COMUNE DI LONATE POZZOLO (VA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2008)

      BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA - FORNITURA E POSA ARREDI
     SU MISURA E IMPIANTI AUDIO VIDEO PRESSO MONASTERO S.MICHELE
 
   I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI LONATE
POZZOLO (VA) via Cavour n. 20 Lonate Pozzolo CAP: 21015 - Italia
   Punti  di  contatto:  Settore  Lavori  Pubblici, all'attenzione di:
Arch.   Liccati  Orietta  Telefono:  0331/303511  -303512-303513  Fax:
0331/303508
   Posta elettronica: eleonora.menin@comune.lonatepozzolo.va.it
   Indirizzi  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice  e Profilo di
committente:      http://www.comune.lonatepozzolo.va.it      Ulteriori
informazioni,  capitolato  speciale  d'appalto  e  documentazioni sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.Le offerte vanno
inviate all'indirizzo sopra indicato.
   SEZ.     II:     OGGETTO     DELL'APPALTO     II.1)    Descrizione:
II.1.1)Denominazione    conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura e installazione arredi su misura e impianto
audio-video   II.1.2)Tipo   di   appalto   e   luogo   di  esecuzione:
fornitura-acquisto  Edificio  comunale  sito  in  Lonate Pozzolo - Via
Dante  -  Codice  NUTS  ITC  41.  II.1.3)L'avviso  riguarda un appalto
pubblico.
   II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Trattasi della realizzazione
di  due  progetti strettamente correlati tra loro e pertanto congiunti
in  una  unica  fornitura.Realizzazione,  fornitura e posa in opera di
arredi    su   misura   per   la   sala   consiliare,per   il   locale
reception,fornitura  e  montaggio dell'impianto audio-video della sala
consiliare  presso  il  monastero  S.Michele come meglio descritti nei
capitolati speciali d'appalto.
   II.1.6)  Oggetto  Principale: CPV 36143000-5 Oggetto complementare:
CPV  32321200  -  323441000 - 5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si
   II.1.8)Divisione  in  lotti:  no II.1.9)Ammissibilita' di varianti:
no.  II.2)  Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  Euro  89.026,00 (Iva esclusa) di cui Euro. 54.533,00
per arredi ed Euro. 34.493,00 per impianti audiovideo. L'importo degli
oneri  della sicurezza e' pari a zero. II.2.2) Opzioni: no II.3)Durata
dell'appalto   o   termine  di  esecuzione:  120  gg.  dalla  data  di
comunicazione dell'aggiudicazione.
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO.
   III.1)Condizioni  relative  all'appalto.III.1.1)Cauzioni e garanzie
richieste:
      a)  per i concorrenti: garanzia provvisoria di Euro 1.780,52 (2%
dell'importo  dell'appalto),  ex  art.  75  del D.lgs. n.163/06; b)per
l'aggiudicatario:   1)cauzione   definitiva   non   inferiore  al  10%
dell'importo  del  contratto, incrementabile in funzione dell'offerta,
ex  art.113  del  d.lgs.  n. 163/06. 2) garanzia 24 mesi dalla data di
collaudo.   III.1.2)   Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento:a)finanziamento:  parte  Mutuo  Cassa  Depositi e Prestiti e
parte fondi comunali.b)pagamenti: come da capitolati d'appalto.
   III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicata-rio  dell'appalto:  Quelle previste dall'ordinamento: Art.
37  e  49  D.lgs.  163/06; III.1.4)Altre condizioni particolari cui e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: si' X no
   vedi      capitolati     d'appalto     III.2)     Condizioni     di
partecipazione:III.2.1)Situazione  personale degli operatori,inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale
   1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro registro ufficiale per i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.;
   2)  assenza  delle cause di esclusione di cui all'art.38 del D.lgs.
n.163/06;  3)assenza delle situazioni di controllo di cui all'art.2359
del  codice  civile  con  altri  concorrenti  partecipanti alla gara e
assenza  di  situazioni  di collegamento sostanziale con altre imprese
che partecipano alla gara, individuate dalla commissione di gara sulla
base  di  elementi precisi e concordanti tali da ricondurre le offerte
ad un unico centro decisionale,con conseguente violazione dei principi
della  libera  concorrenza  e  segretezza delle offerte e par condicio
fra i concorrenti;
   4)  non  potra' partecipare il soggetto che si e' avvalso dei piani
individuali   di  emersione  fino  alla  conclusione  del  periodo  di
emersione  ai sensi dell'art. 1 bis comma 14 della legge 18/10/2001 n.
383   e   successive   modificazioni.  III.2.2)Capacita'  economica  e
finanziaria:  fatturato  globale d'impresa realizzato negli ultimi tre
esercizi  (somma fatturati anni 2005-2006-2007) di importo almeno pari
a  Euro.  300.000,00  e  fatturato relativo alle forniture nel settore
oggetto  della  gara  realizzate  negli ultimi tre esercizi di importo
almeno   pari   a   Euro.   200.000,00.  III.2.3)Capacita'  tecnica  e
professionale:Elenco  delle  principali  forniture nel settore oggetto
della  gara  prestate  nel  triennio  2005-2006-2007 con l'indicazione
della   tipologia,degli  importi,delle  date  di  fatturazione  e  dei
destinatari,pubblici  o  privati,delle  forniture  stesse,  dal  quale
risulti  almeno  una  fornitura  analoga di importo pari all'importo a
base  d'asta.  La  fornitura  di cui sopra deve intendersi interamente
completata  entro  il  31/12/2007  e positivamente collaudata entro il
termine  di  presentazione  dell'offerta.III.2.4) Appalti riservati:no
SEZ. IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: aperta.IV.2.1)Criterio di
aggiudicazione:  offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art.
81  comma  1  e  83  del  D.lgs.  163/2006 e s.m.i. secondo i seguenti
criteri,  sub-  criteri  precisati  nel  disciplinare  di  gara  e nei
Capitolati  d'Appalto:Profilo  tecnico  dei  prodotti, qualita' e loro
caratteristiche estetico funzionali:
      Punti   50;   Prezzo  complessivo  della  fornitura:  Punti  20;
Assistenza tecnica,costi di manutenzione e servizi post vendita: Punti
20;Tempi  di  consegna  e  tempi  di intervento in garanzia: Punti 10;
IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.3.1)Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
CUP  D59E08000140004  CIG: 020965224D IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative  allo  stesso  appalto:no  IV.3.3)Condizioni  per ottenere il
capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare. Termine per il
ricevimento,  esclusivamente  mediante  fax  al  n.0331/303508,  delle
richieste  di  informazioni  tecniche  o procedurali, di documenti, di
sopralluogo  e  presa  visione:  Lunedi'  20/10/2008 Elaborati tecnici
(CD-ROM) a pagamento si' X no Prezzo: Euro 5,00 Condizioni e modalita'
di   pagamento:  Direttamente  in  contanti  presso  l'Ufficio  Lavori
Pubblici della stazione appaltante all'indirizzo di cui al punto I.1 .
IV.3.4)Termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte:  Lunedi'
27/10/2008 Ore: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle   offerte:Italiano   IV.3.7)Periodo   minimo  durante  il  quale
l'offerente  e' vincolato alla propria offerta giorni:180 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura
delle  offerte:  Prima  seduta:  Giovedi' 30/10/2008 ore 10,00 Seconda
seduta:avviso su sito dell'Ente. Luogo: Palazzo Comunale Via Cavour n.
20  -  Lonate  P.lo.  Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte:  i  legali rappresentanti ovvero soggetti muniti di specifica
delega .
   SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)Trattasi  di un appalto periodico: no.VI.2) Appalto connesso a
un  progetto/programma  finanziato  da  fondi  comunitari:no  X 1VI.3)
Informazioni  complementari:  Per  tutte  le  atre prescrizioni vedasi
disciplinare di gara
   a)appalto  indetto  con  determinazione  a  contrattare  n. 275 del
22/08/2008
   b)Verifica e valutazione offerte anomale ai sensi art. 86 comma 2 e
5  del  D.LGS.  163/2006;  c)  aggiudicazione anche in presenza di una
sola  offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d)
subappalto delle attivita' per una quota non superiore al 30% riferita
all'importo   complessivo   della   fornitura   da  indicare  all'atto
dell'offerta  La Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto
dei  subappaltatori;e)disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni
sono   parte   integrante   del  presente  bando  e  sono  disponibili
all'indirizzo      internet     http://www.comune.lonatepozzolo.va.it.
f)obbligo  di  sopralluogo  assistito  in  sito  e presa visione degli
elaborati  progettuali previo appuntamento da richiedere mediante fax,
g)  responsabile  del  procedimento:  Arch.  Menin  Eleonora Comune di
Lonate     Pozzolo    -    Tel    0331/303512.VI.4)    Procedure    di
ricorso.VI.4.1)Organismo     responsabile     delle    procedure    di
ricorso.Denominazione  ufficiale:T.A.R.  Lombardia Milano 20122 Italia
Tel  02/76053315  fax  n. 02/76015209 VI.4.2)Presentazione di ricorso.
Informazioni  precise sui termini di notifica alla stazione appaltante
del  ricorso:  a)entro  60  giorni  dalla  pubblicazione del bando per
motivi  che  ostano  alla  partecipazione;  b)entro  60  giorni  dalla
conoscenza del provvedimento di esclusione.

                  Il Responsabile del Settore Ll.Pp.
                      F.to Arch. Orietta Liccati
 
T-08BFF8119 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.