PROVINCIA DI CROTONE
(STAZIONE UNICA APPALTANTE)
COMUNE DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 11-8-2008)

OGGETTO: BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2008/2009 PER GLI ALUNNI DELLE
SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL
TERRITORIO COMUNALE.
 
   1)   Stazione  Unica  Appaltante:  Provincia  di  Crotone,  via  M.
Nicoletta,  28,  88900  Crotone,  tel  0962/952391,  fax  0962/952252,
e-mail:  sua@provincia.crotone.it.  2)  Oggetto dell'appalto: Servizio
trasporto  scolastico  anno  2008/2009  per  gli  alunni  delle scuole
dell'infanzia,  primarie  e  secondarie  di primo grado del territorio
comunale. CODICE CIG 0197080B8C 2.1) Luogo di esecuzione del servizio:
Citta'  di  Crotone contrade limitrofe. 2.2) Divisione in lotti: no 3)
Quantitativo  o  entita'  totale:  importo a base d'asta e' fissato in
EURO  998.284,00=,  oltre  IVA.  Natura  e quantita' del servizio: Km.
449.539,   come  da  disciplinare  di  concessione  e  piano  servizio
trasporto   scolastico;  3.1)  DURATA  DELL'APPALTO:  anno  scolastico
2008/09   e  comunque  fino  al  30.06.2009.  4)  Condizioni  relative
all'appalto  4.1)  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria
pari  ad  euro  19.966,00  da  costituirsi  secondo  le modalita' e le
condizioni  stabilite  nel  bando  integrale di gara. L'aggiudicatario
sara'   tenuto   a  prestare  una  cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'imponibile    contrattuale.    4.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento: fondi comunali.
   4.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il raggruppamento di
imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi alla gara i
soggetti  costituiti  da  imprese  con idoneita' individuale e imprese
appositamente  o temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 34 del
D.lgs  n. 163/06. Non e' consentita la contemporanea partecipazione di
un  concorrente  quale  impresa singola e quale componente di un R.T.,
ne'  la partecipazione a piu' R.T.I. 5) Condizioni di partecipazione :
I  partecipanti  devono  essere  in  possesso  dei requisiti di ordine
generale,     di     idoneita'     professionale,     di     capacita'
economica/finanziaria  e  tecnica/professionale  di cui agli artt. 38,
39,  41  e  42  del  Dlgs  12.04.2006,  n. 163. Il possesso dei citati
requisiti  di  partecipazione  e'  provato, a pena di esclusione dalla
gara,  con  le  modalita',  le forme ed i contenuti previsti nel bando
integrale  di  gara.  6)  Tipo  di  procedura  : Aperta 7) criterio di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  a  norma dell'art. 82 del D.lgs.
n.163/06. 8) In caso di avvalimento, l'impresa concorrente e l'impresa
ausiliaria  dovranno  rispettare  le  prescrizioni  previste dal bando
integrale;  9)  Informazioni  di carattere amministrativo: A decorrere
dalla  pubblicazione  del  presente  bando  di gara il disciplinare di
concessione,  il piano di servizio trasporto scolastico ed il bando di
gara   integrale   sono   liberamente,  direttamente  e  completamente
accessibili     sul     sito    internet    www.comune.crotone.it    e
www.provincia.crotone.it - canale SUA.
   10)  Scadenza  fissata per la ricezione delle offerte: 15/09/08 ore
12,00;  11)  Modalita' di apertura delle offerte: La seduta di gara si
terra'  il  giorno  16/09/2008,  ore  9:30,  presso  la Stazione Unica
Appaltante    della    Provincia    di    Crotone.    Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre
che  sia  ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si
procedera'  per come previsto dall'art.77 del R.D. n.824/24; L'offerta
e'  valida  per  180  giorni dalla data di presentazione dell'offerta;
Tutte  le  comunicazioni ( e/o avvisi ex art. 79 del D.lgs n. 163/06 )
relative    alla    presente   gara   d'appalto   saranno   pubblicate
esclusivamente  sul  sito  istituzionale  della  Provincia  di Crotone
all'URL:www.provincia.crotone.it  -  sez.  Bandi. Pertanto, le imprese
sono invitate a consultare il sito dell'Amministrazione provinciale di
Crotone  per  ottenere  tutte  le  informazioni  dell'appalto  di  cui
trattasi ( rinvio della prima seduta di gara, annullamento della gara,
sospensione  della  gara,  comunicazione  della nuova data di apertura
della  documentazione  amministrativa  oppure  della  seduta  relativa
all'apertura   delle   offerte   economiche,   esito  di  gara,  ditta
aggiudicataria,  concorrenti  esclusi,  etc.). I dati raccolti saranno
trattati, ai sensi del Dlgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della
presente  gara; L'amministrazione si riserva la facolta' di modificare
o  annullare  la procedura, a suo insindacabile giudizio, in qualsiasi
momento;  Il responsabile del procedimento e' il Dott. Domenico Clausi
- Dirigente del Settore 1 AA.GG. del Comune di Crotone;

                            Il Dirigente:
                        Dott. Domenico Clausi
 
T-08BFE6677 (A pagamento).
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