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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZIO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte - Settore Attivita' Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.2279 - 011.432.3009 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm. I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: "bando di gara", "Disciplinare di gara", "Capitolato Speciale di Appalto" cui si rinvia per i requisiti e le modalita' di partecipazione, consultabili ed estraibili per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm, saranno altresi' inviati tramite Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante fax, o ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: servizio di immagazzinamento, gestione e distribuzione delle pubblicazioni e del materiale espositivo delle Direzioni Cultura ed Istruzione, Formazione professionale, Lavoro II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: Servizio Cat: 11; CPC 866; codice NUTS ITC1. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: punto II.1). II.1.6) CPV: 74142000;. II.1.7) L'appalto rientra nel campo i applicazione AAP: Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese opzioni): Euro 750.000,00 (di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 0,00) oltre I.V.A. II.2.2): Opzioni: / II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni 3 (tre). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari a Euro 15.000,00. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalita' indicate nel disciplinare di gara. Disciplina D.M. 123/04. III.1.2) Modalita' finanziamento / pagamento: fondi regionali; pagamento art. 6 C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi degli artt. 37 D.Lgs. 163/06 s.m.i. e 4, comma 2 DIR 2004/18/ CE. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazione circa l'insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui: all'art. 38 D.Lgs. 163/06 s.m.i.; alla L.266/02; all'art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. III.2.2) Capacita economico finanziaria: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilita' dell'impresa; 2) fatturato globale complessivo dell'impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2005-2006-2007) di importo non inferiore a Euro 1.500.000,00 I.V.A. esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 1) Fatturato per servizi analoghi conseguito negli ultimi tre anni (2005-2006-2007) di importo complessivo pari a Euro 800.000,00 I.V.A esclusa, 2) principali servizi analoghi prestati, con indicazione dei relativi importi, date e destinatari; In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti III.2.2) e III.2.3) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: PROCEDURE IV 1) Tipo procedura: procedura aperta, ex. art. 55 comma 1 D.Lgs. 163/06 s.m.i., art. 28 DIR CE2004/18/ CE. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art. 82 comma 1 lett.a) D.Lgs 163/06 s.m.i.,. art. 53 comma 1 lett. b) DIR CE 2004/18, e IV.3 Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15.10.2008 ore 12.00, pena esclusione, IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.2. IV.3.8.1) Modalita' di apertura delle offerte: 16.10.2008 Ora: 10.00 IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE?: No VI.3) Informazioni complementari: Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall'Amministrazione. Fermo quanto previsto ai sensi dell'art. 81, comma 3, D.Lgs.163/06, l'Amministrazione si riserva, previa adeguata motivazione, la facolta' di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.Nel rispetto della normativa di cui all'art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, cosi' modificato dalla L. 191/2004, l'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell'espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. La stazione appaltante si riserva di comunicare in tempo utile eventuali errori, contrasti e/o carenze del bando, del "disciplinare di gara" e/o di correggere e/o integrare tali atti rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti di servizi. Controversie ai sensi dell'art. 18 del C.S.A.. In data 7.8.2008 il presente bando integrale di gara e' stato trasmesso alla G.U.C.E., trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 33 del 14.8.2008 ed affisso all'Albo Pretorio del Comune di Torino,pubblicato sul sito www.regione.piemonte.it./bandi_gara/index.htm. Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri. VI.4) Procedure di ricorso VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia. VI 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 cosi' come modificata dalla L. 205/2000). VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Dott. Giovanni Cairo, tel. 011/432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it, fax 011/432.3612. VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 7.8.2008. Il Direttore Regionale Risorse Umane e Patrimonio: (D.ssa Maria Grazia Ferreri) T-08BFD6667 (A pagamento).