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BANDO DI GARA - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara Indirizzo postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia Punti di contatto: Direzione Approvvigionamento Beni e Servizi e Attivita' Economali Tel. +39-0532-236209 All'attenzione di: Dott.ssa Teresa CAVALLARI Fax +39-0532-236590 Posta elettronica: t.cavallari@ospfe.it Indirizzo internet - Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ospfe.it Profilo di committente (URL): www.ospfe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Direzione Approvvigionamento Beni e Servizi e Attivita' Economali Indirizzo Postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia Punti di contatto: Ufficio Beni Strumentali Tel. +39-0532-236090 All'attenzione di: Sig.ra Susanna Rossi Fax +39-0532-236590 Posta elettronica: s.rossi@ospfe.it Indirizzo internet - (URL): www.ospfe.it Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte/domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Anna di Ferrara Indirizzo Postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia Punti di contatto: Ufficio protocollo generale Tel. +39-0532-236377 fax +39-0532-236925 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale locale - SALUTE L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Sistema di gestione del farmaco in dose unitaria. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O PRESTAZIONE DEI LAVORI: Forniture: Misto Luogo principale di consegna: Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Anna di Ferrara - Dipartimento farmaceutico Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia-Cod.NUTS ITD56 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Fornitura in locazione per sette anni di un sistema di gestione del farmaco.in dose unitaria, comprensivo delle apparecchiature automatiche per la distribuzione e gestione dei farmaci, del relativo software, dell' assistenza tecnica, della manutenzione e dei servizi di conduzione impianti II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale:33300000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto del contratto per sette anni Euro 5.900.000,00 iva esclusa II.2.2) Opzioni: si In caso affermativo, descrizione delle opzioni: Rinnovo per un ulteriore anno se al momento dell' esercizio di tale opzione la normativa vigente lo consente Numero dei rinnovi possibili: 1 II.3) DURATA DELL'APPALTO: 84 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt. 75 e 113 del dlgs. 163/06 cosi' come meglio specificato nell' invito a presentare offerta III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale cfr. dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta' attestanti gli stati e le condizioni previste dal fac-simile di domanda di partecipazione scaricabile dal sito internet: www.ospfe.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie attestanti la consistenza economico- finanziaria dell' Impresa rilasciate da almeno due Istituti di Credito. III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco dei contratti analoghi a quelli oggetto dell' appalto stipulati negli ultimi tre anni, riportante il nominativo e l' indirizzo del contraente, la durata, l' importo e l'anno di stipula. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati : prezzo complessivo (ponderazione 40), progetto organizzativo, gestionale e strutturale complessivo del sistema in dose unitaria (ponderazione 30),gestione informatizzata del sistema in dose unitaria e sua integrazione con il sistema informativo ospedaliero (ponderazione 18 ), piani di formazione, supporto e assistenza al sistema (ponderazione 12 ). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 16/10/2008 ora 13:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 28 febbraio 2009 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I fac-simili della domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito internet Aziendale www.ospfe.it oppure possono essere richiesti all'indirizzo riportato al punto I.1. del presente bando. Possono presentare domanda anche Imprese temporaneamente raggruppate i sensi dell'art. 37 del dlgs 163/06. La documentazione di cui ai punti III.2.1 e III.2.2 dovra' essere presentata da tutte le Imprese facenti parte del raggruppamento. Le informazioni di cui al punto III.2.3 devono essere presentate da almeno una delle Imprese raggruppate. L'eventuale domanda inviata per telefax/telegramma dovra' essere rivolta all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e confermata con raccomandata recante il timbro postale di partenza non posteriore al giorno di scadenza. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione deve considerarsi perentorio. Le domande di partecipazione non vincolano l'Azienda appaltante che si riserva la facolta' di revocare, sospendere e modificare il presente bando nonche' la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua. L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, nel suo esclusivo interesse, si riserva la facolta' di non aggiudicare totalmente o parzialmente la gara, dandone comunicazione motivata ai concorrenti attraverso il sito aziendale www.ospfe.it. Responsabile del procedimento Dott.ssa Teresa Cavallari - Ufficio competente Direzione Approvvigionamento Beni e Servizi ed Attivita' Economali - Ufficio Beni Strumentali. IV.4) PROCEDURE DI RICORSO: IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 40125 Bologna (Bo) Italia IV.4.2) termini di presentazione del ricorso : 60 gg. dalla data di conoscenza del provvedimento lesivo IV.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02/09/2008 Il Responsabile della Direzione "Approvvigionamento Beni e Servizi e Attivita' Economali" dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara Su delega del Direttore Generale F.To (Ing. Sergio Sisti) T-08BFK7386 (A pagamento).