AZIENDA OSPEDALIERA S. ANTONIO ABATE GALLARATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 12-9-2008)

              BANDO AVVISO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO
 
   a)  Ente  Appaltante:  Azienda  Ospedaliera  S.  Antonio  Abate  di
Gallarate  con sede in Gallarate - largo Boito n. 2 - tel. 0331/751111
-   telefax   0331/751528  -  e-mail:  ufficio.tecnico@aogallarate.it.
Responsabile Unico del Procedimento: ing. Paolo Puricelli. b) Criterio
di  aggiudicazione:  pubblico  incanto  ai  sensi dell'art. 82, co. 2,
lett.  a)  D.L.vo  163/06  secondo  il  criterio  del  massimo ribasso
percentuale  del  prezzo  offerto rispetto al complessivo dei lavori a
base  di  gara  al  netto  degli  oneri di sicurezza. c) Luogo: Ambito
Territoriale  dell'Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate -
"Ristrutturazione II piano padiglione servizi per trasferimento centro
trasfusionale  dello stabilimento ospedaliero di Gallarate" CODICE CIG
02060440E3  d)  Qualificazione  richiesta:  OG1  -  classifica  III  -
importo  Euro 1.032.913,00.= Importo complessivo lavori (escluso IVA):
Euro. 1.088.400,00.= Importo a base d'asta: Euro. 1.030.927,65.= Oneri
per  la sicurezza specifici: Euro. 42.980,11 .= Oneri per la sicurezza
diretti:  Euro.  14.492,24.=  Opere  prevalenti: - lavori edili: Euro.
667.272,99.=   Opere   scorporabili:   -   impianti  elettrici:  Euro.
176.537,90.=   -   impianti   meccanici  e  di  condizionamento  Euro.
157.089,00.= - impianti idrico sanitari : Euro. 28.340,00.= - impianti
gas   medicali:   Euro.   16.180,00.=   e)   termine   di   esecuzione
dell'appalto:  gg. 365.= naturali e consecutivi a decorrere dalla data
del  verbale  di  consegna  dei  lavori.  f)  il  disciplinare di gara
contenente  le  norme  integrative  del  presente  bando relative alle
modalita'  di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
dell'offerta,  ai  documenti  da  presentare  a  corredo  della stessa
nonche'  il  capitolato  tecnico  e gli elaborati grafici di progetto,
sono     disponibili     e     scaricabili    sul    sito    Internet:
http://www.ospedaledigallarate.it  o  ritirati  in copia, a seguito di
prenotazione  telefonica o e-mail presso l'Ufficio Tecnico dell'Ente -
Largo  Boito  n.  2 - Gallarate (tel. 0331/751565). Si precisa che per
quanto  riguarda  la  lista  delle  categoria  e' necessario il ritiro
dell'originale  timbrato  e  sottoscritto  dal  Responsabile Unico del
Procedimento. g) L'offerta, con le modalita' previste dal disciplinare
di  gara,  dovra'  pervenire  entro le ore 12.00 del giorno 14 ottobre
2008  presso  l'Ufficio Protocollo dell'Azienda Ospedaliera S. Antonio
Abate  di  Gallarate  con  sede  in  largo  Boito  n.  2 Gallarate. h)
L'apertura dei plichi avverra' in seduta pubblica il giorno 15 ottobre
2008   alle  ore  10,00  presso  l'Ente  Appaltante.  i)  La  cauzione
definitiva  e'  stabilita nella misura e prestata secondo le modalita'
previste  dall'art.  113  D.L.vo  163/06.  j)  Il  contributo a favore
dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici dell'importo di
Euro  70,00  da effettuarsi con le modalita' previste nel disciplinare
di  gara  k)  Modalita'  di  finanziamento:  Finanziamento  Statale  -
Regionale.  Modalita'  di  pagamento:  art. 35 del capitolato speciale
d'appalto. l) Gli offerenti potranno svincolarsi dalla propria offerta
decorsi   gg.   180   dalla   data   dell'esperimento   di   gara   m)
L'aggiudicazione  potra'  essere  effettuata  anche in presenza di una
sola offerta valida. n) La stazione appaltante, ai sensi art. 122, co.
9  D.L.vo 163/06, con oltre 4 offerte valide procedera' all'esclusione
automatica  delle  stesse  che  presentino un ribasso pari o superiore
alla  media  aritmetica  dei  ribassi  percentuali di tutte le offerte
ammesse,  con  esclusione  del  10%, arrotondato alla unita' superiore
rispettivamente  delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor
ribasso,  incrementata  dallo  scarto  medio  aritmetico  dei  ribassi
percentuali  che  superano la predetta media. Il Presidente della gara
si riserva la facolta' insindacabile di non far luogo alla gara stessa
o   di   prorogarne   la   data,  dandone  comunque  comunicazione  ai
concorrenti,  senza che gli stessi possano accampare pretese alcune al
riguardo. La seduta di gara puo' essere sospesa ed aggiornata ad altra
ora  o ad altro giorno successivo. Il Presidente si riserva, altresi',
in  sede  di  gara  la  facolta'  di  acquisire  parere  degli  uffici
dell'Ente,  rinviando  l'aggiudicazione  a  successiva  data,  dandone
comunicazione  ai  presenti,  o  di non procedere all'aggiudicazione a
favore  di  alcuna  ditta per comprovati motivi. L'Amministrazione con
suo    provvedimento   deliberativo,   procedera'   all'aggiudicazione
definitiva  dell'appalto.  Resta  inteso  che: - il recapito del plico
rimane  ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo lo
stesso  non  giunga  a  destinazione  in  tempo  utile; - trascorso il
termine fissato non viene riconosciuta valida alcuna offerta, anche se
sostitutiva  o aggiuntiva di offerta precedente; - non sono ammesse le
offerte  condizionate  e  quelle  espresse in modo indeterminato o con
riferimento   ad  offerta  relativa  ad  altro  appalto.  In  caso  di
discordanza  tra  lo  sconto  indicato  in  cifra e quello indicato in
lettere  e' ritenuto valido quello indicato in lettere; - non si dara'
corso all'apertura del plico che non risulti pervenuto entro le ore ed
il  giorno  fissato  per  la  gara  o  sul  quale  non  sia apposto il
mittente,  la  scritta  relativa  alla  specificazione  dei  lavori in
oggetto  della gara non sia controfirmato sui lembi di chiusura; - non
sara'  ammessa  alla  gara  l'offerta  nel  caso  che manchi o risulti
incompleto  od  irregolare  alcuno  dei documenti richiesti; parimenti
determina  l'esclusione  dalla  gara  il  fatto  che l'offerta non sia
contenuta  nell'apposita  busta  interna debitamente controfirmata sui
lembi  di  chiusura  e  recante l'indicazione del mittente e l'oggetto
della  gara;  -  non  sono  altresi'  ammesse  le  offerte  che recano
correzioni  non  espressamente confermate e sottoscritte; - in caso di
offerte  uguali  si  procedera' all'aggiudicazione a norma del secondo
comma  dell'art.  77  del  R.D.  23  maggio  1924,  n.  827.  OBBLIGHI
DELL'AGGIUDICATARIO  E  ADEMPIMENTI  ANTIMAFIA  Spese  contrattuali  A
seguito della stipulazione del contratto tutti gli oneri relativi alla
registrazione  e  bolli  saranno  a carico della ditta aggiudicataria.
Adempimenti Antimafia La ditta aggiudicataria, entro 15 gg. dalla data
di   notifica   dell'avvenuta  aggiudicazione,  dovra'  far  pervenire
all'amministrazione dell'Ente, comunicazione ai sensi dell'art. 30 DPR
n.   252   del   3.6.1998   sulle   complete  generalita'  del  Legale
Rappresentante    e    degli    altri    componenti   dell'organo   di
amministrazione. In sostituzione a quanto sopra previsto e in aderenza
al    Decreto   del   Ministero   dell'Industria   del   Commercio   e
dell'Artigianato  del 27.5.1998 e' ritenuto valido e quindi ammesso in
alternativa  il certificato della CCIAA con la dicitura "Nulla osta ai
fini della legge 31.5.1965 n. 575 e s.m.".
      Gallarate, 10 settembre 2008

                        Il Direttore Generale
                       (Dott. Armando Gozzini)
 
T-08BFK7618 (A pagamento).
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