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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Soliera Piazza Repubblica 1 Soliera (MO) 41019 Italia; Settore Gestione e Sviluppo del Patrimonio tel. 059/568511 fax 059/565562 www.comune.soliera.mo.it. Offerte a: Ufficio Protocollo Comune di Soliera II.1.1) Denominazione dell'appalto: SERVIZI PROFESSIONALI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA PER LA PROGETTAZIONE PRELIMINARE CON LE POSSIBILI CONSEGUENTI E SEPARATE FASI DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, COORDINAMENTO IN MATERIA DI SICUREZZA, DIREZIONE, MISURAZIONE E CONTABILIZZAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN POLO SCOLASTICO COMPRENDENTE SCUOLA PRIMARIA SCUOLA D'INFANZIA E ANNESSA PALESTRA CON SPOGLIATOI IN FRAZIONE SOZZIGALLI DI SOLIERA (MO) - CIG 0194096D12 II.1.6) CPV 74225000 II.1.8) Divisione in lotti no II.2.1) Entita' totale E 384.166,91 IVA esclusa II.3) Termine esecuzione 180 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto per progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Polizza responsabilita' civile professionale di cui all'art.111 D.Lgs.163/06 e al paragrafo G) del disciplinare di gara III.1.2) Il servizio e' finanziato mediante mezzi di bilancio del Comune; modalita' di pagamento art.10 schema di contratto di incarico III.1.3) Alla gara e' ammessa la partecipazione di imprese riunite in raggruppamento temporaneo od in consorzio stabile, ai sensi della normativa vigente III.1.4) Condizioni particolari: Il servizio sara' immediatamente avviato unicamente per le attivita' di rilievo dell'area, progettazione preliminare e prime indicazioni in materia di sicurezza. Le ulteriori prestazioni saranno da svolgersi solo se espressamente richieste, una volta accertata la convenienza e la sussistenza delle ragioni per ottenerle, nell'esclusivo interesse dell'amministrazione aggiudicatrice III.2.1) III.2.2) III.2.3) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Requisiti di cui agli artt.38 e 39 del D.Lgs.163/06 e 66 DPR 554/99. Le modalita' di presentazione dei documenti e delle offerte e di dimostrazione dei requisiti di carattere economico-finanziario e tecnico-organizzativo sono quelle risultanti dal bando di gara integrale, dal disciplinare di gara allegato A al bando, dal modello di dichiarazione sostitutiva allegato B al bando, consultabili sul sito internet del Comune di Soliera (indirizzo: www.comune.soliera.mo.it) III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ai soggetti di cui all'art.90, c.1, D.Lgs. 163/06; Ingegnere e architetto come da L.1395/1923 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si' IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri e relative ponderazioni indicati a pagina 1 e 2 del disciplinare di gara IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti 16/09/08 ora 13. IV.3.4) Termine per ricevimento offerte 22/09/08 ora 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni 300 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Apertura delle offerte 23/09/08 ora 9:00 Municipio di Soliera; sedute pubbliche di ammissibilita' delle offerte e di apertura delle buste economiche VI.3) Informazioni di carattere procedurale: Ufficio Appalti a supporto dell'Unione delle Terre d'Argine, via Peruzzi n. 2, Carpi (MO), tel. 059/649181-184, fax 059/649095. Informazioni di carattere tecnico: Settore Gestione e Sviluppo del Patrimonio del Comune di Soliera - Arch. Elisa Tommasini (tel. 059/568518, fax 059/565562). Per tutto quanto non specificato nel presente bando, relativamente alle modalita' di gara e al contenuto dell'appalto, si potra' fare riferimento al bando integrale di gara e agli allegati "Disciplinare di gara", "Dichiarazione sostitutiva", "Schema di calcolo dell'onorario" nonche' agli elaborati "Documento preliminare alla progettazione" e "Schema di contratto d'incarico" a disposizione presso i punti di contatto indicati VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Emilia-Romagna Sezione di Bologna VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE 01/08/08. Il Responsabile del Settore Gestione e Sviluppo del Patrimonio: Arch. Elisa Tommasini T-08BFF6967 (A pagamento).