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BANDO DI GARA D'APPALTO L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 51.283081/283082 - Fax 051.283084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di strumentario chirurgico, container e servizi accessori II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: tutte le P.A. L.R. n. 11/04, art. 19 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di strumentario chirurgico per uso delle sale operatorie, degli ambulatori e reparti, container e servizi accessori II.1.6) CPV: 33169000, 33141411, 50420000, 33191100, 30240000 II.1.8) Divisione in lotti: 4 lotti, e' possibile presentare offerta per tutti i lotti II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 22.018.000,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, cauzione definitiva III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) D.Lgs. n.163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o superiore a 1,5 volte il valore del lotto. In mancanza, aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o superiore al valore del lotto. In caso di partecipazione a 2 o piu' lotti il requisito richiesto deve essere uguale o superiore alla somma del valore richiesto per ciascun lotto. Se il fatturato dichiarato e' inferiore, la ditta verra' ammessa a partecipare ai lotti per i quali possiede il suddetto requisito in ragione dell'ordine decrescente. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito. E' ammesso l'avvalimento. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina 9364 del 06/08/08 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 07/10/2008 h12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08/10/2008 h.14:00 Punto I.1, e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 22/09/08 h.12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura 0197446995, per il versamento del contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici. All'interno della Busta "A" compilata secondo l'allegato 1 Schema dichiarazione busta A, dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria 2) impegno di un fideiussore 3) documentazione in caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo di Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di Vigilanza. All'interno di ciascuna Busta "C" dovra' essere inserita un'ulteriore busta contenete:1) listino prezzi attualmente in vigore; 2) listino prezzi in vigore nell'anno antecedente a quello di cui al punto 1); 3) giustificazioni dei prezzi ex art. 86, c.5, D.Lgs. n.163/06. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 07/08/2008 Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er: Dott.ssa Anna Fiorenza T-08BFD6752 (A pagamento).