REGIONE LOMBARDIA
AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 11-8-2008)

                    BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA
 
   1.  Ente  Appaltante:  A.S.L.  della  provincia di Cremona - Via S.
Sebastiano,  14  -  26100  Cremona.  tel:  0372/497.337  -  331 - Fax:
0372/497.881-www.aslcremona.it-e.mail:approvvigionamenti@aslcremona.it
;
   2. Procedura di Aggiudicazione prescelta: Procedura aperta ai sensi
dell'art. 55 del D.L.gs. 12/04/2006 n. 163.
   3.  Forma  dell'Appalto:  Contratto di appalto per l'affidamento di
servizi.
   4. Luogo di esecuzione: Cremona e provincia;
   5. Appalto pubblici di servizi:
   Categoria del servizio: 06/A - Servizi Assicurativi;;
   Descrizione:  Affidamento  quinquennale  per  il periodo 1/1/2009 -
1/1/2014   dei   servizi  assicurativi:  polizza  RCT,  Spese  Legali,
Incendio, Infortuni, Incendio/furto e Kasko, furto, elettronica, rca e
garanzie ard.
   6. CIG:
      Lotto nr 1 - Polizza RCT/O: 0194313029
      Lotto nr 2 - Polizza Spese Legali: 0194317375
      Lotto nr 3 - Polizza Incendio: 019431951B
      Lotto nr 4 - Polizza Infortuni: 0194323867
      Lotto nr 5 - Polizia Incendio/furto, kasko: 0194326AE0
      Lotto nr 6 - Polizza furto: 0194327BB3
      Lotto nr 7 - Polizza Elettronica: 0194331EFF
      Lotto nr 8 - Polizza rca e garanzie ARD: 019433417D
   7. Prestazione del servizio riservata particolare professione: SI -
Imprese  di  assicurazione, non commissariate, autorizzate ai sensi di
legge  all'esercizio  dell'assicurazione nei rami oggetto del presente
appalto
   8. Importo dell'appalto: Euro 1.337.250,00
   9.  Suddivisione  in  lotti:  SI  - Possibilita' per le Societa' di
presentare offerte da 1 a 8 lotti.
   10. Durata dell'appalto: 1/1/2009 - 1/1/2014;
   11. Possibilita' di varianti: SI
   12.  Richiesta documentazione di gara: la documentazione di gara e'
disponibile  sul  sito  aziendale  www.aslcremona.it - sezione avvisi,
concorsi  e  gare  -  bandi  in  scadenza. Per informazioni contattare
U.O.Approvvigionamenti - Via san sebastiano, 14 - 26100 Cremona - tel:
0372/497.337     -     331     Fax:     0372/497.881     -     e.mail:
approvvigionamenti@aslcremona.it
   13.  Termine  ultimo  la  richiesta  dei  documenti complementari e
chiarimenti: 12/9/2008;
   14.  Termine  ultimo  per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del
22/9/2008;
   15.  Indirizzo  cui  devono  essere  inviate  le offerte: ASL della
provincia  di  Cremona - Ufficio Protocollo - Via San Sebastiano, 14 -
26100 Cremona;
   16. Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano;
   17. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta
pubblica;
   18.  Data,  luogo  apertura offerte: ore 10:00 del 30/9/2008 - Sala
Riunioni  U.O.  Approvvigionamenti  -  Via  San Sebastiano, 14 - 26100
Cremona - ed. verde.
   19.  Cauzione: cauzione a corredo dell'offerta ex art. 75, comma 1,
D.lgs. 163/2006 pari al 2% dell'importo presunto dei lotti per i quali
si presto l'offerta; cauzione definitiva ex art. 113 D.lgs. 163/2006;
   20. Modalita' di finanziamento: Bilancio ASL.
   21.Forma   giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatorio  dell'appalto:  Secondo  quanto
previsto  dall'art.  37  del D.lgs. 163/2006 e da quanto stabilito nel
disciplinare di gara.
   22. Capacita' economica e finanziaria: che l'Impresa e' in possesso
di  un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's o
analoga  agenzia  di stima ovvero che ha in Italia o negli altri paesi
dell'Unione   Europea   per   le  compagnie  presenti  in  Italia  con
rappresentanza, un portafoglio relativo all'esercizio 2006 pari a:
   -
      lotto 1) rct/o Euro 18.000.000,00 nel ramo rc generale;
      -  lotto  2)  spese  legali:  Euro  4.000.000,00.nel ramo tutela
giudiziaria;
      - lotto 3) Incendio: Euro 29.000.000,00 nel ramo incendio;
      - lotto 4) Infortuni: Euro 29.000.000,00 nel ramo infortuni;
      - lotto 5) Incendio/furto/kasko Euro 43.000.000,00nel ramo;
      -  lotto  6)  furto:  Euro 25.000.000,00 nel ramo altri danni ai
beni;
      -  lotto  7) Elettronica:Euro 25.000.000,00 nel ramo altri danni
ai beni;
      -   lotto   8)   RCA/ARD:  Euro  230.000.000,00  nel  ramo  r.c.
autoveicoli terrestri
   23. Capacita' tecnica: elenco dei principali dieci servizi prestati
complessivamente  nel  triennio  2005  -  2007  a  favore di pubbliche
amministrazioni nei rami oggetto di gara;
   24.  Validita'  dell'offerta:  L'offerta  e' valida per 180 giorni,
dalla data di scadenza della presentazione.
   25.    Criterio    di    aggiudicazione:    criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.lgs. 163/2006;
   26. Data spedizione bando di gara alla G.U.C.E.: 5/8/2008 ore 16:30
   27. Organo competente per per procedure di ricorso: Tar di Brescia;
   28.  l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici: NO.

                        Il Direttore Generale
                    F.to dott. G. Walter Locatelli
 
T-08BFK6682 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.