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BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA 1. Ente Appaltante: A.S.L. della provincia di Cremona - Via S. Sebastiano, 14 - 26100 Cremona. tel: 0372/497.337 - 331 - Fax: 0372/497.881-www.aslcremona.it-e.mail:approvvigionamenti@aslcremona.it ; 2. Procedura di Aggiudicazione prescelta: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.L.gs. 12/04/2006 n. 163. 3. Forma dell'Appalto: Contratto di appalto per l'affidamento di servizi. 4. Luogo di esecuzione: Cremona e provincia; 5. Appalto pubblici di servizi: Categoria del servizio: 06/A - Servizi Assicurativi;; Descrizione: Affidamento quinquennale per il periodo 1/1/2009 - 1/1/2014 dei servizi assicurativi: polizza RCT, Spese Legali, Incendio, Infortuni, Incendio/furto e Kasko, furto, elettronica, rca e garanzie ard. 6. CIG: Lotto nr 1 - Polizza RCT/O: 0194313029 Lotto nr 2 - Polizza Spese Legali: 0194317375 Lotto nr 3 - Polizza Incendio: 019431951B Lotto nr 4 - Polizza Infortuni: 0194323867 Lotto nr 5 - Polizia Incendio/furto, kasko: 0194326AE0 Lotto nr 6 - Polizza furto: 0194327BB3 Lotto nr 7 - Polizza Elettronica: 0194331EFF Lotto nr 8 - Polizza rca e garanzie ARD: 019433417D 7. Prestazione del servizio riservata particolare professione: SI - Imprese di assicurazione, non commissariate, autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto 8. Importo dell'appalto: Euro 1.337.250,00 9. Suddivisione in lotti: SI - Possibilita' per le Societa' di presentare offerte da 1 a 8 lotti. 10. Durata dell'appalto: 1/1/2009 - 1/1/2014; 11. Possibilita' di varianti: SI 12. Richiesta documentazione di gara: la documentazione di gara e' disponibile sul sito aziendale www.aslcremona.it - sezione avvisi, concorsi e gare - bandi in scadenza. Per informazioni contattare U.O.Approvvigionamenti - Via san sebastiano, 14 - 26100 Cremona - tel: 0372/497.337 - 331 Fax: 0372/497.881 - e.mail: approvvigionamenti@aslcremona.it 13. Termine ultimo la richiesta dei documenti complementari e chiarimenti: 12/9/2008; 14. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del 22/9/2008; 15. Indirizzo cui devono essere inviate le offerte: ASL della provincia di Cremona - Ufficio Protocollo - Via San Sebastiano, 14 - 26100 Cremona; 16. Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano; 17. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica; 18. Data, luogo apertura offerte: ore 10:00 del 30/9/2008 - Sala Riunioni U.O. Approvvigionamenti - Via San Sebastiano, 14 - 26100 Cremona - ed. verde. 19. Cauzione: cauzione a corredo dell'offerta ex art. 75, comma 1, D.lgs. 163/2006 pari al 2% dell'importo presunto dei lotti per i quali si presto l'offerta; cauzione definitiva ex art. 113 D.lgs. 163/2006; 20. Modalita' di finanziamento: Bilancio ASL. 21.Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatorio dell'appalto: Secondo quanto previsto dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e da quanto stabilito nel disciplinare di gara. 22. Capacita' economica e finanziaria: che l'Impresa e' in possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's o analoga agenzia di stima ovvero che ha in Italia o negli altri paesi dell'Unione Europea per le compagnie presenti in Italia con rappresentanza, un portafoglio relativo all'esercizio 2006 pari a: - lotto 1) rct/o Euro 18.000.000,00 nel ramo rc generale; - lotto 2) spese legali: Euro 4.000.000,00.nel ramo tutela giudiziaria; - lotto 3) Incendio: Euro 29.000.000,00 nel ramo incendio; - lotto 4) Infortuni: Euro 29.000.000,00 nel ramo infortuni; - lotto 5) Incendio/furto/kasko Euro 43.000.000,00nel ramo; - lotto 6) furto: Euro 25.000.000,00 nel ramo altri danni ai beni; - lotto 7) Elettronica:Euro 25.000.000,00 nel ramo altri danni ai beni; - lotto 8) RCA/ARD: Euro 230.000.000,00 nel ramo r.c. autoveicoli terrestri 23. Capacita' tecnica: elenco dei principali dieci servizi prestati complessivamente nel triennio 2005 - 2007 a favore di pubbliche amministrazioni nei rami oggetto di gara; 24. Validita' dell'offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni, dalla data di scadenza della presentazione. 25. Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.lgs. 163/2006; 26. Data spedizione bando di gara alla G.U.C.E.: 5/8/2008 ore 16:30 27. Organo competente per per procedure di ricorso: Tar di Brescia; 28. l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: NO. Il Direttore Generale F.to dott. G. Walter Locatelli T-08BFK6682 (A pagamento).