AZIENDA SPECIALE PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI
DEL COMUNE DI TRENTO - ASIS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZ.I:  AMM.NE  AGGIUDICATRICE.  AZIENDA  SPECIALE  PER LA GESTIONE
DEGLI  IMPIANTI  SPORTIVI  DEL  COMUNE DI TRENTO-ASIS, via IV Novembre
23/4  Gardolo,  Trento.  Area giuridico amministrativa. Norma Micheli:
n.micheli@asistn.it,  Tel.  0461959799, Fax 0461959218. www.asistn.it.
Ulteriori  informazioni,  documentazione  complementare, invio offerte
presso  i  punti  sopra  indicati.  Organismo di diritto pubblico; non
acquista  per  conto  di altri; servizi di gestione impianti sportivi.
SEZ.II: affidamento dei servizi di pulizia, gestione accessi e servizi
accessori   presso  gli  edifici  in  gestione  ASIS  (lotto  impianti
sportivi). Cat. 14; luogo: Trento, NUTS ITD20, CPV 92000000, 92620000,
92610000,  AAP:  NO;  lotti:  no;  varianti:  si.  Valore stimato Euro
2.719.272;   opzioni:  si;  informazioni  nel  disciplinare  di  gara;
rinnovi:   1;   mesi:  36.  Durata:  mesi  36.  Cauzioni  e  garanzie:
provvisoria  2% per la partecipazione; definitiva per l'aggiudicatario
ai   sensi   art.   113  D.Lgs.  163/06;  polizza  r.c.  e  furto  per
l'appaltatore;    per   indicazioni   si   rinvia   al   disciplinare.
Finanziamento:    capitolato    d'oneri.   Raggruppamenti   temporanei
costituendi  o  costituiti  ex  art.  37  D.  Lgs.  163/06, secondo le
indicazioni    del   disciplinare;   CONDIZIONI   PARTECIPAZIONE:   1.
dichiarazione   sostitutiva   attestante:  i  requisiti  di  capacita'
economico-finanziaria  e  tecnica  specificati  nel  disciplinare e di
seguito  nel  bando;  l'inesistenza di cause di esclusione cui art. 38
D.Lgs.  163/06  e  s.m.,  come specificate nel disciplinare; ulteriori
dichiarazioni;   2.   dichiarazione   di   cui   al  disciplinare;  3.
documentazione  versamento  contributo Euro 70 Autorita' di vigilanza;
4.   cauzione   provvisoria.   Capacita'   economica   e  finanziaria:
Realizzazione  negli ultimi tre esercizi (01.01.2005-31.12.2007) di un
fatturato  per  servizi  di  gestione accessi e/o servizi integrati di
gestione  edifici  per  un  importo  annuo  di  almeno Euro 200.000,00
(duecentomila/00).  Per  Raggruppamenti e consorzi il requisito dovra'
essere posseduto cumulativamente, tenuto conto che la capogruppo o una
consorziata  dovra'  possederlo  nella  misura minima del 50%, secondo
quanto   indicato  dal  disciplinare.  Capacita'  tecnica:  Iscrizione
corrente   al   Registro   delle   Imprese   o   equivalente  registro
professionale o commerciale del paese di stabilimento per attivita' di
pulizia,con  classificazione, ai sensi dell'art. 3 del D.M. n. 274/97,
in  fascia  e) o superiore. Per raggruppamenti e consorzi il requisito
dovra'   essere   posseduto   cumulativamente,  tenuto  conto  che  la
capogruppo  o  una  consorziata  dovra' essere iscritta in fascia c) o
superiore,   secondo  quanto  indicato  dal  disciplinare.  Appalto  e
prestazione  servizi  riservata:  No.  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  nome  e  qualifiche  professionali  delle persone incaricate
della  prestazione.  SEZ.IV  Procedura  aperta. offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  secondo  criteri  indicati  nelle  specifiche. Asta
elettronica   e  pubblicazioni  precedenti:  NO.  Termine  ricevimento
richieste  o  accesso  ai documenti: 29/09/08, ore 12; documenti non a
pagamento.  Termine  ricevimento  offerte:  29/09/08, ore: 12. Lingue:
italiano.  Offerta  vincolante per gg 180. Apertura offerte: 30/09/08,
Ore  10,  seduta  pubblica  presso  ASIS.  SEZ.VI: appalto periodico o
connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari: no.
INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    Base   d'appalto   triennale:   Euro
2.719.272,00  (+  iva) di cui Euro 57.828,00 per oneri interferenziali
della  sicurezza  non  soggetti a ribasso; base d'appalto ribassabile:
Euro   2.661.444,00.   Modalita'  di  partecipazione,  formulazione  e
presentazione  delle  offerte  specificate  nel  disciplinare di gara.
Obbligo  di  sopralluogo  preventivo  negli  edifici come indicato nel
disciplinare.  Subappalto  ammesso ai sensi art. 118 del D.Lgs. 163/06
limitatamente ai servizi di facchinaggio e pulizia straordinaria, come
specificato  nel  disciplinare  e  nel  capitolato  speciale. Verifica
requisiti   a  campione  e  in  capo  all'aggiudicatario.  Valutazione
anomalia  dell'offerta  ai  sensi  art.  86  e ss. D.Lgs. 163/06, come
esplicitato   nel  disciplinare.  Informazioni  e  quesiti  di  natura
tecnico-procedurale   o   sui  sopralluoghi  potranno  formularsi  per
iscritto  alla  stazione  appaltante entro il 10/09/08; le risposte di
interesse   generale  saranno  comunicate  a  tutti  i  concorrenti  o
pubblicate  sul sito www.asistn.it. Versamento obbligatorio contributo
Autorita'  Contratti  pubblici  di  Euro  70 - codice CUPAT 222001961.
Partita  Iva  ASIS  01591870223. Trattamento dati personali ex art. 13
del  D.  Lgs.  196/03.  Responsabile  del  procedimento: dott.sa Norma
Micheli.  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Regionale  Giustizia  Amministrativa, Via Calepina n.50, 38100 TRENTO,
Italia;  posta  elettronica:  urp.tn@giustizia-amministrativa.it; tel.
0461273100,     Fax    0461980920,    http://regione.taa.it/tar.tn.it.
Presentazione  ricorso:  al  T.R.G.A.  di  Trento  entro 60 giorni, ex
art.2,  lett.  b)  della  L. 6/12/1971 n.1034 o in alternativa ricorso
straordinario  al  Presidente  della  Repubblica, entro 120 giorni, ex
art.8  DPR  24/11/1971  n.1199.  Informazioni  sulla presentazione del
ricorso: Segreteria T.R.G.A. Data spedizione presente avviso: 14/8/08.

                            Il Direttore:
                        Ing. Luciano Travaglia
 
T-08BFM6980 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.