BANDO DI GARA RIMESSAGGIO E CONNESSI SERVIZI DI PULIZIA DEGLI AUTOMEZZI E PULIZIA DELLE AREE E FABBRICATI DI APRICA SPA SEDE DI BRESCIA 1.- NOME, INDIRIZZO NUMERO DI TELEFONO E DI FAX NONCHE' INDIRIZZO ELETTRONICO DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICEAPRICA S.p.A. Via Lamarmora 230 25124 Brescia tel 03035531 fax 030349697 www.a2a.eu 3.a) - PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: ristretta accelerata 3 b) - MOTIVAZIONE DEL RICORSO ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA - necessita' di dare continuita' al servizio; 4. FORMA DELL'APPALTO Appalto pubblico 5.- LUOGO DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: comune di Brescia 6.c)- CATEGORIA DI SERVIZIO E SUA DESCRIZIONE 14 - Servizio di rimessaggio e connessi servizi di pulizia degli automezzi e pulizia delle aree e fabbricati di APRICA S.p.A. Sede di Brescia. Il servizio comprende la pulizia delle aree e fabbricati di APRICA S.p.A. sede di Brescia e il rimessaggio degli automezzi (mezzi adibiti al servizio di igiene urbana e mezzi in genere) con lo svolgimento, a titolo esemplificativo, delle seguenti attivita': movimentazione automezzi all'interno dei capannoni, eventuale rifornimento del carburante, verifica ed eventuale rabbocco olio e antigelo, controllo visivo dei pneumatici, controllo perdite olio e liquidi refrigeranti, varie di deposito, pulizia automezzi, pulizia aree e fabbricati CPV 74742000 CIG 019730553B QUANTITA' DEI SERVIZI DA PRESTARE:valore stimato Euro 1.500.000,00. L'importo totale e' comprensivo degli oneri della sicurezza per un importo di Euro 25.000,00 8. - DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi 10. - EVENTUALI CONDIZIONI PARTICOLARI A CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: Il servizio dovra' essere svolto in conformita' alle prescrizioni che verranno inviate ai fornitori qualificati a fronte del presente bando 12. b) TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 16.9.2008 12. c) INDIRIZZO A CUI DEVONO ESSERE TRASMESSE - APRICA S.p.A. - Acquisti e Logistica Brescia - Via Lamarmora 230 25124 BRESCIA ITALIA 12. d) LINGUA NELLA QUALE DEVONO ESSERE REDATTE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano 14.- CUAZIONI E GARANZIE RICHIESTE:cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta di cui all'art. 75 del d. lgs. 163 del 12.4.2006 e successive modifiche ed integrazioni. Cauzione definitiva a garanzia del corretto svolgimento del servizio di cui all'art. 113 del d. lgs. 163 del 12.4.2006 e successive modifiche ed integrazioni 15. MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: attivita' auto finanziata. Pagamento a 120 giorni fine mese data ricevimento fattura 16. - FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Vale quanto previsto dall'art. 37 D. Lgs 163 del 12.4.2006 e s.m.i. 17. - CRITERI DI SELEZIONE dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa sottoscritta in conformita' alle disposizioni del DPR 28.12.2000 n 445 che attesti: l'inesistenza delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di appalto di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163 del 12.4.2006 e successive modifiche ed integrazioni; la regolarita' contributiva; per le societa' italiane che l'impresa e' in regola con le disposizioni di cui alla Legge 68/99. Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata copia del certificato di CCIAA. Tale certificato dovra' riportare la fascia di classificazione delle imprese di pulizia (ai sensi dell'art. 3 del DM 274 del 7.7.1997)per un volume d'affari fino a Euro 2.065.827,00. in caso di ATI la capogruppo dovra' possedere l'iscrizione nella fascia fino a Euro 1.032.913,80 mentre le mandanti dovranno possedere l'iscrizione nella fascia fino a Euro 206.582,76. Dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa sottoscritta in conformita' alle disposizioni del DPR 28.12.2000 n 445 che attesti il fatturato nel periodo 2005/2007. Il fatturato complessivo non potra' essere inferiore a Euro 6.000.000,00 Dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa sottoscritta in conformita' alle disposizioni del DPR 28.12.2000 n 445 che attesti: 1. l'esecuzione nel periodo 2005/2007 di contratti di comprendenti tutti i servizi oggetto del presene bando specificando per ciascun contratto: il committente, la tipologia di servizi, la durata e l'importo. L'importo complessivo nel triennio non dovra' essere inferiore a Euro 1.500.000,00. In caso di ATI il requisito dovra' essere posseduto per almeno il 40% dalla capogruppo e per la restante parte dalle mandanti nella misura minima de l0% ciascuna. Almeno uno dei contratti dovra' avere un importo non inferiore a Euro 500.000,00. Il possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2000. Alla richiesta di partecipazione dovra' essere allegata una copia del certificato. In caso di ATI il requisito dovra' essere posseduto da tutte le imprese associate. 23.- CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso 26.- DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO Il Bando e' stato inviato alla GUCE per la pubblicazione il 21.8.2008 A2A - MANDATARIA INCARICATA. F.TO PAOLO RUNDEDDU IG-08251 (A pagamento).