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OGGETTO: BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2008/2009 PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL TERRITORIO COMUNALE. 1) Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900 Crotone, tel 0962/952391, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it. 2) Oggetto dell'appalto: Servizio trasporto scolastico anno 2008/2009 per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale. CODICE CIG 0197080B8C 2.1) Luogo di esecuzione del servizio: Citta' di Crotone contrade limitrofe. 2.2) Divisione in lotti: no 3) Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta e' fissato in EURO 998.284,00=, oltre IVA. Natura e quantita' del servizio: Km. 449.539, come da disciplinare di concessione e piano servizio trasporto scolastico; 3.1) DURATA DELL'APPALTO: anno scolastico 2008/09 e comunque fino al 30.06.2009. 4) Condizioni relative all'appalto 4.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari ad euro 19.966,00 da costituirsi secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel bando integrale di gara. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare una cauzione definitiva pari al 10% dell'imponibile contrattuale. 4.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi comunali. 4.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale e imprese appositamente o temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 34 del D.lgs n. 163/06. Non e' consentita la contemporanea partecipazione di un concorrente quale impresa singola e quale componente di un R.T., ne' la partecipazione a piu' R.T.I. 5) Condizioni di partecipazione : I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale, di capacita' economica/finanziaria e tecnica/professionale di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. Il possesso dei citati requisiti di partecipazione e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel bando integrale di gara. 6) Tipo di procedura : Aperta 7) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso a norma dell'art. 82 del D.lgs. n.163/06. 8) In caso di avvalimento, l'impresa concorrente e l'impresa ausiliaria dovranno rispettare le prescrizioni previste dal bando integrale; 9) Informazioni di carattere amministrativo: A decorrere dalla pubblicazione del presente bando di gara il disciplinare di concessione, il piano di servizio trasporto scolastico ed il bando di gara integrale sono liberamente, direttamente e completamente accessibili sul sito internet www.comune.crotone.it e www.provincia.crotone.it - canale SUA. 10) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 15/09/08 ore 12,00; 11) Modalita' di apertura delle offerte: La seduta di gara si terra' il giorno 16/09/2008, ore 9:30, presso la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si procedera' per come previsto dall'art.77 del R.D. n.824/24; L'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; Tutte le comunicazioni ( e/o avvisi ex art. 79 del D.lgs n. 163/06 ) relative alla presente gara d'appalto saranno pubblicate esclusivamente sul sito istituzionale della Provincia di Crotone all'URL:www.provincia.crotone.it - sez. Bandi. Pertanto, le imprese sono invitate a consultare il sito dell'Amministrazione provinciale di Crotone per ottenere tutte le informazioni dell'appalto di cui trattasi ( rinvio della prima seduta di gara, annullamento della gara, sospensione della gara, comunicazione della nuova data di apertura della documentazione amministrativa oppure della seduta relativa all'apertura delle offerte economiche, esito di gara, ditta aggiudicataria, concorrenti esclusi, etc.). I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del Dlgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara; L'amministrazione si riserva la facolta' di modificare o annullare la procedura, a suo insindacabile giudizio, in qualsiasi momento; Il responsabile del procedimento e' il Dott. Domenico Clausi - Dirigente del Settore 1 AA.GG. del Comune di Crotone; Il Dirigente: Dott. Domenico Clausi T-08BFE6677 (A pagamento).