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Bando di gara con procedura aperta * rif. 94 * Lavori di manutenzione edile delle scuole comunali per la durata di mesi ventiquattro. - CIG 0196523FE4 1 - Amministrazione aggiudicatrice: Citta' di Torre del Greco - c.f. 80047160637, Largo del Plebiscito, telefono 081.8491655 (pbx), web http://www.comune.torredelgreco.na.it/p-gare/BandiConcorsiAppalti.aspx e-mail ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it. 2 - Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta con il criterio del prezzo piu' basso di cui all'art. 82, comma 2, lettera a, del DLgs. 163/06 ed esclusione automatica, ex art. 122, comma 9, delle offerte che eguagliano o superano la soglia di anomalia. 3 - Forma dell'appalto: L'appalto e' conferito a misura ai sensi del comma 4 dell'art. 53 del DLgs. 163/06. 4 - Luogo di esecuzione: L'intervento sara' realizzato sulle strutture scolastiche comunali all'interno del territorio cittadino. 5 - Natura ed entita' dei lavori: Lavori per l'importo complessivo a ba-se d'asta di Euro 511.000,00, comprensivo della somma di Euro 15.055,85 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 6 - Termine ultimo per la realizzazione dei lavori: La durata dell'ap-palto, affidata con la forma del contratto aperto, e' di mesi ventiquattro. 7 - Varianti: Non ammesse 8 - Condizioni particolari: Le condizioni di esecuzione delle opere sono tutte quelle previste dal capitolato speciale di appalto e dagli altri elaborati progettuali. 9 - Richiesta documentazione: La documentazione di gara ed e-ventuali chiarimenti potranno essere richiesti con le modalita' di cui all'art. 5 del disciplinare di gara cui si fa rinvio. 10 - Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00 di mercoledi' 22 ottobre 2008 11 - Indirizzo cui devono essere trasmesse: Citta' di Torre del Greco - Ufficio Protocollo - Largo del Plebiscito - Torre del Greco 12 - Lingua: Le offerte e tutta la documentazione deve essere redat-ta in lingua italiana o corredata di traduzione giurata. 13 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche - I titolari o rappresentanti delle im-prese concorrenti, in possesso di regolare procura, potranno richie-dere di iscrivere a verbale eventuali osservazioni formulate in sede di gara. 14 - Data, ora e luogo dell'apertura: I plichi contenenti le offerte, regolarmente pervenuti, saranno aperti in seduta pubblica fissata per giovedi' 23 ottobre alle ore 11.00 presso una sala dell'Ufficio Ga-re e Contratti sita nella struttura comunale La Salle al Viale Campa-nia in Torre del Greco, o in altro locale presso la medesima struttura. 15 - Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base d'asta, fatto salvo quanto previsto dal comma 7 dell'art. 75 del DLgs. 163/06, da costituire nelle forme e con le modalita' indicate all'art. 9.1 lett. d) del disciplinare di gara. 16 - Modalita' di finanziamento: L'intervento e' finanziato con fondi del bilancio comunale. 17 - Requisiti per la partecipazione: Come piu' puntualmente de-scritto nel disciplinare di gara, per la partecipazione e' richiesta atte-stazione SOA per la qualifica OG1 e la classifica II, abilitazione di cui all'art. 1 lettere A, B, C, D, E, G della legge 46/90, oltre ai requisiti di ordine generale di cui all'art. 38, comma 1, del DLgs. 163/06 e s.m.i. 18 - Responsabile del procedimento: Responsabile del procedimento ex art. 10 DLgs. 163/06: Geom. Vin-cenzo D'Auria, Dirigente U.O.T. della Citta' di Torre del Greco. Responsabile del procedimento limitatamente alla procedura di ga-ra: Avv. Antonino Salvini, Avvocato Capo - Dirigente Ufficio Gare e Contratti della Citta' di Torre del Greco. 19 - Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania - sede di Napoli, Piazza Municipio 64. Il Dirigente Avv. Antonino Salvini T-08BFF7863 (A pagamento).