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BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA I.1) DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda U.L.S.S. n. 13, Via Mariutto 76 - 30035 Mirano (VE) - ITALIA, telefono 041/5794111 - telefax 041/5795129;------------------------------------- I.2) e I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI E LA DOCUMENTAZIONE: Azienda U.L.S.S. n. 13 - U.O.C. Di-rezione Gare e Contratti, Riviera XXIX Aprile 2 - 30031 Dolo (VE), telefono 041/5133397-400, telefax 041/413923, sito web: www.ulss13mirano.ven.it, e-mail: dipagarecontratti@ulss13mirano.ven.it;-------------------------------- ------------------------ I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: come al punto I.1 - UFFICIO PROTOCOLLO; la domanda, redatta su carta legale e sot-toscritta dal legale rappresentante della ditta concorrente, dovra' pervenire in busta chiusa, recante all'esterno l'oggetto della gara;---------------------------------------------- II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto;----------------------------------------------- II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: N. 2 mammografi digitali, CIG n.02095183B8; II.1.7) Luogo di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: A.U.L.S.S. n. 13 - sedi ospedaliere di Dolo e Mirano;-------------------------------------- II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo euro 604.000,00.=, I.V.A. compresa;------------------------------------------------------------- --------------------------------- II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: il collaudo della strumentazione dovra' essere effettuato entro il termine di 30 giorni dalla data di in-stallazione;------------------------------------------------------- ------------------------------------- III.1.3) Sono ammesse anche le associazioni temporanee o consorzi d'impresa (art. 10 D.Lgs n. 358/92 e s.m.i.);-------------------------------------------------------------- -------- Alla domanda dovra' essere allegata in carta semplice la documentazione di seguito elencata:------------------------------------------------------------- ---------------------------------- III.2.1.1): Situazione giuridica: a) dichiarazione del legale rappresentante, con le forme previste dal D.P.R. n. 445/2000, che attesti di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; b) certificato di iscrizione al-la Camera di Commercio con dicitura specifica per: 1) attivita' di impresa, 2) insus-sistenza/inesistenza procedure o stato fallimentare, 3) antimafia; c) certificato Ca-sellario Giudiziario e carichi pendenti degli aventi titolo della Societa'/Ditta (titolari, soci, direttori tecnici, ecc.) d) certificazione di regolarita' contributiva/assicurativa INPS, INAIL, (D.U.R.C.) come da art. 3 comma 8 del D.Lgs 494/96 e s.m.i.; e) a-pertura posizione assicurativa INPS, INAIL, relativa ai lavori in oggetto; f) verifica organico medi annuo ed elenco dei lavoratori incaricati per la prestazione del servi-zio; g) eventuale modello GAP; h) piano operativo (o sostitutivo) della sicurezza af-ferente alla natura del sub-contratto di lavoro (o fornitura o servizio), con allegato il Documento di Valutazione dei Rischi. L'Appaltatore e se del caso il subappaltatore dovranno dimostrare/esibire, prima dell'inizio dell'attivita': i) elenco dei lavoratori in-caricati per la prestazione dell'attivita';; l) dimostrazione del rapporto di lavoro o (prestazione) dei lavoratori con il subappaltatore; m) formazione professionale dei lavoratori; n) attivita' di informazione e formazione della sicurezza dei lavoratori pre-vista dal D.Lgs n. 626/94 e s.m.i.; o) nominativo del medico competente della ditta; p) nominativo del Responsabile S.P.P. della ditta; q) elenco delle macchine o appa-recchiature che saranno impiegate dai lavoratori con relativa certificazione di con-formita' all'uso; r) dimostrazione che le summenzionate macchine od apparecchia-ture sono in regolare stato d'uso.---------------------------------------------------------------- Per le imprese straniere si richiede analoga documentazione prevista nello Stato di appartenenza; ---------------------------------------------------------------------- ------------------ III.2.1.2): Capacita' economica e finanziaria: documenti di cui alle lettere a), b) e c) dell'art. 41 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.;---------------------------------------------------- III.2.1.3): Capacita' Tecnica: documenti di cui alle lettere a), b), g) e h) dell'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.;--------------------------------------------------------------- ------ IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta;--------------------------------------------------------- IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, con i criteri enunciati nel capitolato speciale, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/06, e s.m.i.;--------------------------------------------------------------- ----------------------- IV.3.2) DOCUMENTI DI GARA: il bando di gara ed il capitolato speciale saranno disponibili sul sito web www.ulss13.mirano.ven.it;------------------------------------------- IV.3.3) SCADENZA PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPA-ZIONE: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/10/2008, pena l'esclusione;---- IV.3.4) SPEDIZIONE DEGLI INVITI A PRESENTARE OFFERTA AI CANDIDATI PRESCELTI: entro 15 giorni dalla data del provvedimento di approvazione;--------- IV.3.5) LINGUA UTILIZZABILE NELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: IT (ita-liana);---------------------------------------------------------- ----------------------------------------- IV.3.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni;----------------------------------------------------- IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: seduta pubblica;------------- IV.3.7.1) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OF-FERTE: rappresentanti delle ditte muniti di procura/delega;------------------------------ IV.3.7.2) DATA, ORA E LUOGO: saranno comunicati successivamente per iscritto; VI.4) ALTRE INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: le domande di partecipazione non vincolano l'Azienda U.L.S.S., che si riserva la facolta' di revocare, annullare, sospendere e modificare le procedure di gara e di richiedere eventuale documenta-zione. Ai sensi del D. Lgs 196/2003, i dati personali raccolti saranno trattati anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento.-- Responsabile del Procedimento dr. Valter Baldan.------------------------------------------ VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALL'UFFICIO PUBBLI-CAZIONI DELLE COMUNITA' EUROPEE: 18/9/2008 Dolo, 18/9/2008 Il Direttore di Direzione: Dr. Vittorino Bizzotto Il Direttore Generale: Dr. Arturo Orsini T-08BFD8069 (A pagamento).