SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda Osp. Univ. "Arcispedale Sant'Anna" di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 5-9-2008)

                      BANDO DI GARA - Forniture
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione   Ufficiale:   Azienda  Ospedaliero-Universitaria  di
Ferrara
   Indirizzo postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia
   Punti  di  contatto:  Direzione Approvvigionamento Beni e Servizi e
Attivita' Economali Tel. +39-0532-236209
   All'attenzione di: Dott.ssa Teresa CAVALLARI Fax +39-0532-236590
   Posta elettronica: t.cavallari@ospfe.it
   Indirizzo   internet   -   Amministrazione   aggiudicatrice  (URL):
www.ospfe.it
   Profilo di committente (URL): www.ospfe.it
   Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   Direzione
Approvvigionamento Beni e Servizi e Attivita' Economali
   Indirizzo Postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia
   Punti di contatto: Ufficio Beni Strumentali Tel. +39-0532-236090
   All'attenzione di: Sig.ra Susanna Rossi Fax +39-0532-236590
   Posta elettronica: s.rossi@ospfe.it
   Indirizzo internet - (URL): www.ospfe.it
   Capitolato   d'oneri   e   la   documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte/domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a: Ufficio
Protocollo  Generale  Azienda  Ospedaliero-Universitaria  Sant'Anna di
Ferrara
   Indirizzo Postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia
   Punti di contatto: Ufficio protocollo generale Tel. +39-0532-236377
fax +39-0532-236925
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale locale - SALUTE
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:
   Sistema di gestione del farmaco in dose unitaria.
   II.1.2)  TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O
PRESTAZIONE DEI LAVORI:
   Forniture: Misto
   Luogo  principale  di  consegna:  Azienda Ospedaliero-Universitaria
Sant'Anna  di Ferrara - Dipartimento farmaceutico Corso Giovecca 203 -
44100 Ferrara (Fe) Italia-Cod.NUTS ITD56
   II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO
   II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:
   Fornitura in locazione per sette anni di un sistema di gestione del
farmaco.in    dose   unitaria,   comprensivo   delle   apparecchiature
automatiche  per la distribuzione e gestione dei farmaci, del relativo
software,  dell'  assistenza tecnica, della manutenzione e dei servizi
di conduzione impianti
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune   per  gli  appalti)  Oggetto
principale:33300000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici: no
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto
del contratto per sette anni Euro 5.900.000,00 iva esclusa
   II.2.2) Opzioni: si
   In  caso  affermativo,  descrizione  delle  opzioni: Rinnovo per un
ulteriore  anno  se  al  momento  dell'  esercizio  di tale opzione la
normativa vigente lo consente
   Numero dei rinnovi possibili: 1
   II.3) DURATA DELL'APPALTO: 84 mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt. 75 e 113
del  dlgs.  163/06  cosi'  come  meglio  specificato  nell'  invito  a
presentare offerta
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   cfr.  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  e  di atto di
notorieta'   attestanti   gli  stati  e  le  condizioni  previste  dal
fac-simile di domanda di partecipazione scaricabile dal sito internet:
www.ospfe.it.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria: Idonee dichiarazioni
bancarie   attestanti  la  consistenza  economico-  finanziaria  dell'
Impresa rilasciate da almeno due Istituti di Credito.
   III.2.3)  Capacita' tecnica: Elenco dei contratti analoghi a quelli
oggetto  dell'  appalto stipulati negli ultimi tre anni, riportante il
nominativo  e  l'  indirizzo  del  contraente, la durata, l' importo e
l'anno di stipula.
   III.2.4) Appalti riservati: no
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa   in   base  ai  criteri  di  seguito  indicati  :  prezzo
complessivo  (ponderazione  40),  progetto organizzativo, gestionale e
strutturale  complessivo  del  sistema  in dose unitaria (ponderazione
30),gestione  informatizzata  del  sistema  in  dose  unitaria  e  sua
integrazione  con  il sistema informativo ospedaliero (ponderazione 18
), piani di formazione, supporto e assistenza al sistema (ponderazione
12 ).
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO:
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   data 16/10/2008 ora 13:00
   IV.3.5)  Data  di  spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerte o a partecipare: 28 febbraio 2009
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: no
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   I  fac-simili  della domanda di partecipazione sono scaricabili dal
sito  internet  Aziendale www.ospfe.it oppure possono essere richiesti
all'indirizzo  riportato  al  punto  I.1.  del presente bando. Possono
presentare  domanda  anche Imprese temporaneamente raggruppate i sensi
dell'art. 37 del dlgs 163/06.
   La  documentazione  di cui ai punti III.2.1 e III.2.2 dovra' essere
presentata  da  tutte  le Imprese facenti parte del raggruppamento. Le
informazioni  di  cui  al  punto  III.2.3  devono essere presentate da
almeno una delle Imprese raggruppate.
   L'eventuale  domanda  inviata  per telefax/telegramma dovra' essere
rivolta  all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Ospedaliero Universitaria
e  confermata  con  raccomandata recante il timbro postale di partenza
non posteriore al giorno di scadenza.
   Il  termine  per  la  presentazione delle domande di partecipazione
deve considerarsi perentorio.
   Le domande di partecipazione non vincolano l'Azienda appaltante che
si  riserva  la  facolta'  di  revocare,  sospendere  e  modificare il
presente  bando  nonche'  la  facolta'  di procedere ad aggiudicazione
anche  in  presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche' congrua.
L'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di  Ferrara,  nel suo esclusivo
interesse,  si  riserva  la  facolta'  di non aggiudicare totalmente o
parzialmente  la  gara,  dandone comunicazione motivata ai concorrenti
attraverso il sito aziendale www.ospfe.it.
   Responsabile  del  procedimento Dott.ssa Teresa Cavallari - Ufficio
competente  Direzione  Approvvigionamento  Beni e Servizi ed Attivita'
Economali - Ufficio Beni Strumentali.
   
   IV.4) PROCEDURE DI RICORSO:
   IV.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 40125 Bologna (Bo) Italia
   IV.4.2) termini di presentazione del ricorso : 60 gg. dalla data di
conoscenza del provvedimento lesivo
   IV.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02/09/2008
   Il Responsabile della Direzione
   "Approvvigionamento Beni e Servizi e Attivita' Economali"
   dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

                   Su delega del Direttore Generale
                       F.To (Ing. Sergio Sisti)
 
T-08BFK7386 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.