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BANDO DI GARA D'APPALTO L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 51.283081/283082 - Fax 051.283084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di articoli da laboratorio 2 e di sistemi analitici per FOBT II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: tutte le P.A. L.R. n. 11/04, art. 19 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di articoli da laboratorio 2 e di sistemi analitici per FOBT (Fecal occult blood test) II.1.6) CPV: CPV: 33124100-6 (per il Lotto 16); 26152330-0 e/o 25232000-6 codice supplementare M020-5 (per i Lotti 1-15) II.1.8) Divisione in lotti: 16 Lotti, come da Disciplinare II.2.1) Quantitativo totale: Euro 4.431.880,72 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, cauzione definitiva III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, comma 1 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), D. Lgs. n. 163/2006; 3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o registri professionali o commerciali stato residenza, se trattasi di stato dell'UE, art.39 D.lgs.163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale non inferiore al valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; 2) aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, al netto dell'IVA non inferiore a 0,8 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato specifico, al netto dell'IVA non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa. In caso di partecipazione a due o piu' Lotti il requisito richiesto deve essere non inferiore alla somma del valore richiesto per i Lotti per cui si intende partecipare; per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando e per ultimo anno si intende quello comprensivo dell'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando; per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni"; per fatturato specifico si intende il fatturato realizzato dalla Ditta concorrente/RTI/Consorzio per forniture di cui ai codici CPV: 33124100-6 - Apparecchi diagnostici - (per il Lotto 16); 26152330-0 - Articoli di vetro per laboratorio -e/o 25232000-6 - Articoli di plastica per uso sanitario - con codice supplementare M020-5 - per uso in laboratorio (per i Lotti 1-15). In caso di R.T.I. o Consorzio i requisiti di cui ai punti 1) e 2) devono essere raggiunti sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% dei fatturati richiesti. Qualora la Ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere a piu' Lotti dichiari di possedere i fatturati di cui ai punti 1) e 2) in misura inferiore a quelli richiesti per la partecipazione ai predetti Lotti, la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per i quali possiede i suddetti requisiti in ragione dell'ordine decrescente di importanza economica dei Lotti. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Lotto 16 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Altri Lotti a favore dell'offerta al prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina 9431 del 7 agosto 2008 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 02/10/2008 h12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03/10/2008 h.10:00 Punto I.1, e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 18/09/08 h.12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura 019808266E, per il versamento del contributo di Euro 70,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria 2) impegno di un fideiussore 3) documentazione in caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo di Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di Vigilanza. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia, Tel. 051-343643, Fax 051-342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla guce: 7 agosto 2008 Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T-08BFD6992 (A pagamento).