REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 22-8-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Servizi   X   -   Categoria   n.  1-7-11  L'appalto  rientra  campo
applicazione   accordo   appalti  pubblici?  SI  I.1)  Amministrazione
Appaltante:  Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto
di  beni  e  servizi  -  INTERCENT-ER,  Viale  Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna,      Tel.      51.283081/283082      -     Fax     051.283084
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito:  http://www.intercent.it
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per
ottenere  la  documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte:
punto  I.1  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale
II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento
del   servizio   di   global   service  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo
esecuzione,  prestazione di servizi: tutte le P.A. L.R. n. 11/04, art.
19   II.1.3)   L'avviso   riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione  appalto:  Fornitura  del  servizio  di Global Service per
impianti, immobili e strade II.1.6) CPV: 74141100; 50700000; 50413200;
50300000;  45233142; 45233141; 29861000; 45262522 II.2.1) Quantitativo
totale:  importo  massimo  Euro  125.000.000,00  (IVA esclusa) II.2.2)
Opzioni:  Rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  se  alla  scadenza  della
convenzione  non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata
dell'appalto:  24  mesi  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1)
cauzione  provvisoria,  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore a
rilasciare   la   garanzia   fideiussoria   per   l'esecuzione   della
convenzione,  come  da  documentazione di gara; 2) cauzione definitiva
come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento
di   imprenditori,   fornitori  o  prestatori  servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  disciplinare  di gara III.2.1) Situazione giuridica: a)
la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma
1  lettere  a)  b)  c) d) e) f) g) h) i) l) m) D. Lgs. n. 163/2006; b)
iscrizione  per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro
delle  imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato  di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato dell'UE. III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  1) aver realizzato, nell'ultimo
triennio, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o superiore a
Euro  75.000.000,00. In mancanza aver realizzato, nell'ultimo anno, un
fatturato  globale,  al  netto  dell'IVA  uguale  o  superiore  a Euro
25.000.000,00;  2)  aver  realizzato nell'ultimo triennio un fatturato
specifico  per  servizi  integrati  di  manutenzione  edile e relativi
impianti, al netto di IVA, uguale o superiore a Euro 15.000.000,00. In
mancanza  aver  realizzato,  nell'ultimo anno, un fatturato specifico,
al  netto  dell'IVA  uguale  o  superiore a Euro 4.500.000,00; 3) aver
realizzato  nell'ultimo  triennio  un  fatturato specifico per servizi
integrati  di  manutenzione  di  manutenzione strade e segnaletica, al
netto di IVA, uguale o superiore a Euro 4.000.000,00. In mancanza aver
realizzato,   nell'ultimo  anno,  un  fatturato  specifico,  al  netto
dell'IVA  uguale o superiore a Euro 2.000.000,00. Tutti gli importi si
intendono   al  netto  degli  oneri  per  la  sicurezza.  In  caso  di
R.T.I./Consorzio:  la  mandataria  deve  possedere  almeno  il 40% dei
requisito  punto  1,2,3.  E' ammesso l'avvalimento di requisiti 1,2,3.
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  essere  in possesso di attestato di
qualificazione   in   corso   di   validita'  rilasciato  da  una  SOA
regolarmente  autorizzata  ai  sensi  e  per gli effetti del D.P.R. n.
34/2000,  per la categoria OG01 classe IV, OG11 classe IV, OG03 classe
IV.  Per  le  Imprese  non residenti in Italia come da disciplinare 2)
essere  in  possesso della certificazione in corso di validita' UNI EN
ISO  9001:2000  per  l'attivita' di esecuzione e/o di progettazione di
servizi   integrati  agli  immobili  e/o  agli  impianti.  E'  ammesso
l'avvalimento  del  requisito  1)  IV.1.1)  Tipo  di procedura: Aperta
IV.2.1)   Criteri   di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  IV.3.1)  Numero  di  riferimento dossier amministrazione:
Determina  n  9581del  18/08/2008  IV.3.4)  Termine ricezione offerte:
10/10/2008   h12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte:  Italiana
IV.3.7)  Periodo  minimo  offerente  e'  vincolato offerta: 240 giorni
IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: 10/10/2008 h.15:00 Punto
I.1  e'  ammessa  la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI
con  mandato  di rappresentanza o procura speciale. VI.3) Informazioni
complementari:  1)  richieste  chiarimenti:  esclusivamente via fax al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 25/09/08 h.12.00;
le  richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito
www.intercent.it;  2) codice CIG attribuito alla procedura 01999278F8,
per  il  versamento  del  contributo  di  Euro 100,00 all'Autorita' di
Vigilanza  dei  contratti pubblici. All'interno della Busta "A" dovra'
essere inserita: 1) cauzione provvisoria: 2) impegno di un fideiussore
a   rilasciare   la   garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  della
Convenzione  3)  documentazione  in caso di avvalimento 4) ricevuta di
avvenuto   versamento   del   contributo  di  Euro  100,00,  a  favore
dell'Autorita'  di  Vigilanza  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia-Romagna,  40125 Bologna,
Strada Maggiore 80, Italia, Tel. 051-343643, Fax 051-342805 VI.5) Data
di spedizione del bando alla guce: 18/08/2008

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD7002 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.