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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA I) ENTE APPALTANTE: ASL Citta' di Milano - C.so Italia, 19 - 20122 MILANO - Tel. 02/85782381/2382/2386/3287- Fax 02/85782409 - 2419 indirizzi mail (da usare congiuntamente) : cfranco@asl.milano.it- agiani@asl.milano.it - sito internet www.asl.milano.it ; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Procedura aperta per l'aggiudicazione della fornitura di vaccino antinfluenzale 2008-2009. II.1.2) TIPO DI APPALTO: PUBBLICO INCANTO, ai sensi dell'art. 55 e 70 del D.Lgs. 163/2006. Luogo principale di consegna: Milano II.1.5.) DESCRIZIONE: Fornitura di vaccino antinfluenzale distinta nei seguenti lotti: LOTTO 1 : 90.000 dosi di vaccino inattivato virosomale in formulazione siringa preriempita da 0,50 ml; LOTTO 2 : 90.000 dosi di vaccino inattivato adiuvato con MF59 in formulazione siringa preriempita da 0,50 ml; LOTTO 3 : 1.500 dosi di vaccino di tipo pediatrico in formulazione fiala siringa preriempita da 0,25 ml; LOTTO 4: 10.000 dosi di vaccino antinfluenzale inattivato split/sub unita', pronto siringa; II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2) Importo complessivo dell'appalto: Euro Euro 1.015.325,00 (IVA del 10% inclusa). In particolare: Lotto 1: Euro 504.000,00 Iva esclusa Lotto 2 : Euro 463.500,00 Iva esclusa Lotto 3: Euro 6.825,00 Iva esclusa Lotto 4 : Euro 41.000,00 Iva inclusa e' consentita l'offerta per lotti singoli ; II.3) TERMINI DI ESECUZIONE E DURATA: durata della campagna vaccinale 2008-2009. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo netto a base d'asta del lotto o dei lotti per il quale si concorre ( vedasi Capitolato art. 19) .Cauzione Definitiva: ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, l' aggiudicatario deve costituire garanzia fidejussoria nella misura del 10% dell'importo dei lavori, con le maggiorazioni prescritte dalla legge nei vari casi di ribasso d'asta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL. Pagamento a 90 giorni dal ricevimento fattura. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici: vedasi art 34 ss. del D.Lgs. 163/2006 nonche' art. 16 del Capitolato Speciale d'appalto. III CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Vedasi art. 19 del Capitolato Speciale d'appalto. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Vedasi Capitolato Speciale d'appalto (art. 19) e Modello 1, pubblicati sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. III.2.2) Capacita' economico finanziaria: Vedasi Capitolato Speciale d'appalto (art. 19), pubblicato sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. III.2.3) Capacita' Tecnica: Vedasi Capitolato Speciale d'appalto (art. 19), pubblicato sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA (art. 55 e 70 D.Lgs. 163/06). IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 6 ottobre 2008 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale il concorrente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 6 ottobre 2008 -ore 14,00 Luogo: Sala Gare A.S.L. Citta' di Milano, IV piano, Corso Italia 19 - 20122 Milano. SEZIONE VI)ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a. Il Capitolato Speciale d'Appalto e gli allegati, il Modello 1 di autocertificazione e il Fac simile di offerta economica, sono pubblicati sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. b. Sono pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti: e' onere dei concorrenti aggiornare continuamente la conoscenza dei chiarimenti in questione, che costituiscono parte integrante della procedura. Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti e documenti: 29 settembre 2008. c. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. d. La documentazione deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, da persona abilitata ad impegnare il concorrente (Legale rappresentante o procuratore speciale) e, ai sensi degli artt. 38, 46,47 DPR n° 445/2000, alle dichiarazioni deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 38 del DPR n° 445/2000. e. In caso di associazione temporanea o consorzio gia' costituito, nella Busta 1 deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo speciale con rappresentanza irrevocabile conferito alla capogruppo o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la domanda deve essere sottoscritta dai rappresentanti di tutte le imprese associate o consorziate ovvero che costituiranno le associazioni o i consorzi. Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica non autenticata del documento d'identita' del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 38 del DPR n° 445/2000. f. Il bando sara' pubblicato sulla G.U.C.E. e sul sito www.asl.milano.it; g.Il bando di gara e' stato inviato al G.U.C.E. in data 13 agosto 2008. h.Codici CIG per il contributo all'Autorita' Contratti Pubblici: Lotto 1: 0199622D45; Lotto 2: 0199624EEB; Lotto 3: 0199625FBE (esente); Lotto 4: 0199627169 (esente); VI) PROCEDURE DI RICORSO: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Lombardia (Milano) ai sensi della L. 1034/1971 e s.m.i., nel termine di 60 giorni. Milano, li' 18 agosto 2008. Il Direttore Amministrativo dell'A.S.L. Citta' di Milano: (Dr. Alessandro Visconti) T-08BFK6966 (A pagamento).