COMUNE DI TORRE DEL GRECO
SERVIZIO GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 22-9-2008)

                  Bando di gara con procedura aperta
 
   *  rif. 94 * Lavori di manutenzione edile delle scuole comunali per
la durata di mesi ventiquattro. - CIG 0196523FE4
   1  -  Amministrazione  aggiudicatrice:  Citta' di Torre del Greco -
c.f.  80047160637,  Largo  del Plebiscito, telefono 081.8491655 (pbx),
web                                                                   
http://www.comune.torredelgreco.na.it/p-gare/BandiConcorsiAppalti.aspx
   e-mail ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it.
   2  -  Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta con il criterio
del  prezzo  piu'  basso  di  cui all'art. 82, comma 2, lettera a, del
DLgs.  163/06  ed  esclusione  automatica, ex art. 122, comma 9, delle
offerte che eguagliano o superano la soglia di anomalia.
   3  -  Forma  dell'appalto: L'appalto e' conferito a misura ai sensi
del comma 4 dell'art. 53 del DLgs. 163/06.
   4  -  Luogo  di  esecuzione:  L'intervento  sara'  realizzato sulle
strutture scolastiche comunali all'interno del territorio cittadino.
   5  - Natura ed entita' dei lavori: Lavori per l'importo complessivo
a  ba-se  d'asta  di  Euro 511.000,00, comprensivo della somma di Euro
15.055,85 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
   6  -  Termine  ultimo  per  la  realizzazione dei lavori: La durata
dell'ap-palto,  affidata con la forma del contratto aperto, e' di mesi
ventiquattro.
   7 - Varianti: Non ammesse
   8 - Condizioni particolari: Le condizioni di esecuzione delle opere
sono  tutte quelle previste dal capitolato speciale di appalto e dagli
altri elaborati progettuali.
   9   -  Richiesta  documentazione:  La  documentazione  di  gara  ed
e-ventuali  chiarimenti  potranno essere richiesti con le modalita' di
cui all'art. 5 del disciplinare di gara cui si fa rinvio.
   10  -  Termine  ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00 di
mercoledi' 22 ottobre 2008
   11  -  Indirizzo  cui  devono essere trasmesse: Citta' di Torre del
Greco - Ufficio Protocollo - Largo del Plebiscito - Torre del Greco
   12  -  Lingua:  Le  offerte  e  tutta la documentazione deve essere
redat-ta in lingua italiana o corredata di traduzione giurata.
   13  -  Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le
sedute  di  gara  sono  pubbliche  - I titolari o rappresentanti delle
im-prese  concorrenti,  in  possesso  di  regolare  procura,  potranno
richie-dere di iscrivere a verbale eventuali osservazioni formulate in
sede di gara.
   14  -  Data,  ora  e  luogo  dell'apertura:  I plichi contenenti le
offerte,  regolarmente  pervenuti,  saranno  aperti in seduta pubblica
fissata  per  giovedi'  23  ottobre  alle  ore  11.00  presso una sala
dell'Ufficio  Ga-re e Contratti sita nella struttura comunale La Salle
al  Viale  Campa-nia  in  Torre del Greco, o in altro locale presso la
medesima struttura.
   15  -  Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base d'asta,
fatto salvo quanto previsto dal comma 7 dell'art. 75 del DLgs. 163/06,
da  costituire  nelle  forme  e con le modalita' indicate all'art. 9.1
lett. d) del disciplinare di gara.
   16  -  Modalita'  di  finanziamento: L'intervento e' finanziato con
fondi del bilancio comunale.
   17  -  Requisiti  per  la  partecipazione:  Come  piu' puntualmente
de-scritto   nel  disciplinare  di  gara,  per  la  partecipazione  e'
richiesta  atte-stazione  SOA per la qualifica OG1 e la classifica II,
abilitazione  di  cui  all'art. 1 lettere A, B, C, D, E, G della legge
46/90, oltre ai requisiti di ordine generale di cui all'art. 38, comma
1, del DLgs. 163/06 e s.m.i.
   18 - Responsabile del procedimento:
   Responsabile  del  procedimento  ex  art.  10  DLgs.  163/06: Geom.
Vin-cenzo D'Auria, Dirigente U.O.T. della Citta' di Torre del Greco.
   Responsabile  del  procedimento  limitatamente  alla  procedura  di
ga-ra: Avv. Antonino Salvini, Avvocato Capo - Dirigente Ufficio Gare e
Contratti della Citta' di Torre del Greco.
   19  -  Organo  competente  per  le  procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  la  Campania  - sede di Napoli, Piazza
Municipio 64.

                             Il Dirigente
                        Avv. Antonino Salvini
 
T-08BFF7863 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.