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BANDO DI GARA D'APPALTO Servizi X - Categoria n. 1-7-11 L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 51.283081/283082 - Fax 051.283084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di global service II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: tutte le P.A. L.R. n. 11/04, art. 19 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura del servizio di Global Service per impianti, immobili e strade II.1.6) CPV: 74141100; 50700000; 50413200; 50300000; 45233142; 45233141; 29861000; 45262522 II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 125.000.000,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 75.000.000,00. In mancanza aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 25.000.000,00; 2) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato specifico per servizi integrati di manutenzione edile e relativi impianti, al netto di IVA, uguale o superiore a Euro 15.000.000,00. In mancanza aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato specifico, al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 4.500.000,00; 3) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato specifico per servizi integrati di manutenzione di manutenzione strade e segnaletica, al netto di IVA, uguale o superiore a Euro 4.000.000,00. In mancanza aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato specifico, al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 2.000.000,00. Tutti gli importi si intendono al netto degli oneri per la sicurezza. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 40% dei requisito punto 1,2,3. E' ammesso l'avvalimento di requisiti 1,2,3. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) essere in possesso di attestato di qualificazione in corso di validita' rilasciato da una SOA regolarmente autorizzata ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 34/2000, per la categoria OG01 classe IV, OG11 classe IV, OG03 classe IV. Per le Imprese non residenti in Italia come da disciplinare 2) essere in possesso della certificazione in corso di validita' UNI EN ISO 9001:2000 per l'attivita' di esecuzione e/o di progettazione di servizi integrati agli immobili e/o agli impianti. E' ammesso l'avvalimento del requisito 1) IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n 9581del 18/08/2008 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 10/10/2008 h12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/10/2008 h.15:00 Punto I.1 e' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 25/09/08 h.12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura 01999278F8, per il versamento del contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria: 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione 3) documentazione in caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo di Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di Vigilanza VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia, Tel. 051-343643, Fax 051-342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla guce: 18/08/2008 Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T-08BFD7002 (A pagamento).