SER.IN.AR. FORLI'- CESENA SOC. CONS. p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 4-8-2008)

 Bando di procedura aperta per i lavori di recupero del Padiglione di
  Ingresso del Campus universitario nell'area dell'ex Ospedale G.B.
     Morgagni, P.le Solieri n. 1, Forli' (FC) - C.I.G. 01761557B2
 
   I.1)  Ser.In.Ar. Forli'-Cesena Soc. Cons. p.A., Viale F. Corridoni,
18  Forli'  (FC)  -  Italia; Punti di contatto: Area Appalti/Edilizia,
Tel:   0039   0543/374067  -  00390543/374065;  Fax:  00390543/374061;
serinar@criad.unibo.it;         Amministrazione         aggiudicatrice
(URL):http://serinar.criad.unibo.it;   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili   presso:   allegato  A.I.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  sono disponibili presso: allegato A.II.
Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ser.In.Ar.
Soc.  Cons.  p.A.  -  Area  Appalti/Edilizia - Viale F. Corridoni, 18,
47100  Forli'  (FC),  entro il termine di cui al punto IV.3.3). Vedasi
disciplinare  di  gara.  Determina  a contrarre: delibera Consiglio di
Amministrazione   del   30/07/08.   I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto
privato  -  Servizi.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto   di   altre   amministrazioni   aggiudicatrici:   NO.   II.1.1)
Denominazione:  Lavori  di  recupero  del  Padiglione  di Ingresso del
Campus  universitario  nell'area  dell'ex Ospedale G.B. Morgagni, P.le
Solieri  n.  1,  Forli'  (FC).  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Lavori  -
Esecuzione.  Sito  o  luogo  principale  dei  lavori: Forli', Piazzale
Solieri  1 - Codice Nuts: ITD58. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto
pubblico.     II.1.4)     Breve     descrizione:     Ristrutturazione,
rifunzionalizzazione  e  sopraelevazione  del  Padiglione  di Ingresso
dell'ex  area  ospedaliera per la creazione di uffici amministrativi e
direzionali   del   Campus   universitario   di  Forli',  nonche'  per
l'insediamento  di  tutti  i servizi per gli studenti (URP, Segreteria
Studenti,  Arstud,  ecc...).  II.1.5)  CPV (Vocabolario comune per gli
appalti) Oggetto principale: 45214400-4. II.1.6) L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione  dell'AAP: SI. II.1.7) Divisione in lotti: NO.
II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: Valore
stimato  dei  lavori  (oneri  sicurezza  inclusi),  IVA  esclusa: Euro
3.124.000,00.   II.2.2)  Classificazione  dei  lavori:  OG2  categoria
prevalente   class.   IV   Euro  2.169.359,23;OS30  scorporabile,  non
subappaltabile   class.   III   Euro  628.061,15;  OS28  scorporabile,
subappaltabile class. II Euro 326.579,62. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE:
gg  550  naturali,  successivi  e  continui  decorrenti dalla data del
verbale di consegna dei lavori. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione
provvisoria  e,  per  il  solo  aggiudicatario,  cauzione definitiva e
specifiche polizze assicurative. Vedasi Disciplinare di gara. III.1.2)
Principali   modalita'   di   finanziamento   e  di  pagamento:  Fondi
Ser.In.Ar.   Soc.   Cons.   p.A.  con  successivo  rimborso  da  parte
dell'Ateneo     di     Bologna.     SAL     ogni    Euro    500.000,00
(EuroCinquecentomila/00).  Vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Forma
giuridica:  R.T.I.;  Consorzi;  G.E.I.E.  Vedasi Disciplinare di gara.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  rispetto  da parte
dell'Impresa  delle  disposizioni, obblighi e adempimenti indicati nel
Disciplinare  di  gara:  D. Lgs. 163/06 s.m.i.; DPR 554/99; DPR 34/00;
D.M.  145/00;  normativa  di  prevenzione  e  repressione  delinquenza
mafiosa.  Vedasi  Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria:   vedasi  punto  III.2.3).  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Attestazione  di  qualificazione SOA per categorie ed importi indicati
nel  disciplinare  di  gara  e  certificazione del sistema di qualita'
aziendale  UNI  EN ISO 9000 (art. 4 DPR 34/00). Vedasi Disciplinare di
gara, punto A.4. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:   Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.2.2)
Ricorso  ad  un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti
relative  allo  stesso  appalto:  NO. IV.3.2) Termine per l'accesso ai
documenti:  22  settembre 2008. Vedasi Disciplinare di gara punto F.4.
IV.3.3)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 22 settembre 2008
ora:  12. IV.3.4) Lingue: Italiano. IV.3.5) Periodo minimo vincolo: gg
180 dal termine ricevimento offerte e comunque fino all'aggiudicazione
definitiva.  IV.3.6)  Seduta di ammissibilita' alla gara: 24 settembre
2008  ora: 10; luogo: Ser.In.Ar. Forli'-Cesena Soc. Cons. p.A. - Viale
F.  Corridoni,  18,  Forli'. Persone ammesse ad assistere all'apertura
della  gara:  SI; Seduta pubblica: legali rappresentanti delle Imprese
partecipanti   e/o  loro  incaricati.  Saranno  ammessi  unicamente  i
soggetti  previsti  al  punto  F.1.  del  Disciplinare  di gara. VI.1)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI:  No.  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara in oggetto
e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche
dal      Disciplinare     di     gara     disponibile     sul     sito
http://serinar.criad.unibo.it/  alla voce "Bacheca" sezione "Notizie".
- Pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista,
preventivamente   autorizzato   dalla  stazione  appaltante:  verranno
effettuati   esclusivamente  all'aggiudicatario  che  e'  obbligato  a
trasmettere   entro   20   giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato,  copia  delle  fatture  quietanzate  con indicazione delle
ritenute   di   garanzia   effettuate.  Qualora  l'aggiudicatario  non
trasmetta  le  fatture quietanzate del subappaltatore o del cottimista
entro   il  predetto  termine,  la  stazione  appaltante  sospende  il
successivo  pagamento  a  favore  dell'aggiudicatario.  -  La stazione
appaltante  si  avvale  della  facolta'  di  cui  all'art.  140 D.Lgs.
163/2006.  -  Si  precisa,  ai sensi dell'art. 253, comma 3 del D.Lgs.
163/06,  che per il presente appalto continua ad applicarsi il D.M. 19
aprile  2000, n. 145 nei limiti di compatibilita' con lo stesso D.Lgs.
163/2006.  - E' esclusa, per la risoluzione di eventuali controversie,
la   competenza   arbitrale.   -   Modalita'  di  presentazione  delle
giustificazioni:  si  veda  disciplinare  di  gara  al  punto B.3.. In
materia   di   offerte   anomale  si  valutera'  la  congruita'  delle
giustificazioni prodotte unitamente all'offerta, ai sensi dell'art. 86
co.  2  e 3 D.Lgs. 163/06, con le modalita' precisate nel disciplinare
di  gara.  -  Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo e
misura.  -  In  caso di offerte uguali si procedera' a sorteggio. - Si
procedera'  ad  aggiudicazione  anche  in caso di presentazione di una
sola  offerta  valida  e  congrua.  - E' obbligatoria la presa visione
degli  elaborati  di progetto da effettuare tassativamente entro il 19
settembre  2008.  Si veda il punto F.1. del Disciplinare di gara. - E'
inoltre  obbligatorio  il  versamento  di Euro 70 (Eurosettanta/00) ai
sensi dell'art. 5 comma 1 della deliberazione 26.1.2006 dell'Autorita'
per   la  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di  Lavori,  Servizi  e
Forniture,  effettuato  con  le modalita' indicate della deliberazione
24.1.2008,  in  vigore dall'1.02.2008. - Responsabile del Procedimento
dell'opera  e'  l'ing.  Andrea Braschi. Si veda il successivo allegato
A.I.  -  Tutti  i  quesiti  potranno  essere  formulati per iscritto e
trasmessi a mezzo fax al seguente numero: 0039 0543/374061 entro e non
oltre  il  15  settembre 2008. Le eventuali integrazioni/rettifiche al
disciplinare  e ai documenti di gara, le comunicazioni e le risposte a
quesiti  di interesse generale, e le eventuali modifiche relative alla
data  della  seduta  di ammissibilita' alla gara e/o di apertura delle
offerte  e  la  comunicazione  delle  sedute della Commissione di gara
saranno  pubblicate  sul sito http://serinar.criad.unibo.it/ alla voce
"Bacheca"  sezione  "Notizie".  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale - Emilia
Romagna,  Strada  Maggiore,  80, Bologna 40125 [It] VI.4.2) Termini di
presentazione  di  ricorso:  60 giorni dalla data di pubblicazione del
presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale della Repubblica Italiana.
VI.5)   DATA   DI   SPEDIZIONE   DELL'AVVISO  ALLA  GURI:  31.07.2008.
Pubblicazione:  con  le  modalita'  di  cui  all'art. 122, comma 5 del
D.Lgs. 163/06 e all'Albo e sul sito internet della Stazione Appaltante
http://serinar.criad.unibo.it/  alla voce "Bacheca" sezione "Notizie".
ALLEGATO   A   ALTRI  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  I)  ULTERIORI
INFORMAZIONI:  Per  informazioni  sul  progetto architettonico: A.T.P.
Architetti: Lamberto Rossi, Massimo Galletta, Roberto Lazzarini, Marco
Tarabella,  Paolo  Zilli  - Indirizzo postale:Via Petrarca, 4 - Milano
20123  -  Italia  -  Telefono  0039  02/48193860; Per informazioni sul
progetto  impiantistico:  Studio  Tecnico Rivizzigno: per.ind. Niccola
Rivizzigno,  C.so  della Repubblica, 19 - Forli' 47100 - Italia - Tel.
0039  0543/34316;  Per  informazioni  sul  progetto  strutturale: ing.
Dolcini  Claudio,  C.so della Repubblica, 19 Forli' - 47100 - Italia -
Tel.  0039  0543/30880;  Per  informazioni  di  carattere generale: Il
Responsabile  Unico  del  Procedimento:  ing. Andrea Braschi, Via S.P.
Laziosi,  15  Forli'  -  47100  Italia  - Tel. 0039 0543/374060; Cell.
335/427147.  II)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO
DISPONIBILI  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE:
Denominazione  Ufficiale:  Copisteria  ARTE  ELIOGRAFICA sas, Corso G.
Mazzini 149 - 47100 Forli' - Italia Telefono: 0039 0543/30135 Fax 0039
0543/458490. Vedasi Disciplinare di gara punto F.4.
      Forli', 31.07.2008

                            Il Presidente
                         Prof. Piero Gallina
 
T-08BFM6352 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.