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I. Milano: REGIONE LOMBARDIA - ASL CITTA' DI MILANO BANDO DI GARA FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL Citta' di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare: S.G.R.M. - UO Approvvigionamenti, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.23.87/84/85. E-mail: ccirasaro@asl.milano.it - fax: 02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta' di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Pubblico Incanto sottosoglia per l'affidamento della fornitura in service di sistema diagnostico automatizzato per la ricerca dell'emoglobina umana nelle feci (sangue occulto) con metodo immunologico quantitativo da collocare presso il Laboratorio di Sanita' Pubblica di Milano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:Forniture. Noleggio. Luogo principale di esecuzione: Territorio ASL - Milano Citta'; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura in service di sistema diagnostico automatizzato per la ricerca dell'emoglobina umana nelle feci (sangue occulto) con metodo immunologico quantitativo. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 38434500 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 171.000 (oltre IVA del 20%) per 24 mesi. II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale prosecuzione sino ad un periodo massimo di ulteriori 6 mesi nelle more di espletamento di gara. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 (dalla data di aggiudicazione). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto (c.s.a. art. 19). Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone, con massimale unico di almeno 1.000.000,00 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture mensili, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatorieconomici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., a condizione tassativa: una delle imprese possegga il 50% del fatturato richiesto e le altre, ciascuna, minimo il 10% (c.s.a. art. 4). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione giuridica - prove richieste: vedasi "Allegato A" del C.S.A.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno due referenze bancarie; Raggiungimento di un fatturato globale, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2004, 2005, 2006" o nei 36 mesi antecedenti il 1.NOV.2007, non inferiore all'importo a base di gara (iva esclusa). Per fatturato specifico vedasi art. 4 del C.S.A.. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 4 del Capitolato Speciale, in particolare: esperienza nell'attivita' specifica almeno da 36 mesi a partire dal 1.NOV.2007; le dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena di esclusione. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83, D.Lgs. 163/06 - vedi criteri art. 5 del C.S.A. (60% alla qualita' e 40% al prezzo) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si'. GU: 2007/S 208-252551 del 27/10/2007; 2007/S 245-297680 del 20/12/2007. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari 06 NOV. 2008 - ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 10 NOV. 2008 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12 NOV. 2008 - ore 10,30. Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) La presente pubblicazione sostituisce integralmente la precedente - vedi punto IV.3.2). 2) Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 3) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti se pervenuti, alle E-mail (congiuntamente):ccirasaro@asl.milano.it - agiani@asl.milano.it entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3). 4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. 5) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. 6) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 7) codice che identifica la procedura: CIG: 0207549AD7. 8) Importo da versare all'AVLP dalle imprese: euro 20,00 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 19/09/2008 Il Direttore Amministrativo: (Dr. Alessandro Visconti) T-08BFK7962 (A pagamento).