Enel Servizi S.r.l.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 11-8-2008)

                   BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI
 
   SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI
DI    CONTATTO:    Enel   Servizi   S.r.l.   -   Direzione   Operativa
Acquisti/Approvvigionamenti  IT  -  Roma,  viale  Egeo,  150  -  00144
ROMA-Italia;  Tel  +  39  0683053540;  Fax  +  39  0683053891  - Posta
elettronica  raffaele.dimarzio@enel.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso:  I  punti  di  contatto sopra indicati. Indirizzi
presso  il  quale  e' possibile ottenere la documentazione: I punti di
contatto  sopra indicati. Indirizzi al quale indirizzare le offerte: I
punti  di  contatto  sopra  indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: AIT000024915. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di   consegna:  Servizi  -  Categoria  di  servizi:  N.  07.  -  Luogo
principale di esecuzione: Sedi Enel dislocate sul territorio nazionale
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti: Servizi di
fatturazione  elettronica e conservazione sostitutiva dei documenti di
Enel  Servizi ICT con relativi servizi di assistenza specialistica per
l'integrazione   e   la   personalizzazione.  II.1.6)  CPV:  72252000,
72500000.   II.1.7)   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP): SI II.1.8) Divisione in
lotti:  NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO
O  ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Servizi
di conservazione sostitutiva dei documenti secondo i volumi indicativi
seguenti:quantita'  di  documenti annui: 2.500.000; frequenza di invio
documenti  giornaliera o mensile; formato documenti: testo, .pdf, p7m;
dimensione  media  del  singolo documento: fino a 1.554 KB. Servizi di
fatturazione  elettronica e relativa conservazione sostitutiva secondo
i  volumi  indicativi  seguenti:  quantita'  media  di  pagine  annue:
50.000.000;   frequenza   di   invio  documenti  giornaliera;  formato
documenti:.pdf   non  modificabile;  dimensione  media  della  singola
pagina:  fino  a  30  KB.  Contestualmente al servizio di fatturazione
elettronica  e conservazione sostitutiva, sono richieste funzionalita'
di  firma  digitale, in particolare: firma digitale massiva, marcatura
temporale,  verifica  delle  Firme  Digitali  e Marche Temporali. Tali
servizi dovranno essere effettuati per un periodo massimo di tre anni.
Relativamente  al  servizio  di  fatturazione  elettronica  e relativa
conservazione   sostitutiva,   le   attivita'   da   prevedere   sono:
predisposizione file formato .pdf non modificabile a partire da flusso
elettronico  contenente  i dati della fattura (formato AFP) prodotta e
inviata  al  conservatore  da  Enel; firma singola Procuratore ENEL su
ciascun documento di fattura; firma massiva del lotto di fatture entro
15   gg  dall'emissione  della  fattura  da  parte  del  Conservatore;
Archiviazione   delle   fatture   con  consultazione  da  parte  Enel;
Pubblicazione   delle   fatture   su   sito  internet  accedibile  dal
destinatario della fattura e relativa notifica. Le indicazioni fornite
devono  intendersi  puramente  indicative  e non impegnative per Enel.
II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 MESI. SEZIONE
III.1):  INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia: Prezzo
fisso.    III.2)    CONDIZIONI    DI    PARTECIPAZIONE.   Informazioni
particolareggiate  circa:  la  situazione  personale  degli operatori,
inclusi i requisiti relativi all'inscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale; la capacita' economica e finanziaria, e la
capacita'  tecnica,  sono riportate nel bando inviato alla Commissione
Europea  e  pubblicato  sul  Supplemento alla Gazzetta Ufficiale delle
Comunita'  Europee  il  08  agosto 2008 col numero 2008/S 153-207029 e
disponibili  sul  sito  Enel  www.acquisti.enel.it.  III  2.4) Appalti
riservati:  NO. III 3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III
3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata ad una particolare
professione:  NO.  SEZIONE  IV  PROCEDURA.  IV.1.1) Tipo di procedura:
Negoziata;  sono  gia'  stati scelti i candidati: NO. IV.2) CRITERI DI
AGGIUDICAZIONE;    IV.2.1)    Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o negoziare IV.3)
INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO;   IV.3.1)   Numero  di
riferimento    attribuito    al   dossier   dall'ente   aggiudicatore:
AIT000024915. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle
domande  di  partecipazione: 16/09/2008 alle ore 15:00. IV.3.5) Lingue
utilizzabili   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:   Italiano.   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)
TRATTASI  DI  UN  APALTO  PERIODICO:  NO. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN
PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI COMUNITARI: NO. VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Informazioni riportate nel bando inviato
alla  Commissione  Europea  e pubblicato sul Supplemento alla Gazzetta
Ufficiale  delle Comunita' Europee il 08 agosto 2008 col numero 2008/S
153-207029 e disponibili sul sito Enel www.acquisti.enel.it.

                    Enel Servizi S.R.L. - Doa/Ait
                           Ennio Castagnino
 
T-08BFM6713 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.