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BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI - Accordo quadro - Lavori SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Eni'a S.p.a. - Strada S. Margherita, 6/a - 43100 Parma. Punto di contatto: Funzione acquisti e appalti - Sede di Piacenza - Strada Borgoforte, 22- 29100 Piacenza -att.ne Clara Pierfederici - tel.0039 0523 549545, fax.0039 0523 549985 - posta elettronica: clara.pierfederici@eniaspa.it - indirizzo internet (URL)www.eniaspa.it . Le domande di partecipazione vanno inviate presso il punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) - Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara n.1478 - Manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti industriali ed edifici aziendali, sulle reti acqua, gas, teleriscaldamento e fognature, e nuovi estendimenti ed allacciamenti sulle reti predette, compreso l'obbligo di garantire in modo continuativo la disponibilita' di squadre di pronto intervento (CIG n. 0195747F84). II.1.2) - Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Esecuzione di Lavori in Provincia di Piacenza -Codice NUTS: ITD51. II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore ; durata dell'accordo quadro 1 anno; valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata 15.000.000,00 . II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti industriali ed edifici aziendali, sulle reti acqua, gas, teleriscaldamento e fognature, e nuovi estendimenti ed allacciamenti sulle reti predette, compreso l'obbligo di garantire in modo continuativo la disponibilita' di squadre di pronto intervento. I lavori sono suddivisi nelle seguenti categorie ai sensi del DPR 34/2000: categoria prevalente OG6, categorie scorporabili OG1-OG3-OS1-OS22. II.1.6) - CPV (Vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 45231100- oggetti complem. 45232140-45252100-45112000-45200000-45233120 II.1.9) - Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto (comprese le opzioni): l'importo presunto dei lavori da affidare nell'anno di durata dell'accordo quadro e' pari ad euro 15.000.000,00 (quindicimilioni/00), comprensivi di oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso pari ad euro 450.000,00 , cosi' suddivisi per categoria: categoria prevalente OG6 euro 9.250.000,00; categorie scorporabili OG1 euro 1.000.000,00 - OG3 euro 750.000,00 - OS1 euro 2.000.000,00 - OS22 euro 2.000.000,00 . Trattandosi di accordo quadro gli importi sopra indicati, compresi gli oneri relativi alla sicurezza, sono da considerarsi presunti e non impegnativi per la stazione appaltante. Si precisa che gli oneri relativi alla sicurezza verranno meglio indicati e quantificati in relazione agli specifici affidamenti effettuati nell'ambito dell'accordo. L'entita' totale presunta dell'accordo quadro, comprensiva dei due eventuali rinnovi biennali del contratto (opzioni) e' pari ad euro 75.000.000,00. II.2.2) Opzioni: Si'-Descrizione delle opzioni: possibilita' di n.2 rinnovi biennali del contratto. II.3) Durata dell'accordo quadro: dal 01/01/2009 al 31/12/2009. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base d'appalto dell'accordo quadro, verra' richiesta nella fase successiva di presentazione dell'offerta e dovra' essere presentata nelle modalita' indicate all'art.75 del D.lgs 163/2006 - Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione dell'accordo quadro, verra' richiesta all'impresa aggiudicataria e dovra' essere presentata nelle modalita' indicate all'art.113 del D.lgs 163/2006. In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta superiore al 10% la garanzia fideiussoria e' aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10%, se il ribasso e' superiore al 20%, l'aumento e' di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20%. Non saranno ammesse riduzioni degli importi delle cauzioni alle ditte in possesso della certificazione di qualita'. - All'impresa aggiudicataria sara' richiesta polizza assicurativa RCT-RCO per i seguenti massimali: euro 6.000.000 per danni da esecuzione, euro 3.000.000 massimale unico RCT, euro 3.000.000 massimale RCO per sinistro, euro 1.500.000 massimale RCO per prestatore infortunato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento mediante risorse proprie, ricorso al credito ordinario, cassa DD.PP. e contributi diversi - pagamenti mensili per lavori di ordinaria manutenzione e sulla base di stati d'avanzamento per lavori di straordinaria manutenzione ed estendimenti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: saranno ammessi anche raggruppamenti temporanei d'imprese e consorzi alle condizioni di cui all'art.34 e ss. Del D.lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: per il dettaglio delle condizioni si rimanda al bando integrale pubblicato sulla GUCE e a disposizione presso il sito internet www.eniaspa.it - Sezione Acquisti e Appalti -Gare d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri o nell'invito a presentare offerta IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 12/09/2008 - ore 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda al testo integrale del bando pubblicato sulla GUCE -VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Sez. di Parma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 13/08/2008. L'Amministratore Delegato Dott. Andrea Viero T-08BFM6947 (A pagamento).