Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) A.S.O. "SS.Antonio e Biagio e C. Arrigo", Via Venezia 16 15100 Alessandria - S.O.C. Tecnico tel. 00390131 206749 fax 00390131 444505 indirizzo internet: www.ospedale.al.it; ulteriori informazioni ai punti di contatto sopra indicati; documentazione disponibile ai punti di contatto sopra indicati; domande di partecipazione ai punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Salute; l'amministrazione non acquista per altre amministrazioni aggiudicatici. II.1.1) Appalto di manutenzione elevatori II.1.2) Tipo di appalto di servizi: categoria 27, luogo presidi ospedalieri "SS.Antonio e Biagio e C.Arrigo"Codice NUTS ITC18; II.1.3) avviso di appalto pubblico, procedura aperta; II.1.5) Servizi di manutenzione agli impianti elevatori dell'Azienda Ospedaliera. II.1.6) Oggetto Principale CPV: 50750000; II 1.7) Non rientra in AAP; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:si'; II.2.1)Entita' appalto: Euro Euro 1.592.500,00 (Euro unmilionecinquecentonovantaduemila/00) di cui Euro 37.400,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa II.2.1) Si intendono compresi nel canone di manutenzione ordinaria tutti gli interventi il cui valore economico sia inferiore ad Euro 2.800,00 IVA esclusa, pertanto tale limite rappresenta una franchigia sui lavori da eseguire anche se di manutenzione straordinaria, con esclusione di interventi finalizzati all'ammodernamento ovvero derivanti da prescrizioni normative sopraggiunte. e' fatto divieto alla ditta cumulare lavori su stesso impianto per superare la franchigia. L'attivita' di manutenzione straordinaria sara' contabilizzata in funzione dei lavori effettivamente svolti, vd. Art.11 Capitolato Speciale II.3) Durata dell'appalto mesi 36 - III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di appalto ex art. 75 codice appalti. III.1.2) Modalita' di finanziamento: fondi bilancio A.S.O. Alessandria. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: riferimento all'art. 37 D. Lgs n.163/2006. E' vietata la partecipazione plurima; III.2.1) a) iscrizione Camera di Commercio per attivita' attinenti o in registro professionale o commerciale dello Stato ove si e' stabiliti; b) rispetto art. 2359 del c.c. per situazioni di controllo diretto o come controllante o come controllato coi partecipanti; c) inesistenza cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lg.vo n° 163/2006; d) inesistenza condizioni di esclusione di cui all'articolo 1 bis della L. 383/2001, n. 383; d) assolvimento obblighi Decreto Sicurezza; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Attestazione su cifra di affari complessiva nel triennio 2005-2006-2007, di importo almeno pari all'importo a base di gara; prestazioni analoghe a quelle oggetto dell'appalto eseguite e fatturate nell'ultimo triennio; attestazione regolare esecuzione servizi indicati; due referenze bancarie; III.2.3) Capacita' tecnica: attestazione dell'attrezzatura, del materiale e dell'equipaggiamento tecnico di cui il concorrente disporra' per eseguire l'appalto; abilitazione ex Legge 46/1990 o equivalente nello stato membro; certificazione qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2000 per le attivita' oggetto di appalto; III.3.1.La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI' come previsto da Decreto n.37/08 lettere A,B,C,D,E,G; III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI IV.1) Tipo: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.4) termine ricevimento offerte 18/11/2008 IV.3.6) Lingua: IT; Apertura offerte 19/11/2008 VI.3) Informazioni complementari: a) sopralluoghi obbligatori presso gli immobili; b) verifica offerte anormalmente basse art. 86 e seguenti D.Lgs. 163/2006; c) aggiudicazione anche in presenza solo un'offerta valida, salvo verifica congruita', non sono ammesse offerte in aumento o offerte parziali; d) le domande di partecipazione dovranno essere redatte su carta legale o resa legale e comprensive delle attestazioni di cui alla sezione III. e la documentazione richiesta a riprova del possesso dei requisiti minimi per la partecipazione alla gara puo' essere sostituita da dichiarazioni rese ai sensi DPR 445/00 sottoscritte dal legale rappresentante o da persona con potere di rappresentanza allegando fotocopia documento riconoscimento del firmatario; e) verifica requisiti capacita' tecnica ed economico-finanziaria previo sorteggio ex. Art. 48 D.Lgs. 163/06; f) versamento all'Autorita' Vigilanza dei Lavori, Pubblici, Deliberazione del 26 gennaio 2006 e 10 gennaio 2007, della contribuzione di Euro 70,00: codice gara CIG 0190719A49; g) riserva di revoca o non aggiudicazione, per legittimi motivi, da parte dell'Appaltante; h) dati personali forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi della T.U. 01.01.2004; Spedizione GUCE: 17/09/2008 Il Direttore S.C. Tecnico Arch. Claudio Pesce T-08BFK7889 (A pagamento).