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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) ARPAV via Matteotti 27, 35137 Padova. Punti di contatto: Servizio Approvvigionamenti, servizio.acquisti@arpa.veneto.it. Tel.049 8239311-377-382 Fax: 049 8239313, www.arpa.veneto.it. Domande di partecipazione vanno inviate a: ARPAV, Ufficio Protocollo, Via Matteotti 27, 35137 Padova. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Agenzia per l'Ambiente; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO, II.1.1) Denominazione: Affidamento in outsourcing del servizio della gestione operativa integrata delle funzioni amministrative concernenti il personale. II.1.2) Tipo di appalto: (c) Servizi N. 7, Luogo principale di esecuzione: Regione Veneto. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto:affidamento in outsourcing del servizio della gestione operativa integrata delle funzioni amministrative concernenti il personale, come di seguito specificato:servizio gestione delle funzioni amministrative personale dipendente per aspetti giuridico-economici;servizio gestione funzioni amministrative personale dipendente per aspetti fiscali; servizio gestione funzioni amministrative personale dipendente per aspetti previdenziali; servizio di elaborazione e recapito dei modelli CUD (tramite poste o e-mail); servizio di gestione degli incarichi di co.co.co.(ed altri rapporti assimilati a quelli di lavoro dipendente); servizio di raccolta dati timbrature del personale; servizio di connessione telematica fra il fornitore ed Arpav comprensivo del collegamento fisico e delle applicazioni informatiche via Web di consultazione ed elaborazione della banca dati; servizio di gestione ed assistenza di tipo full-risk on site su apparecchi di rilievo presenze; servizio di elaborazione cedolini stipendiali; servizi di consultazione telematica di presenze-assenze, relativa modulistica e cedolini stipendiali su Intranet aziendale di Arpav. II.1.6) CPV n. 72000000. II.2) ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Valore complessivo per il quinquiennio di E 1.250.000,00(IVA escl.), di cui E 750.000,00 (IVA esclusa) per il triennio e E 500.000,00 (IVA esclusa) per il biennio di eventuale rinnovo.II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)Cauzioni: provvisoria ai sensi dell'art.75 del DLgs 163/06.Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/06. III.1.2) Pagamenti come da Capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica dell'eventuale raggruppamento di operatori economici (RTI): libera ai sensi degli art. 34 e art. 37 del D.Lgs 163/06.III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1)Situazione personale degli operatori: dichiarazione resa ai sensi e per gli effetti degli art. 46,47,76 del DPR 445/2000 corredata di copia di documento di identita' del sottoscrittore, con la quale il legale rappresentante attesta:a)che l'impresa non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alle gare, di cui all'art. 38 D.Lgs 163/06; b)che nei confronti dei soggetti e dei preposti alla gestione tecnica di cui alle lettere b e c del citato art. 38, non sussistono le cause di esclusione ivi previste;c)che l'impresa e' iscritta al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A.(o registri equipollenti per le imprese degli altri stati membri); d)che l'impresa non si trova in situazione di controllo diretto come controllante o come controllata con alcuna impresa (art.2359 c.c.), oppure l'elenco delle imprese rispetto alle quali la ditta si trova in tale situazione;e)che non sussistono le cause che comportano l'incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione previste dall'art.32 quater del Codice Penale; f) solo per le imprese italiane, non si avvale dei piani individuali di emersione di cui alla L.383/2001, oppure che tali piani si sono conclusi qualora il concorrente se ne sia avvalso. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione resa come al punto III.2.1) attestante:a)il fatturato globale dell'impresa (IVA esclusa) ed il fatturato specifico relativo ai servizi di gestione operativa integrata delle funzioni amministrative concernenti il personale, riferiti al triennio 2005-2007 (o nel minor periodo comunque non inferiore a 2 anni), distinti per anno; b)l'impegno a produrre almeno n.1 dichiarazione bancaria attestante che l'impresa e' solida ed in possesso della capacita' economica/finanziaria per assumere l'appalto.Livelli minimi di capacita':Fatturato globale minimo (IVA esclusa) riferito al triennio 2005-2007 di almeno E 1.500.000,00.Fatturato specifico per attivita' relativa a servizi di gestione operativa integrata delle funzioni amministrative concernenti il personale, pari almeno ad E 1.000.000,00 (IVA esclusa), realizzato nel triennio 2005-2007.In caso di Raggruppamenti Temporanei di operatori economici, i fatturati dell'impresa capogruppo dovranno essere pari almeno al 60% dei predetti fatturati.III.2.3) Capacita' tecnica:-Dichiarazione resa come al punto III.2.1) attestante:a)la struttura tecnica organizzativa dell'impresa, con particolare riferimento alle informazioni di cui alle lettere e , g dell'art.42 del D.Lgs 163/06; b)l'elenco dei principali servizi di gestione operativa integrata delle funzioni amministrative concernenti il personale effettuati nel periodo 2005-2007 con importi (IVA esclusa), date, destinatari;c)indicazione della quota di appalto che il concorrente intende eventualmente subappaltare; d)l'indicazione del numero globale di dipendenti, del numero di dipendenti impiegati in servizi analoghi a quelli oggetto del presente bando, con la specificazione del numero di dipendenti con esperienza almeno triennale nei servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto; e) L'elenco dei servizi di gestione operativa integrata delle funzioni amministrative concernenti il personale, resi nel triennio 2005-2007, presso Enti pubblici del comparto sanita'.-Curricula delle figure professionali che saranno impiegate per l'esecuzione del servizio descritte alla lettera a) dei "Livelli minimi di capacita'". Livelli minimi di capacita':a)Almeno numero 4 dipendenti con esperienza almeno triennale nei servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto impiegabili per l'esecuzione dello stesso, di cui 1 con funzioni di coordinamento che assuma la responsabilita' della prestazione; b) certificati di regolare esecuzione per i servizi di gestione operativa integrata delle funzioni amministrative concernenti il personale resi presso Enti pubblici del comparto sanita' per un importo di almeno E 150.000,00(IVA esclusa) all'anno per ciascuno degli ultimi tre esercizi (2005-2006-2007); c)in caso di Raggruppamenti di operatori economici i certificati di cui sopra devono essere prodotti dalla Mandataria. IV.1) TIPO DI PROCEDURA Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Piano esecutivo dei servizi previsti punti 30.Piano di formazione punti 10. Supporto operativo ed assistenza punti 20. Prezzo punti 40. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 27.10.08 ore 13. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:L'istanza di ammissione (modulo scaricabile dal sito www.arpa.veneto.it sezione ARPAV informa-bandi), in carta legale o resa legale con marca da bollo da E 14,62, indicante l'esatto recapito cui inviare ogni comunicazione, deve pervenire con le dichiarazioni richieste all'Ufficio Protocollo (indirizzo riportato al punto I.1) in plico chiuso recante all'esterno la dicitura :"Domanda di partecipazione alla gara d'appalto per l'affidamento in outsourcing della gestione operativa integrata delle funzioni amministrative concernenti il personale".In caso di Raggruppamento Temporaneo d'Imprese o Consorzio ordinario non ancora costituito, l'istanza, corredata dei documenti predisposti da ciascuna delle imprese, dovra' pervenire in unico plico.E' fatto divieto di partecipare alla gara in piu' di un Raggruppamento Temporaneo o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora si presenti istanza in raggruppamento o consorzio con altri concorrenti.Eventuali fotocopie di documenti dovranno essere debitamente autenticate o riportare l'attestazione di conformita' agli originali ai sensi degli art. 18 e 19 del DPR 445/2000, con allegazione di copia di idoneo documento di identita' del dichiarante.Responsabile della procedura di affidamento Dott.ssa Monica Cattelan.Recapiti telefonici per informazioni: 049.8239311-377-382.Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti via e-mail all'indirizzo "servizio.acquisti@arpa.veneto.it" sino a 10 gg. prima della scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione e saranno riscontrate mediante pubblicazione delle relative risposte sul sito "www.arpa.veneto.it" alla sezione "ARPAVinforma"- "Bandi e Concorsi". VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per Veneto, 2277-2278, Cannaregio 30122 Venezia Tel.041/2403911, Fax 041/2403940-41. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 60 gG decorrenti dalla pubblicazione del presente bando. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ufficio giuridico, Via Matteotti, 27, 35137 Padova Tel.: 049/8239358-342, Fax: 049/8239357. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 19.09.08. Il Direttore Generale: Avv. Andrea Drago T-08BFM8062 (A pagamento).