REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 11-8-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   L'appalto  rientra  campo applicazione accordo appalti pubblici? SI
I.1)  Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Regionale  per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo
Moro  n.  38  -  40127 Bologna, Tel. 51.283081/283082 - Fax 051.283084
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito:  http://www.intercent.it
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per
ottenere  la  documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte:
punto  I.1  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale
II.1.1)  Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura
di strumentario chirurgico, container e servizi accessori II.1.2) Tipo
appalto,  luogo  esecuzione,  consegna:  tutte  le P.A. L.R. n. 11/04,
art.  19  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto pubblico II.1.5) Breve
descrizione  appalto:  Fornitura  di  strumentario  chirurgico per uso
delle sale operatorie, degli ambulatori e reparti, container e servizi
accessori   II.1.6)   CPV:  33169000,  33141411,  50420000,  33191100,
30240000  II.1.8) Divisione in lotti: 4 lotti, e' possibile presentare
offerta per tutti i lotti II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo
Euro   22.018.000,00   (IVA  esclusa)  II.2.2)  Opzioni:  Rinnovo  per
ulteriori  12  mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito
l'importo  massimo  spendibile  II.3)  Durata  dell'appalto:  36  mesi
III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno
di   un   fideiussore   a  rilasciare  la  garanzia  fideiussoria  per
l'esecuzione  della  convenzione,  cauzione  definitiva III.1.3) Forma
giuridica  raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori
servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  disciplinare  di gara III.2.1)
Situazione  giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione
di  cui  all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m)
D.Lgs. n.163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto
di   gara   nel   registro   delle  imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali  o  commerciali dello Stato di residenza se si tratta di
uno  Stato dell'UE III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver
realizzato,  nell'ultimo  triennio,  un  fatturato  globale,  al netto
dell'IVA  uguale  o  superiore  a  1,5  volte  il valore del lotto. In
mancanza,  aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale, al
netto  dell'IVA  uguale  o  superiore  al valore del lotto. In caso di
partecipazione  a  2  o  piu' lotti il requisito richiesto deve essere
uguale  o superiore alla somma del valore richiesto per ciascun lotto.
Se  il  fatturato  dichiarato  e' inferiore, la ditta verra' ammessa a
partecipare  ai  lotti  per  i quali possiede il suddetto requisito in
ragione  dell'ordine  decrescente.  In  caso  di  R.T.I./Consorzio: la
mandataria  deve  possedere  almeno  il  60% del requisito. E' ammesso
l'avvalimento.  IV.1.1)  Tipo  di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:   Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero  di  riferimento  dossier  amministrazione:  Determina 9364 del
06/08/08  IV.3.4) Termine ricezione offerte: 07/10/2008 h12:00 IV.3.6)
Lingua  utilizzabile:  Italiana  IV.3.7)  Periodo  minimo offerente e'
vincolato  alla  propria  offerta:  240  giorni  IV.3.8)  Modalita' di
apertura  delle  offerte:  08/10/2008  h.14:00  Punto  I.1, e' ammesso
all'apertura  un  incaricato  di  ciascuna Ditta concorrente o RTI con
mandato   di   rappresentanza/procura   speciale.  VI.3)  Informazioni
complementari:  1)  richieste  chiarimenti:  esclusivamente via fax al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 22/09/08 h.12.00;
le  richieste  di  chiarimenti  e risposte saranno pubblicate sul sito
www.intercent.it;  2) codice CIG attribuito alla procedura 0197446995,
per  il  versamento  del  contributo  di  Euro 100,00 all'Autorita' di
Vigilanza   dei   contratti  pubblici.  All'interno  della  Busta  "A"
compilata  secondo  l'allegato  1 Schema dichiarazione busta A, dovra'
essere  inserita: 1) cauzione provvisoria 2) impegno di un fideiussore
3)  documentazione  in  caso  di  avvalimento  4) ricevuta di avvenuto
versamento  del  contributo di Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di
Vigilanza.  All'interno  di  ciascuna Busta "C" dovra' essere inserita
un'ulteriore  busta contenete:1) listino prezzi attualmente in vigore;
2)  listino  prezzi in vigore nell'anno antecedente a quello di cui al
punto  1);  3)  giustificazioni  dei  prezzi  ex  art. 86, c.5, D.Lgs.
n.163/06.  VI.4.1)  Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR  Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 07/08/2008

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD6752 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.