REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 11-8-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
             Procedura aperta per la fornitura di Vaccini
 
   L'appalto  rientra  campo applicazione accordo appalti pubblici: SI
I.1)  Amministrazione Appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per
lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A.
Moro  n.38  - 40127 Bologna - Tel. 051.283082 - Fax 051.283084 e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;   sito:  www.intercent.it  I.2)
Indirizzo   per   ottenere  ulteriori  informazioni:  punto  I.1  I.3)
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per
inviare   offerte/domande   partecipazione:   punto   I.1   I.5)  Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1)Denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la fornitura di Vaccini II.1.2)
Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  consegna o prestazione di servizi:
Aziende  sanitarie  L.R.  n.  11/04, art. 19, comma 5 II.1.3) L'avviso
riguarda:   Appalto   pubblico   II.1.4)  Breve  descrizione  appalto:
Fornitura di vaccini II.1.5) CPV: 24451600 II.1.6) Divisione in lotti:
35  Lotti,  come  da  Disciplinare  II.2.1)  Quantitativo totale: Euro
48.003.699,00  (IVA  esclusa)  II.3)  Durata dell'appalto o termine di
esecuzione:  12  mesi  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria  e  definitiva  III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di
imprenditori,    fornitori   o   prestatori   servizi   aggiudicatario
dell'appalto:  Come  da Disciplinare III.2.1.1) Situazione giuridica -
prove   richieste:   1)   non  sussistenza  cause  esclusione  art.38,
D.Lgs.n.163/2006;  2)  essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel
registro   imprese   o  registri  professionali  o  commerciali  stato
residenza,   se   trattasi  di  stato  dell'UE,  art.39  D.lgs.163/06.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - aver realizzato, ultimo
triennio,  fatturato  globale,  al netto IVA, uguale o superiore a 1,5
volte  il  valore del lotto/lotti cui si intende partecipare per lotti
da  1  a  32  e  non superiore a 2 volte valore del lotto/lotti cui si
intende  partecipare  per i lotti da 33 a 35 (vaccini antinfluenzali).
In mancanza, aver realizzato, ultimo anno, fatturato globale, al netto
IVA,  uguale  o  superiore  allo 0,8 valore del lotto/lotti per cui si
intende  partecipare  per  i lotti da 1 a 35. Per fatturato globale si
intende  il  valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla
voce  "Ricavi  delle vendite e delle prestazioni". Per ultimo triennio
si  intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il
cui  bilancio  sia  stato approvato al momento della pubblicazione del
Bando  e  per  ultimo  anno  si  intende  quello  relativo  all'ultimo
esercizio  finanziario  il cui bilancio sia stato approvato al momento
della   pubblicazione   del   bando.  In  caso  di  partecipazione  in
R.T.I./Consorzio,  impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del
requisito   di   fatturato   globale.  Qualora  la  Ditta  concorrente
/RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere a piu' Lotti dichiari
di  possedere  il  fatturato  globale  in  misura  inferiore  a quello
richiesto  per  la  partecipazione ai predetti Lotti, la stessa verra'
ammessa  a  partecipare  unicamente  ai  Lotti per i quali possiede il
suddetto  requisito  in  ragione dell'ordine decrescente di importanza
economica  dei  Lotti.  E'  ammesso  l'istituto dell'avvalimento nella
misura  massima del 70%. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri
di  aggiudicazione: a favore dell'offerta al prezzo piu' basso IV.3.1)
Numero  di  riferimento dossier amministrazione: Determina n. 9224 del
01/08/2008   IV.3.2)   Termine   ricezione   offerte   e   domande  di
partecipazione:   16/09/08   ore  12:00  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana  IV.3.4) Periodo minimo
offerente  e'  vincolato  offerta:  180 giorni dal data del termine di
ricevimento   delle   offerte  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:17/09/08   ore   09:30,  Punto  I.1.Persone  ammesse  apertura
offerte:  Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale   nelle   sedute  pubbliche.  V)Varianti:  non  sono  ammesse
varianti.   VI.)   Informazioni   complementari:  VI.1)  Richieste  di
chiarimenti  dovranno  pervenire all'Agenzia via fax entro e non oltre
31/08/08  ore  12:00.  VI.2)  Codice  CIG  attribuito  alla procedura:
01935770CB per il versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza
pari  ad  Euro  100,00,  pena  l'esclusione  dalla  gara VI.3) Data di
spedizione del bando alla GUCE: 01/08/2008.

               Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD6637 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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