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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA - FORNITURA E POSA ARREDI SU MISURA E IMPIANTI AUDIO VIDEO PRESSO MONASTERO S.MICHELE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI LONATE POZZOLO (VA) via Cavour n. 20 Lonate Pozzolo CAP: 21015 - Italia Punti di contatto: Settore Lavori Pubblici, all'attenzione di: Arch. Liccati Orietta Telefono: 0331/303511 -303512-303513 Fax: 0331/303508 Posta elettronica: eleonora.menin@comune.lonatepozzolo.va.it Indirizzi internet: Amministrazione aggiudicatrice e Profilo di committente: http://www.comune.lonatepozzolo.va.it Ulteriori informazioni, capitolato speciale d'appalto e documentazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e installazione arredi su misura e impianto audio-video II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura-acquisto Edificio comunale sito in Lonate Pozzolo - Via Dante - Codice NUTS ITC 41. II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Trattasi della realizzazione di due progetti strettamente correlati tra loro e pertanto congiunti in una unica fornitura.Realizzazione, fornitura e posa in opera di arredi su misura per la sala consiliare,per il locale reception,fornitura e montaggio dell'impianto audio-video della sala consiliare presso il monastero S.Michele come meglio descritti nei capitolati speciali d'appalto. II.1.6) Oggetto Principale: CPV 36143000-5 Oggetto complementare: CPV 32321200 - 323441000 - 5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si II.1.8)Divisione in lotti: no II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 89.026,00 (Iva esclusa) di cui Euro. 54.533,00 per arredi ed Euro. 34.493,00 per impianti audiovideo. L'importo degli oneri della sicurezza e' pari a zero. II.2.2) Opzioni: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 gg. dalla data di comunicazione dell'aggiudicazione. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO. III.1)Condizioni relative all'appalto.III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: a) per i concorrenti: garanzia provvisoria di Euro 1.780,52 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del D.lgs. n.163/06; b)per l'aggiudicatario: 1)cauzione definitiva non inferiore al 10% dell'importo del contratto, incrementabile in funzione dell'offerta, ex art.113 del d.lgs. n. 163/06. 2) garanzia 24 mesi dalla data di collaudo. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:a)finanziamento: parte Mutuo Cassa Depositi e Prestiti e parte fondi comunali.b)pagamenti: come da capitolati d'appalto. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicata-rio dell'appalto: Quelle previste dall'ordinamento: Art. 37 e 49 D.lgs. 163/06; III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si' X no vedi capitolati d'appalto III.2) Condizioni di partecipazione:III.2.1)Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 del D.lgs. n.163/06; 3)assenza delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del codice civile con altri concorrenti partecipanti alla gara e assenza di situazioni di collegamento sostanziale con altre imprese che partecipano alla gara, individuate dalla commissione di gara sulla base di elementi precisi e concordanti tali da ricondurre le offerte ad un unico centro decisionale,con conseguente violazione dei principi della libera concorrenza e segretezza delle offerte e par condicio fra i concorrenti; 4) non potra' partecipare il soggetto che si e' avvalso dei piani individuali di emersione fino alla conclusione del periodo di emersione ai sensi dell'art. 1 bis comma 14 della legge 18/10/2001 n. 383 e successive modificazioni. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (somma fatturati anni 2005-2006-2007) di importo almeno pari a Euro. 300.000,00 e fatturato relativo alle forniture nel settore oggetto della gara realizzate negli ultimi tre esercizi di importo almeno pari a Euro. 200.000,00. III.2.3)Capacita' tecnica e professionale:Elenco delle principali forniture nel settore oggetto della gara prestate nel triennio 2005-2006-2007 con l'indicazione della tipologia,degli importi,delle date di fatturazione e dei destinatari,pubblici o privati,delle forniture stesse, dal quale risulti almeno una fornitura analoga di importo pari all'importo a base d'asta. La fornitura di cui sopra deve intendersi interamente completata entro il 31/12/2007 e positivamente collaudata entro il termine di presentazione dell'offerta.III.2.4) Appalti riservati:no SEZ. IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: aperta.IV.2.1)Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 81 comma 1 e 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. secondo i seguenti criteri, sub- criteri precisati nel disciplinare di gara e nei Capitolati d'Appalto:Profilo tecnico dei prodotti, qualita' e loro caratteristiche estetico funzionali: Punti 50; Prezzo complessivo della fornitura: Punti 20; Assistenza tecnica,costi di manutenzione e servizi post vendita: Punti 20;Tempi di consegna e tempi di intervento in garanzia: Punti 10; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CUP D59E08000140004 CIG: 020965224D IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento, esclusivamente mediante fax al n.0331/303508, delle richieste di informazioni tecniche o procedurali, di documenti, di sopralluogo e presa visione: Lunedi' 20/10/2008 Elaborati tecnici (CD-ROM) a pagamento si' X no Prezzo: Euro 5,00 Condizioni e modalita' di pagamento: Direttamente in contanti presso l'Ufficio Lavori Pubblici della stazione appaltante all'indirizzo di cui al punto I.1 . IV.3.4)Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Lunedi' 27/10/2008 Ore: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:Italiano IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni:180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta: Giovedi' 30/10/2008 ore 10,00 Seconda seduta:avviso su sito dell'Ente. Luogo: Palazzo Comunale Via Cavour n. 20 - Lonate P.lo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti ovvero soggetti muniti di specifica delega . SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico: no.VI.2) Appalto connesso a un progetto/programma finanziato da fondi comunitari:no X 1VI.3) Informazioni complementari: Per tutte le atre prescrizioni vedasi disciplinare di gara a)appalto indetto con determinazione a contrattare n. 275 del 22/08/2008 b)Verifica e valutazione offerte anomale ai sensi art. 86 comma 2 e 5 del D.LGS. 163/2006; c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) subappalto delle attivita' per una quota non superiore al 30% riferita all'importo complessivo della fornitura da indicare all'atto dell'offerta La Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori;e)disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni sono parte integrante del presente bando e sono disponibili all'indirizzo internet http://www.comune.lonatepozzolo.va.it. f)obbligo di sopralluogo assistito in sito e presa visione degli elaborati progettuali previo appuntamento da richiedere mediante fax, g) responsabile del procedimento: Arch. Menin Eleonora Comune di Lonate Pozzolo - Tel 0331/303512.VI.4) Procedure di ricorso.VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso.Denominazione ufficiale:T.A.R. Lombardia Milano 20122 Italia Tel 02/76053315 fax n. 02/76015209 VI.4.2)Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di notifica alla stazione appaltante del ricorso: a)entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; b)entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione. Il Responsabile del Settore Ll.Pp. F.to Arch. Orietta Liccati T-08BFF8119 (A pagamento).