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AVVISO DI GARA PER PROCEDURA RISTRETTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura ristretta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 020973679D APPALTO N. 77/2008 - INCARICO DI COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE PER INTERVENTO DI COMPLETAMENTO DELLA NUOVA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE PER 120 POSTI E DEL CENTRO DIURNO INTEGRATO PER 30 POSTI IN VIA PINDARO. Importo per coordinamento della sicurezza a base d'appalto: Euro 195.667,76 (IVA ESCLUSA) TERMINE DI ULTIMAZIONE COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA: per tutta la durata dei lavori previsti gg. 540. Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le domande di partecipazione, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 06/10/2008. L'invito a presentare offerta sara' inviato ai concorrenti prequalificati entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 25/09/2008 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 3.913,36 valida per 180 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre che polizza assicurativa per responsabilita' civile e professionale come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con entrate del titolo IV e in parte con mutuo assunto con la Depfa Bank FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA E CAPACITA' TECNICA-ORGANIZZATIVA previste dal bando di gara ai sensi degli artt. 41 e 42 D. lgs. 163/2006. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso e con esclusione delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Dott. Ing. Armando Lotumolo del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Tel. 02/88466890 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214. Il Direttore di Settore (Dott.ssa A. Fabiano) T-08BFF8075 (A pagamento).