APRICA - S.p.a. Brescia, via Lamarmora n. 230
Partita I.V.A. n. 00802250175

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 25-8-2008)

    BANDO DI GARA RIMESSAGGIO E CONNESSI SERVIZI DI PULIZIA DEGLI
                              AUTOMEZZI
   E PULIZIA DELLE AREE E FABBRICATI DI APRICA SPA SEDE DI BRESCIA
 
   1.-  NOME,  INDIRIZZO NUMERO DI TELEFONO E DI FAX NONCHE' INDIRIZZO
ELETTRONICO   DELL'AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICEAPRICA  S.p.A.  Via
Lamarmora 230 25124 Brescia tel 03035531 fax 030349697 www.a2a.eu
   3.a) - PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: ristretta accelerata
   3  b) - MOTIVAZIONE DEL RICORSO ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA
- necessita' di dare continuita' al servizio;
   4. FORMA DELL'APPALTO Appalto pubblico
   5.- LUOGO DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: comune di Brescia
   6.c)-  CATEGORIA  DI  SERVIZIO  E  SUA DESCRIZIONE 14 - Servizio di
rimessaggio  e  connessi  servizi di pulizia degli automezzi e pulizia
delle  aree e fabbricati di APRICA S.p.A. Sede di Brescia. Il servizio
comprende  la pulizia delle aree e fabbricati di APRICA S.p.A. sede di
Brescia e il rimessaggio degli automezzi (mezzi adibiti al servizio di
igiene  urbana  e  mezzi  in  genere)  con  lo  svolgimento,  a titolo
esemplificativo,  delle  seguenti  attivita': movimentazione automezzi
all'interno  dei  capannoni,  eventuale  rifornimento  del carburante,
verifica  ed  eventuale rabbocco olio e antigelo, controllo visivo dei
pneumatici,  controllo  perdite  olio e liquidi refrigeranti, varie di
deposito,  pulizia  automezzi,  pulizia aree e fabbricati CPV 74742000
CIG  019730553B  QUANTITA' DEI SERVIZI DA PRESTARE:valore stimato Euro
1.500.000,00.  L'importo  totale  e'  comprensivo  degli  oneri  della
sicurezza per un importo di Euro 25.000,00
   8. - DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi
   10.  -  EVENTUALI  CONDIZIONI  PARTICOLARI  A  CUI  E'  SOGGETTA LA
REALIZZAZIONE  DELL'APPALTO:  Il  servizio  dovra'  essere  svolto  in
conformita'  alle  prescrizioni  che  verranno  inviate  ai  fornitori
qualificati a fronte del presente bando
   12.  b)  TERMINE  ULTIMO  PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 16.9.2008
   12.  c)  INDIRIZZO  A CUI DEVONO ESSERE TRASMESSE - APRICA S.p.A. -
Acquisti e Logistica Brescia - Via Lamarmora 230 25124 BRESCIA ITALIA
   12.  d)  LINGUA  NELLA  QUALE  DEVONO  ESSERE REDATTE LE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: italiano
   14.-  CUAZIONI E GARANZIE RICHIESTE:cauzione provvisoria a garanzia
dell'offerta  di  cui  all'art.  75  del  d.  lgs. 163 del 12.4.2006 e
successive  modifiche  ed integrazioni. Cauzione definitiva a garanzia
del  corretto svolgimento del servizio di cui all'art. 113 del d. lgs.
163 del 12.4.2006 e successive modifiche ed integrazioni
   15. MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: attivita'
auto  finanziata.  Pagamento  a  120 giorni fine mese data ricevimento
fattura
   16.  -  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI
OPERATORI  ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Vale quanto previsto
dall'art. 37 D. Lgs 163 del 12.4.2006 e s.m.i.
   17.  - CRITERI DI SELEZIONE dichiarazione del legale rappresentante
dell'impresa  sottoscritta  in  conformita'  alle disposizioni del DPR
28.12.2000  n  445  che  attesti:  l'inesistenza  delle  condizioni di
esclusione  dalla  partecipazione  alle  procedure  di  appalto di cui
all'art.  38  del  D. Lgs. 163 del 12.4.2006 e successive modifiche ed
integrazioni;  la  regolarita'  contributiva; per le societa' italiane
che  l'impresa  e'  in  regola  con  le disposizioni di cui alla Legge
68/99. Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata copia del
certificato  di  CCIAA. Tale certificato dovra' riportare la fascia di
classificazione  delle imprese di pulizia (ai sensi dell'art. 3 del DM
274  del  7.7.1997)per un volume d'affari fino a Euro 2.065.827,00. in
caso  di  ATI la capogruppo dovra' possedere l'iscrizione nella fascia
fino  a  Euro  1.032.913,80  mentre  le  mandanti  dovranno  possedere
l'iscrizione  nella  fascia  fino a Euro 206.582,76. Dichiarazione del
legale  rappresentante  dell'impresa  sottoscritta in conformita' alle
disposizioni  del  DPR  28.12.2000  n 445 che attesti il fatturato nel
periodo   2005/2007.   Il  fatturato  complessivo  non  potra'  essere
inferiore  a Euro 6.000.000,00 Dichiarazione del legale rappresentante
dell'impresa  sottoscritta  in  conformita'  alle disposizioni del DPR
28.12.2000 n 445 che attesti: 1. l'esecuzione nel periodo 2005/2007 di
contratti  di  comprendenti  tutti i servizi oggetto del presene bando
specificando  per  ciascun  contratto: il committente, la tipologia di
servizi, la durata e l'importo. L'importo complessivo nel triennio non
dovra'  essere  inferiore  a  Euro  1.500.000,00.  In  caso  di ATI il
requisito dovra' essere posseduto per almeno il 40% dalla capogruppo e
per  la  restante  parte  dalle  mandanti  nella  misura minima de l0%
ciascuna.  Almeno  uno  dei  contratti  dovra'  avere  un  importo non
inferiore  a  Euro 500.000,00. Il possesso della certificazione UNI EN
ISO 9001:2000. Alla richiesta di partecipazione dovra' essere allegata
una  copia  del certificato. In caso di ATI il requisito dovra' essere
posseduto da tutte le imprese associate.
   23.- CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso
   26.-  DATA  DI  SPEDIZIONE DEL BANDO Il Bando e' stato inviato alla
GUCE per la pubblicazione il 21.8.2008
   A2A - MANDATARIA INCARICATA.

                         F.TO PAOLO RUNDEDDU
 
IG-08251 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.