tel: 0039 0543/374067 - 00390543/374065; Fax: 00390543/374061; serinar@criad.unibo.it; Amministrazione aggiudicatrice (URL):http://serinar.criad.unibo.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: allegato A.I. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: allegato A.II. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ser.In.Ar. Soc. Cons. p.A. - Area Appalti/Edilizia - Viale F. Corridoni, 18, 47100 Forli' (FC), entro il termine di cui al punto IV.3.3). Vedasi disciplinare di gara. Determina a contrarre: delibera Consiglio di Amministrazione del 30/07/08. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto privato - Servizi. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione: Lavori di recupero del Padiglione di Ingresso del Campus universitario nell'area dell'ex Ospedale G.B. Morgagni, P.le Solieri n. 1, Forli' (FC). II.1.2) Tipo di appalto: Lavori - Esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: Forli', Piazzale Solieri 1 - Codice Nuts: ITD58. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione: Ristrutturazione, rifunzionalizzazione e sopraelevazione del Padiglione di Ingresso dell'ex area ospedaliera per la creazione di uffici amministrativi e direzionali del Campus universitario di Forli', nonche' per l'insediamento di tutti i servizi per gli studenti (URP, Segreteria Studenti, Arstud, ecc...). II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 45214400-4. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: SI. II.1.7) Divisione in lotti: NO. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: Valore stimato dei lavori (oneri sicurezza inclusi), IVA esclusa: Euro 3.124.000,00. II.2.2) Classificazione dei lavori: OG2 categoria prevalente class. IV Euro 2.169.359,23;OS30 scorporabile, non subappaltabile class. III Euro 628.061,15; OS28 scorporabile, subappaltabile class. II Euro 326.579,62. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: gg 550 naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria e, per il solo aggiudicatario, cauzione definitiva e specifiche polizze assicurative. Vedasi Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi Ser.In.Ar. Soc. Cons. p.A. con successivo rimborso da parte dell'Ateneo di Bologna. SAL ogni Euro 500.000,00 (EuroCinquecentomila/00). Vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica: R.T.I.; Consorzi; G.E.I.E. Vedasi Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori: rispetto da parte dell'Impresa delle disposizioni, obblighi e adempimenti indicati nel Disciplinare di gara: D. Lgs. 163/06 s.m.i.; DPR 554/99; DPR 34/00; D.M. 145/00; normativa di prevenzione e repressione delinquenza mafiosa. Vedasi Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi punto III.2.3). III.2.3) Capacita' tecnica: Attestazione di qualificazione SOA per categorie ed importi indicati nel disciplinare di gara e certificazione del sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000 (art. 4 DPR 34/00). Vedasi Disciplinare di gara, punto A.4. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.2) Termine per l'accesso ai documenti: 22 settembre 2008. Vedasi Disciplinare di gara punto F.4. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 settembre 2008 ora: 12. IV.3.4) Lingue: Italiano. IV.3.5) Periodo minimo vincolo: gg 180 dal termine ricevimento offerte e comunque fino all'aggiudicazione definitiva. IV.3.6) Seduta di ammissibilita' alla gara: 24 settembre 2008 ora: 10; luogo: Ser.In.Ar. Forli'-Cesena Soc. Cons. p.A. - Viale F. Corridoni, 18, Forli'. Persone ammesse ad assistere all'apertura della gara: SI; Seduta pubblica: legali rappresentanti delle Imprese partecipanti e/o loro incaricati. Saranno ammessi unicamente i soggetti previsti al punto F.1. del Disciplinare di gara. VI.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara in oggetto e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal Disciplinare di gara disponibile sul sito http://serinar.criad.unibo.it/ alla voce "Bacheca" sezione "Notizie". - Pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista, preventivamente autorizzato dalla stazione appaltante: verranno effettuati esclusivamente all'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Qualora l'aggiudicatario non trasmetta le fatture quietanzate del subappaltatore o del cottimista entro il predetto termine, la stazione appaltante sospende il successivo pagamento a favore dell'aggiudicatario. - La stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140 D.Lgs. 163/2006. - Si precisa, ai sensi dell'art. 253, comma 3 del D.Lgs. 163/06, che per il presente appalto continua ad applicarsi il D.M. 19 aprile 2000, n. 145 nei limiti di compatibilita' con lo stesso D.Lgs. 163/2006. - E' esclusa, per la risoluzione di eventuali controversie, la competenza arbitrale. - Modalita' di presentazione delle giustificazioni: si veda disciplinare di gara al punto B.3.. In materia di offerte anomale si valutera' la congruita' delle giustificazioni prodotte unitamente all'offerta, ai sensi dell'art. 86 co. 2 e 3 D.Lgs. 163/06, con le modalita' precisate nel disciplinare di gara. - Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo e misura. - In caso di offerte uguali si procedera' a sorteggio. - Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di presentazione di una sola offerta valida e congrua. - E' obbligatoria la presa visione degli elaborati di progetto da effettuare tassativamente entro il 19 settembre 2008. Si veda il punto F.1. del Disciplinare di gara. - E' inoltre obbligatorio il versamento di Euro 70 (Eurosettanta/00) ai sensi dell'art. 5 comma 1 della deliberazione 26.1.2006 dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, effettuato con le modalita' indicate della deliberazione 24.1.2008, in vigore dall'1.02.2008. - Responsabile del Procedimento dell'opera e' l'ing. Andrea Braschi. Si veda il successivo allegato A.I. - Tutti i quesiti potranno essere formulati per iscritto e trasmessi a mezzo fax al seguente numero: 0039 0543/374061 entro e non oltre il 15 settembre 2008. Le eventuali integrazioni/rettifiche al disciplinare e ai documenti di gara, le comunicazioni e le risposte a quesiti di interesse generale, e le eventuali modifiche relative alla data della seduta di ammissibilita' alla gara e/o di apertura delle offerte e la comunicazione delle sedute della Commissione di gara saranno pubblicate sul sito http://serinar.criad.unibo.it/ alla voce "Bacheca" sezione "Notizie". VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Emilia Romagna, Strada Maggiore, 80, Bologna 40125 [It] VI.4.2) Termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GURI: 31.07.2008. Pubblicazione: con le modalita' di cui all'art. 122, comma 5 del D.Lgs. 163/06 e all'Albo e sul sito internet della Stazione Appaltante http://serinar.criad.unibo.it/ alla voce "Bacheca" sezione "Notizie". ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) ULTERIORI INFORMAZIONI: Per informazioni sul progetto architettonico: A.T.P. Architetti: Lamberto Rossi, Massimo Galletta, Roberto Lazzarini, Marco Tarabella, Paolo Zilli - Indirizzo postale:Via Petrarca, 4 - Milano 20123 - Italia - Telefono 0039 02/48193860; Per informazioni sul progetto impiantistico: Studio Tecnico Rivizzigno: per.ind. Niccola Rivizzigno, C.so della Repubblica, 19 - Forli' 47100 - Italia - Tel. 0039 0543/34316; Per informazioni sul progetto strutturale: ing. Dolcini Claudio, C.so della Repubblica, 19 Forli' - 47100 - Italia - Tel. 0039 0543/30880; Per informazioni di carattere generale: Il Responsabile Unico del Procedimento: ing. Andrea Braschi, Via S.P. Laziosi, 15 Forli' - 47100 Italia - Tel. 0039 0543/374060; Cell. 335/427147. II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: Denominazione Ufficiale: Copisteria ARTE ELIOGRAFICA sas, Corso G. Mazzini 149 - 47100 Forli' - Italia Telefono: 0039 0543/30135 Fax 0039 0543/458490. Vedasi Disciplinare di gara punto F.4. Forli', 31.07.2008 Il Presidente Prof. Piero Gallina T-08BFM6352 (A pagamento).