Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti, Piazza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, tel.00390141/399066 e-mail:g.ollino@comune.asti.it Fax: 399219 URL: www.comune.asti.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Sig.ra Claudia Lovisolo, Tel.0039/141399430 e-mail c.lovisolo@comune.asti.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale, P.zza San Secondo, 1, 14100 Asti, Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 0197044DD6 Servizio di pulizia uffici comunali e giudiziari II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi:14 Luogo principale di esecuzione:Asti Codice NUTS: ITC17 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi art.1 del capitolato speciale II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 74750000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2) Entita' dell'appalto Euro 960.015,00 + IVA II.2.1) Entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 960.015,00 + IVA II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: vedi art.4 capitolato speciale SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 19.200,30 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva ai sensi art. 6 capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio Comunale / pagamenti ai sensi art.15 capitolato.III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 D.lgs. 163/06 (Codice degli appalti) III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Precisate nel disciplinare di gara art.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara III.2.4)Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?no III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si'. SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Ristretta VI.3) ALTRE INFORMAZIONI IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.1.2) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati art.2 del disciplinare e nell'invito a presentare le offerte IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 12/08. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si' Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GU: S38 -052257 del 23/02/08. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del Comune Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 06/10/2008 ora 12. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 06/10/2008 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO si' VI.2) Appalto connesso ad un progetto e /o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 gg. dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. Nel rispetto della normativa di cui art.26 c. 3 e 3 bis della L.488/99, cosi' modificato dalla L.191/04, l'Amministrazione si riserva altresi' la facolta' di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la CONSIP SpA attivi nelle more dell'espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa. La stazione appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo fax. La stazione appaltante comunichera' con gli operatori economici che ne faranno richiesta a mezzo posta elettronica. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Giovanni Monticone. Ai sensi art.13, c. 1 D.Lgs. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione della gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui art.7 D.Lgs.n.196/03; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE- C.so Stati Uniti, 45-10129 Torino- ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento, ai sensi art. 3 c. 4, L. 241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed avanti il Presidente della Repubblica entro 120 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/09/2008. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticane T-08BFF7363 (A pagamento).