Comune di Asti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 5-9-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di Asti Servizio Acquisti,
Piazza   San  Secondo  1,  Asti,  14100,  Italia,  tel.00390141/399066
e-mail:g.ollino@comune.asti.it  Fax:  399219  URL:  www.comune.asti.it
Ulteriori   informazioni   sono  disponibili  presso:  Sig.ra  Claudia
Lovisolo,   Tel.0039/141399430  e-mail  c.lovisolo@comune.asti.it.  Il
capitolato  d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
sul sito www.comune.asti.it Le domande di partecipazione vanno inviate
a:  Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale, P.zza San Secondo, 1,
14100  Asti, Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione
II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  0197044DD6 Servizio di pulizia uffici comunali e
giudiziari II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi:
Servizi  Categoria  di  servizi:14 Luogo principale di esecuzione:Asti
Codice  NUTS:  ITC17  II.1.3)  L'avviso  riguarda: un appalto pubblico
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  vedi  art.1 del capitolato
speciale  II.1.6)  CPV  (Vocabolario comune per gli appalti): 74750000
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP):  si'  II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9)
Ammissibilita'   di  varianti:  si  II.2)  Entita'  dell'appalto  Euro
960.015,00  + IVA II.2.1) Entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni):  Euro  960.015,00 + IVA II.2.2) Opzioni: no. II.3)
Durata  dell'appalto:  vedi  art.4  capitolato  speciale  SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1)  Condizioni  relative  all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria  di  Euro 19.200,30 da presentare in
sede  di  offerta;  cauzione  definitiva  ai  sensi  art. 6 capitolato
speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  mezzi
propri   del   Bilancio   Comunale   /   pagamenti   ai  sensi  art.15
capitolato.III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento  di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex
art.37  D.lgs. 163/06 (Codice degli appalti) III.1.4) Altre condizioni
particolari  cui  e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale Precisate nel disciplinare di
gara  art.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come precisata
all'art.1  del  disciplinare  di gara III.2.3) Capacita' tecnica: come
precisata   all'art.1   del   disciplinare   di  gara  III.2.4)Appalti
riservati:  no  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi
III.3.1)La  prestazione  del  servizio e' riservata ad una particolare
professione?no III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e
le   qualifiche   professionali   delle   persone   incaricate   della
prestazione  del  servizio  si'.  SEZIONE  IV:PROCEDURA  IV.1) Tipo di
procedura  IV.1.1) Ristretta VI.3) ALTRE INFORMAZIONI IV.2) CRITERI DI
AGGIUDICAZIONE IV.1.2) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base
ai:   criteri   indicati   art.2  del  disciplinare  e  nell'invito  a
presentare  le offerte IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  12/08.
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: si'
Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GU: S38 -052257 del
23/02/08.  IV.3.3)  Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione   complementare:  scaricabili  gratuitamente  dal  sito
internet  del  Comune  Termine  per  il ricevimento delle richieste di
documenti  o  per  l'accesso  ai documenti: 06/10/2008 ora 12. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 06/10/2008
Ora:  12.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione delle
domande  di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale  l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. SEZIONE
VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI UN APPALTO PERIODICO si'
VI.2)  Appalto  connesso  ad un progetto e /o programma finanziato dai
fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il presente bando
di   gara   non   vincola   la   stazione  appaltante;  Si  procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola offerta valida,
purche'  ritenuta  congrua;  L'Amministrazione  Comunale si riserva la
facolta',  nel  caso  di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore
del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il
servizio  alla  ditta  che  segue  in  graduatoria;  L'Amministrazione
Comunale  si  riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora
entro  il  periodo di 180 gg. dalla formazione della graduatoria della
gara,   non  sia  assicurata  l'adeguata  copertura  finanziaria.  Nel
rispetto  della  normativa  di cui art.26 c. 3 e 3 bis della L.488/99,
cosi' modificato dalla L.191/04, l'Amministrazione si riserva altresi'
la  facolta'  di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la
CONSIP   SpA   attivi  nelle  more  dell'espletamento  della  presente
procedura  una  convenzione  relativa alle prestazioni in oggetto e la
stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire
alla   convenzione  stessa.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta'  di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo
fax.  La  stazione appaltante comunichera' con gli operatori economici
che ne faranno richiesta a mezzo posta elettronica. Responsabile Unico
del  Procedimento:  Dott.  Giovanni  Monticone.  Ai sensi art.13, c. 1
D.Lgs. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in
ordine  al  procedimento  instaurato  con il presente bando si informa
che:  le  finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla
necessita'  di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi;  il  conferimento  dei  dati  si  configura  come  onere del
concorrente  per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto  di  rispondere  consiste  nell'esclusione  della gara o nella
decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a
cui   i   dati   possono   essere   comunicati   sono:   il  personale
dell'Amministrazione  coinvolto  nel  procedimento,  i concorrenti che
partecipano  alla  seduta  pubblica  di  gara, ogni altro soggetto che
abbia  interesse  ai  sensi della legge n. 241/90; i diritti spettanti
all'interessato  sono  quelli  di  cui  art.7 D.Lgs.n.196/03; soggetto
attivo  della  raccolta  dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice.
VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE- C.so Stati
Uniti, 45-10129 Torino- ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso Contro
il  presente  provvedimento,  ai  sensi  art.  3  c.  4, L. 241/90, e'
proponibile  ricorso  avanti  il  TAR  entro  60  giorni  dalla  piena
conoscenza  ed  avanti  il  Presidente  della Repubblica entro 120 gg.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/09/2008.

                             Il Dirigente
                       Dott. Giovanni Monticane
 
T-08BFF7363 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.