COMUNE DI LEGNAGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 11-8-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione  I:  Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Comune di Legnago,
via  XX  Settembre  29, I-37045 LEGNAGO. Ufficio Patrimonio-Economato,
All'attenzione  di  Ziviani  Claudio  -  De Conti Nazzarena, tel. 0442
634961-634950,                 ufficiopatrimonio@comune.legnago.vr.it,
www.comune.legnago.vr.it    (voce   bandi   e   concorsi);   Ulteriori
informazioni,  capitolato  e  documentazione complementare disponibili
all'indirizzo  sopra  indicato. Offerte da inviare all'indirizzo sopra
indicato.  I.2)  Autorita'  locale.  Sezione  II: Oggetto dell'appalto
II.1.1)  Affidamento  servizio  assicurativo  del  Comune  di Legnago.
II.1.2)  Servizi  Cat.  N.  06/A.  II.1.3)  Appalto  pubblico. II.1.5)
Servizi  assicurativi  relativi  ai  seguenti rischi: Lotto 1) Polizza
Responsabilita'  civile  terzi  e  prestatori  d'opera CIG 0196832EE3,
Lotto  2)  Polizza  Incendio del Patrimonio e rischi complementari CIG
0196837307, Lotto 3) Polizza Furto proprieta' comunali CIG 0196842726,
Lotto  4)  Polizza  Kasko dipendenti in missione CIG 0196846A72, Lotto
5)   Polizza   Tutela   Legale   CIG   0196848C18,  Lotto  6)  Polizza
Responsabilita'  civile  Patrimoniale  Ente  CIG  0196851E91;  II.1.6)
66.33.00.00-2;  II.1.7)  No. II.1.8) Si, uno o piu' lotti. II.1.9) Si.
II.2.1)  Importo  annuo  euro 110.000,00 al netto delle imposte, cosi'
ripartito:  Lotto  1) euro 73.000,00; Lotto 2) euro 9.000,00; Lotto 3)
euro  5.000,00;  Lotto 4) euro 1.000,00; Lotto 5) euro 6.000,00; Lotto
6)  euro  16.000,00. II.2.2) Opzione di un rinnovo per anni uno previo
accordo  fra  le  Parti.  II.3)  Durata: dal 31.12.2008 al 31.12.2013.
Sezione  III: Informazioni giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzione provvisoria da prestare ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.
163/2006:  2%  dell'importo  presunto  dei lotti per i quali si presta
offerta  ed e' pari ai seguenti importi: Lotto 1) euro 1.460,00; Lotto
2)  euro  180,00;  Lotto 3) euro 100,00; Lotto 4) euro 20,00; Lotto 5)
euro  120,00; Lotto 6) euro 320,00. Cauzione definitiva da prestare ai
sensi   dell'art.  113  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)  Fondi  propri  di
bilancio. III.1.3) Ammesse la coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911
Cod.  Civ.  e  l'Associazione Temporanea di Imprese ai sensi dell'art.
37     D.     Lgs.     163/2006.     La    compagnia    aggiudicataria
delegataria/mandataria  dovra' ritenere una quota maggioritaria con il
minimo  del  40%.  Vietata  la  compartecipazione  (singolarmente,  in
coassicurazione   o   in   riunione   di  temporanea  di  imprese)  di
Coassicurazioni,  ATI  e Imprese ad esse aderenti; in presenza di tale
compartecipazione  si procedera' all'esclusione dalla gara di tutte le
imprese.  Per  compartecipazione  si  intende  la presentazione per un
medesimo lotto di differenti offerte in concorrenza tra loro. III.1.4)
No.  III.2.1) III.2.2) III.2.3) Si veda Disciplinare di gara. III.2.4)
No.   III.3.1)   Si.  Imprese  di  Assicurazione,  non  commissariate,
autorizzate  ai  sensi  di  Legge all'esercizio dell'assicurazione nei
rami  oggetto  del  presente  appalto  per  cui  si  presenta offerta.
III.3.2)  No.  Sezione  IV:  Procedura IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri enunciati nel
Disciplinare  di  gara.  IV.2.2) No. IV.3.3) Disponibili all'indirizzo
internet  indicato  al  punto  I.1).  IV.3.4)  Scadenza 29/09/2008 ore
12,30.  IV.3.6)  IT  IV.3.7)  Per  180  gg.  dal termine ultimo per la
ricezione  offerte.  IV.3.8)  Apertura  plico  di  offerta  e verifica
documentale  in  seduta  pubblica  il  1° ottobre 2008 ore 10,00.
Soggetti   ammessi   ad   assistere   all'apertura   offerte:   legali
rappresentanti  o  loro incaricati muniti di delega. Sezione VI: Altre
Informazioni  VI.1)  VI.2) No. VI.3) L'Ente si avvarra' della facolta'
di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche'
risulti  conveniente  ed  idonea in relazione all'oggetto dell'appalto
ad  insindacabile  giudizio  dell'Amministrazione  stessa. Nel caso di
mutate  esigenze  di servizio l'Ente appaltante si riserva la facolta'
di  non  procedere  in  tutto  o  in  parte all'aggiudicazione. L'Ente
appaltante  e'  assistito  dal  broker  incaricato  Marsh  S.p.A.. Per
chiarimenti  tecnici  rivolgersi  ai punti di contatto di cui al punto
I.1).   Per   il   versamento   del   contributo  all'AVCP  il  Codice
Identificazione  Gara  assegnato  dall'Autorita'  e' indicato al punto
II.1.5).  Responsabile del Procedimento: Claudio Ziviani, Capo Ufficio
Patrimonio-Economato.  VI.4.1)  T.A.R.  Veneto,  Cannaregio 2277/2278,
Venezia    I-30122,    www.giustizia-amministrativa.it,   tel.   (039)
041-2403911  Fax  (039) 041-2403940/41. VI.4.2) T.A.R. entro 60 giorni
(art. 21 L. 6.12.1971, n. 1034) o in alternativa ricorso straordinario
al  Presidente  della  Repubblica  entro  120  giorni  (art.  9 D.P.R.
24.11.1971, N. 1199). VI.5) Data spedizione: 06/08/2008.

                     Il Dirigente del Settore 2:
                      Dott.ssa Milena Mirandola
 
T-08BFF6647 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.