COMUNE DI SOLIERA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Soliera
Piazza  Repubblica  1  Soliera  (MO)  41019 Italia; Settore Gestione e
Sviluppo    del    Patrimonio    tel.    059/568511   fax   059/565562
www.comune.soliera.mo.it.  Offerte  a:  Ufficio  Protocollo  Comune di
Soliera  II.1.1)  Denominazione dell'appalto: SERVIZI PROFESSIONALI DI
INGEGNERIA  E  ARCHITETTURA  PER  LA  PROGETTAZIONE PRELIMINARE CON LE
POSSIBILI  CONSEGUENTI E SEPARATE FASI DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA,
ESECUTIVA,   COORDINAMENTO   IN   MATERIA   DI  SICUREZZA,  DIREZIONE,
MISURAZIONE  E  CONTABILIZZAZIONE  PER  LA  REALIZZAZIONE  DI  UN POLO
SCOLASTICO  COMPRENDENTE  SCUOLA  PRIMARIA SCUOLA D'INFANZIA E ANNESSA
PALESTRA  CON  SPOGLIATOI IN FRAZIONE SOZZIGALLI DI SOLIERA (MO) - CIG
0194096D12  II.1.6) CPV 74225000 II.1.8) Divisione in lotti no II.2.1)
Entita'  totale  E 384.166,91 IVA esclusa II.3) Termine esecuzione 180
giorni dall'aggiudicazione dell'appalto per progettazione preliminare,
definitiva   ed   esecutiva  e  coordinamento  sicurezza  in  fase  di
progettazione   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  Polizza
responsabilita' civile professionale di cui all'art.111 D.Lgs.163/06 e
al  paragrafo  G)  del  disciplinare  di  gara III.1.2) Il servizio e'
finanziato  mediante  mezzi  di  bilancio  del  Comune;  modalita'  di
pagamento art.10 schema di contratto di incarico III.1.3) Alla gara e'
ammessa   la  partecipazione  di  imprese  riunite  in  raggruppamento
temporaneo  od  in consorzio stabile, ai sensi della normativa vigente
III.1.4)  Condizioni  particolari:  Il  servizio  sara' immediatamente
avviato   unicamente   per   le   attivita'   di   rilievo  dell'area,
progettazione preliminare e prime indicazioni in materia di sicurezza.
Le  ulteriori  prestazioni  saranno da svolgersi solo se espressamente
richieste,  una  volta accertata la convenienza e la sussistenza delle
ragioni  per  ottenerle, nell'esclusivo interesse dell'amministrazione
aggiudicatrice III.2.1) III.2.2) III.2.3) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Requisiti  di  cui agli artt.38 e 39 del D.Lgs.163/06 e 66 DPR 554/99.
Le  modalita'  di  presentazione  dei  documenti  e delle offerte e di
dimostrazione  dei  requisiti  di  carattere  economico-finanziario  e
tecnico-organizzativo   sono  quelle  risultanti  dal  bando  di  gara
integrale,  dal  disciplinare di gara allegato A al bando, dal modello
di  dichiarazione  sostitutiva  allegato  B al bando, consultabili sul
sito     internet     del     Comune     di     Soliera    (indirizzo:
www.comune.soliera.mo.it)  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio e'
riservata ai soggetti di cui all'art.90, c.1, D.Lgs. 163/06; Ingegnere
e  architetto  come  da  L.1395/1923  III.3.2)  Le  persone giuridiche
devono  indicare  il  nome e le qualifiche professionali delle persone
incaricate   della  prestazione  del  servizio  si'  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente   piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  e  relative
ponderazioni  indicati a pagina 1 e 2 del disciplinare di gara IV.3.3)
Termine  per  il ricevimento delle richieste di documenti 16/09/08 ora
13.  IV.3.4)  Termine per ricevimento offerte 22/09/08 ora 12. IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente  e'  vincolato alla propria offerta giorni 300 dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Apertura delle offerte
23/09/08   ora   9:00   Municipio  di  Soliera;  sedute  pubbliche  di
ammissibilita'  delle  offerte  e  di  apertura delle buste economiche
VI.3)   Informazioni  di  carattere  procedurale:  Ufficio  Appalti  a
supporto  dell'Unione  delle  Terre  d'Argine, via Peruzzi n. 2, Carpi
(MO),  tel.  059/649181-184, fax 059/649095. Informazioni di carattere
tecnico:  Settore  Gestione  e  Sviluppo  del Patrimonio del Comune di
Soliera - Arch. Elisa Tommasini (tel. 059/568518, fax 059/565562). Per
tutto  quanto  non  specificato nel presente bando, relativamente alle
modalita'  di  gara  e  al  contenuto  dell'appalto,  si  potra'  fare
riferimento  al  bando integrale di gara e agli allegati "Disciplinare
di    gara",   "Dichiarazione   sostitutiva",   "Schema   di   calcolo
dell'onorario"  nonche'  agli  elaborati  "Documento  preliminare alla
progettazione"  e  "Schema  di  contratto  d'incarico"  a disposizione
presso  i  punti  di  contatto indicati VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Tribunale Amministrativo Emilia-Romagna
Sezione  di  Bologna  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla
GUUE 01/08/08.

   Il Responsabile del Settore Gestione e Sviluppo del Patrimonio:
                        Arch. Elisa Tommasini
 
T-08BFF6967 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.