COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it
Tel. 02/88453210 - Fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2008)

                AVVISO DI GARA PER PROCEDURA RISTRETTA
 
   PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:  Procedura  ristretta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEL SERVIZIO MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
020973679D  APPALTO  N.  77/2008  -  INCARICO  DI  COORDINATORE PER LA
SICUREZZA  IN FASE DI ESECUZIONE PER INTERVENTO DI COMPLETAMENTO DELLA
NUOVA  RESIDENZA  SANITARIA  ASSISTENZIALE  PER 120 POSTI E DEL CENTRO
DIURNO   INTEGRATO   PER   30   POSTI  IN  VIA  PINDARO.  Importo  per
coordinamento  della  sicurezza a base d'appalto: Euro 195.667,76 (IVA
ESCLUSA)  TERMINE  DI  ULTIMAZIONE  COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA: per
tutta  la  durata dei lavori previsti gg. 540. Gli interessati possono
prendere  visione  ed estrarre copia del bando integrale di gara e del
Capitolato    speciale    d'appalto    e    degli    altri   documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le domande di partecipazione, redatte
in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire
al  Comune  di  Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo -
11°  Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non
oltre  le  ore  12.00  del  giorno  06/10/2008.  L'invito a presentare
offerta  sara'  inviato ai concorrenti prequalificati entro 120 giorni
dalla  data di pubblicazione del presente bando. I requisiti richiesti
e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di
gara  in  pubblicazione  all'Albo  Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano
dal  25/09/2008  CAUZIONI:  Importo cauzione provvisoria Euro 3.913,36
valida  per  180  gg  dalla  data  di  scadenza  per  la presentazione
dell'offerta.   In   fase  di  esecuzione  verra'  richiesta  cauzione
definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre che polizza
assicurativa   per   responsabilita'   civile   e  professionale  come
stabilito  nel  capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato
in parte con entrate del titolo IV e in parte con mutuo assunto con la
Depfa  Bank  FORMA  GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI
OPERATORI    ECONOMICI   AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione
temporanea   d'impresa   redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE  PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente
non  deve  trovarsi  nelle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del
Codice  dei  Contratti  CAPACITA'  ECONOMICA  FINANZIARIA  E CAPACITA'
TECNICA-ORGANIZZATIVA  previste dal bando di gara ai sensi degli artt.
41  e 42 D. lgs. 163/2006. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE
E'  VINCOLATO  ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per
il  ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da
stipulare   mediante   ribasso   sull'importo   a   base  d'asta,  con
aggiudicazione  al  prezzo  piu'  basso e con esclusione delle offerte
anomale.  PROCEDURE  RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le
competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente,
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano
presso  gli  uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n.
8.  Responsabile  del  procedimento e' Dott. Ing. Armando Lotumolo del
SETTORE  TECNICO  -  SCUOLE  E STRUTTURE SOCIALI - Tel. 02/88466890 al
quale  potranno  essere  richieste  notizie  di  carattere tecnico. Le
informazioni  e  chiarimenti  sulla procedura d'appalto e sul bando di
gara  potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-08BFF8075 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.