ARPAV (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambiente del
Veneto)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) ARPAV via Matteotti
27,  35137  Padova.  Punti  di  contatto: Servizio Approvvigionamenti,
servizio.acquisti@arpa.veneto.it.  Tel.049  8239311-377-382  Fax:  049
8239313,  www.arpa.veneto.it.  Domande di partecipazione vanno inviate
a:  ARPAV,  Ufficio  Protocollo,  Via Matteotti 27, 35137 Padova. I.2)
TIPO   DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Agenzia  per  l'Ambiente;
SEZIONE  II:  OGGETTO DELL'APPALTO, II.1.1) Denominazione: Affidamento
in  outsourcing  del servizio della gestione operativa integrata delle
funzioni  amministrative  concernenti  il  personale.  II.1.2) Tipo di
appalto:  (c)  Servizi  N.  7, Luogo principale di esecuzione: Regione
Veneto.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Descrizione dell'appalto:affidamento in outsourcing del servizio della
gestione    operativa    integrata   delle   funzioni   amministrative
concernenti   il   personale,  come  di  seguito  specificato:servizio
gestione   delle  funzioni  amministrative  personale  dipendente  per
aspetti  giuridico-economici;servizio gestione funzioni amministrative
personale  dipendente  per aspetti fiscali; servizio gestione funzioni
amministrative   personale   dipendente   per  aspetti  previdenziali;
servizio  di  elaborazione e recapito dei modelli CUD (tramite poste o
e-mail);  servizio  di  gestione degli incarichi di co.co.co.(ed altri
rapporti  assimilati  a  quelli  di  lavoro  dipendente);  servizio di
raccolta  dati  timbrature  del  personale;  servizio  di  connessione
telematica  fra  il  fornitore  ed  Arpav comprensivo del collegamento
fisico  e  delle applicazioni informatiche via Web di consultazione ed
elaborazione  della  banca dati; servizio di gestione ed assistenza di
tipo  full-risk on site su apparecchi di rilievo presenze; servizio di
elaborazione cedolini stipendiali; servizi di consultazione telematica
di  presenze-assenze,  relativa  modulistica e cedolini stipendiali su
Intranet  aziendale  di  Arpav. II.1.6) CPV n. 72000000. II.2) ENTITA'
DELL'APPALTO.  II.2.1)  Valore  complessivo  per  il quinquiennio di E
1.250.000,00(IVA  escl.),  di  cui  E  750.000,00 (IVA esclusa) per il
triennio  e  E  500.000,00  (IVA  esclusa) per il biennio di eventuale
rinnovo.II.3)  DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI
DI    CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO   E   TECNICO.
III.1.1)Cauzioni:   provvisoria   ai   sensi   dell'art.75   del  DLgs
163/06.Cauzione  definitiva  ai  sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/06.
III.1.2)   Pagamenti  come  da  Capitolato  speciale.  III.1.3)  Forma
giuridica  dell'eventuale raggruppamento di operatori economici (RTI):
libera  ai  sensi  degli  art.  34  e  art. 37 del D.Lgs 163/06.III.2)
CONDIZIONI   DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)Situazione  personale  degli
operatori:  dichiarazione  resa  ai sensi e per gli effetti degli art.
46,47,76 del DPR 445/2000 corredata di copia di documento di identita'
del   sottoscrittore,   con   la   quale   il   legale  rappresentante
attesta:a)che  l'impresa  non  si  trova in alcuna delle situazioni di
esclusione  dalla  partecipazione  alle gare, di cui all'art. 38 D.Lgs
163/06;  b)che nei confronti dei soggetti e dei preposti alla gestione
tecnica  di  cui alle lettere b e c del citato art. 38, non sussistono
le  cause  di  esclusione  ivi previste;c)che l'impresa e' iscritta al
Registro delle Imprese della C.C.I.A.A.(o registri equipollenti per le
imprese  degli  altri  stati  membri); d)che l'impresa non si trova in
situazione  di  controllo diretto come controllante o come controllata
con  alcuna  impresa  (art.2359  c.c.),  oppure l'elenco delle imprese
rispetto  alle  quali  la  ditta si trova in tale situazione;e)che non
sussistono  le  cause  che comportano l'incapacita' a contrarre con la
Pubblica   Amministrazione  previste  dall'art.32  quater  del  Codice
Penale;  f)  solo  per  le  imprese  italiane, non si avvale dei piani
individuali di emersione di cui alla L.383/2001, oppure che tali piani
si  sono  conclusi  qualora il concorrente se ne sia avvalso. III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria: dichiarazione resa come al punto
III.2.1)  attestante:a)il fatturato globale dell'impresa (IVA esclusa)
ed  il  fatturato  specifico relativo ai servizi di gestione operativa
integrata  delle  funzioni  amministrative  concernenti  il personale,
riferiti  al  triennio  2005-2007  (o  nel  minor periodo comunque non
inferiore  a 2 anni), distinti per anno; b)l'impegno a produrre almeno
n.1  dichiarazione  bancaria  attestante che l'impresa e' solida ed in
possesso    della   capacita'   economica/finanziaria   per   assumere
l'appalto.Livelli  minimi  di  capacita':Fatturato globale minimo (IVA
esclusa)    riferito    al    triennio    2005-2007    di   almeno   E
1.500.000,00.Fatturato  specifico  per attivita' relativa a servizi di
gestione operativa integrata delle funzioni amministrative concernenti
il  personale, pari almeno ad E 1.000.000,00 (IVA esclusa), realizzato
nel   triennio  2005-2007.In  caso  di  Raggruppamenti  Temporanei  di
operatori  economici,  i  fatturati  dell'impresa  capogruppo dovranno
essere  pari  almeno  al 60% dei predetti fatturati.III.2.3) Capacita'
tecnica:-Dichiarazione  resa  come  al  punto III.2.1) attestante:a)la
struttura   tecnica   organizzativa   dell'impresa,   con  particolare
riferimento  alle  informazioni  di cui alle lettere e , g dell'art.42
del  D.Lgs  163/06;  b)l'elenco  dei  principali  servizi  di gestione
operativa  integrata  delle  funzioni  amministrative  concernenti  il
personale  effettuati nel periodo 2005-2007 con importi (IVA esclusa),
date,   destinatari;c)indicazione   della  quota  di  appalto  che  il
concorrente  intende  eventualmente  subappaltare; d)l'indicazione del
numero  globale  di  dipendenti, del numero di dipendenti impiegati in
servizi   analoghi  a  quelli  oggetto  del  presente  bando,  con  la
specificazione   del   numero  di  dipendenti  con  esperienza  almeno
triennale  nei servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto;
e) L'elenco dei servizi di gestione operativa integrata delle funzioni
amministrative  concernenti il personale, resi nel triennio 2005-2007,
presso  Enti  pubblici  del  comparto  sanita'.-Curricula delle figure
professionali  che  saranno  impiegate  per  l'esecuzione del servizio
descritte  alla  lettera a) dei "Livelli minimi di capacita'". Livelli
minimi di capacita':a)Almeno numero 4 dipendenti con esperienza almeno
triennale   nei   servizi   analoghi  a  quelli  oggetto  dell'appalto
impiegabili  per  l'esecuzione  dello stesso, di cui 1 con funzioni di
coordinamento  che  assuma  la  responsabilita'  della prestazione; b)
certificati di regolare esecuzione per i servizi di gestione operativa
integrata  delle funzioni amministrative concernenti il personale resi
presso  Enti  pubblici del comparto sanita' per un importo di almeno E
150.000,00(IVA   esclusa)  all'anno  per  ciascuno  degli  ultimi  tre
esercizi  (2005-2006-2007);  c)in  caso di Raggruppamenti di operatori
economici  i  certificati  di  cui  sopra devono essere prodotti dalla
Mandataria.  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  Ristretta. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  di  seguito:  Piano  esecutivo dei servizi previsti
punti   30.Piano   di  formazione  punti  10.  Supporto  operativo  ed
assistenza  punti 20. Prezzo punti 40. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE
AMMINISTRATIVO.  IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle domande di
partecipazione: 27.10.08 ore 13. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)
INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:L'istanza    di    ammissione    (modulo
scaricabile  dal sito www.arpa.veneto.it sezione ARPAV informa-bandi),
in carta legale o resa legale con marca da bollo da E 14,62, indicante
l'esatto  recapito  cui inviare ogni comunicazione, deve pervenire con
le dichiarazioni richieste all'Ufficio Protocollo (indirizzo riportato
al  punto  I.1)  in  plico  chiuso  recante  all'esterno  la  dicitura
:"Domanda  di  partecipazione alla gara d'appalto per l'affidamento in
outsourcing   della   gestione   operativa  integrata  delle  funzioni
amministrative  concernenti  il  personale".In  caso di Raggruppamento
Temporaneo  d'Imprese  o  Consorzio  ordinario  non ancora costituito,
l'istanza,  corredata  dei  documenti  predisposti  da  ciascuna delle
imprese,   dovra'   pervenire  in  unico  plico.E'  fatto  divieto  di
partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un  Raggruppamento Temporaneo o
Consorzio  ordinario  di  concorrenti,  ovvero di partecipare anche in
forma  individuale  qualora  si  presenti  istanza in raggruppamento o
consorzio  con  altri  concorrenti.Eventuali  fotocopie  di  documenti
dovranno  essere debitamente autenticate o riportare l'attestazione di
conformita'  agli  originali  ai  sensi  degli  art.  18  e 19 del DPR
445/2000,  con  allegazione  di copia di idoneo documento di identita'
del  dichiarante.Responsabile  della procedura di affidamento Dott.ssa
Monica      Cattelan.Recapiti     telefonici     per     informazioni:
049.8239311-377-382.Eventuali  chiarimenti  potranno  essere richiesti
via  e-mail all'indirizzo "servizio.acquisti@arpa.veneto.it" sino a 10
gg. prima della scadenza del termine di presentazione delle domande di
partecipazione  e  saranno  riscontrate  mediante  pubblicazione delle
relative   risposte   sul   sito   "www.arpa.veneto.it"  alla  sezione
"ARPAVinforma"-  "Bandi  e  Concorsi".  VI.4)  PROCEDURE  DI RICORSO -
VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  Veneto,  2277-2278,  Cannaregio  30122
Venezia  Tel.041/2403911, Fax 041/2403940-41. VI.4.2) Presentazione di
ricorso:  60  gG  decorrenti  dalla  pubblicazione del presente bando.
VI.4.3)  Servizio  presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  di ricorso: ufficio giuridico, Via Matteotti, 27, 35137
Padova   Tel.:   049/8239358-342,  Fax:  049/8239357.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 19.09.08.

                        Il Direttore Generale:
                          Avv. Andrea Drago
 
T-08BFM8062 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.