Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono-  per  gara  3  :0039516079638,  per gara 4: 0039516079505
Telefax - 0039516079989
   Posta     elettronica    (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura aperta
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Servizi  :  Categoria  di servizi: Gara 3 n. 17; Gara 4 n. 20 Luogo
principale di esecuzione: gara 3 Bologna ; gara 4 Bologna e Provincia
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Gara 3: affidamento della gestione di pubblico esercizio Bar Tavola
Calda  e  Fredda presso l'Ospedale Bellaria, lotto unico, periodo anni
sei
   Gara   4:   affidamento   del  Servizio  di  ricezione,  controllo,
movimentazione e trasporto beni di magazzino farmaceutico ( Lotto 1) e
di beni di magazzino economale (Lotto 2), periodo anni quattro
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale:
   Gara 3 CPV 55410000-7; Gara 4 CPV 63110000-3.
   II.1.8)  Divisione in lotti: Gara 3 NO; Gara 4 SI, le offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Gara  3:  canone minimo annuo euro 178.224,60 iva esc., pari a euro
1.069.347,60 iva esc. per sei anni
   Gara  4:  importo massimo annuo di Euro 830.000,00 iva compresa per
il  lotto  1,  quadriennale  euro  3.320.000,00 iva compresa, e per un
importo  massimo annuo di Euro 310.000,00 iva compresa per il Lotto 2,
quadriennale euro 1.240.000,00 iva compresa Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Gara 3: Periodo: 72 mesi ; Gara 4: Periodo: 48 mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   E'  ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle
fattispecie  di  cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006.
Non  e'  ammesso  che  un'  Impresa  partecipi  singolarmente  e quale
componente  di  un Rti o in un Consorzio, ovvero che partecipi a RTI o
Consorzi  diversi,  pena esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e
dei  RTI  o  Consorzi  ai  quali l'Impresa partecipa. Le dichiarazioni
sostitutive   previste   dovranno   essere   presentate   seguendo  le
indicazioni   contenute   nel   disciplinare   di  gara;  in  caso  di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: Come da disciplinari di gara;
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da disciplinari di
gara;
   III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinari di gara;
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nei rispettivi disciplinari di
gara;
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento  delle  offerte:  giorno
09/12/2008- ora:12.00
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Le  gare  sono  indette  ai  sensi dell'art.20 del D.lgs.163/06. La
prima seduta pubblica per esame della documentazione amministrativa si
terra'  presso  l'U.O. Acquisti . Via Gramsci,12 - Bologna per gara 3,
il giorno 12/12/2008 alle ore 11,00 e per gara 4, il giorno 12/12/2008
alle  ore  9,00.  In  presenza di documentazione resa ai sensi del DPR
445/2000,  la  mancata  presentazione della fotocopia del documento di
identita'  comporta  l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva
di  procedere  all'espletamento  della  gara  in  presenza di una sola
offerta.  Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese
che  si  trovino  tra loro in una delle situazioni di controllo di cui
all'art.2359  del  C.C.,  in  violazione  del  principio di segretezza
dell'offerta  e  liberta'  di concorrenza. I termini indicati al punto
IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori, pena la non ammissione. In
caso  di  subappalto,  la  stazione appaltante procedera' al pagamento
diretto  all'affidatario  del servizio/fornitura che sara' tenuto agli
obblighi  di  cui  all'art.118  comma  3  D.Lgs163/06.  Ai  sensi  del
D.Lgs.30/06/03   n.196   si  precisa  che  i  dati  trasmessi  saranno
utilizzati  per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Le eventuali
rettifiche   al   Disciplinare  e  i  chiarimenti  saranno  pubblicati
esclusivamente   sul   sito  dell'Ausl  di  Bologna  -  Sezione  Bandi
www.ausl.bologna.it.  Per gara 3: CIG n. 0213274F41, per gara 4: lotto
1   CIG  0213318394,  lotto  2  CIG  02133237B3,  come  da  rispettivi
Disciplinari  di  Gara. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e
gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via elettronica. Per
ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate potranno rivolgersi al
servizio  di  cui  al  punto  I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal
lunedi' al venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
   Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia
   
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   26/09/2008   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.
   GARA 4 ALLEGATO: INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO   N.:  1  TITOLO:  Affidamento  del  Servizio  di  ricezione,
controllo, movimentazione e trasporto beni di magazzino farmaceutico
   1)  CPV: 63110000-3; 2) QUANTITATIVO: importo massimo annuo di Euro
830.000,00  iva  compresa, quadriennale euro 3.320.000,00 iva compresa
Moneta: Euro
   LOTTO   N.:  2  TITOLO:  Affidamento  del  Servizio  di  ricezione,
controllo, movimentazione e trasporto beni di magazzino economale
   1)  CPV: 63110000-3; 2) QUANTITATIVO: importo massimo annuo di Euro
310.000,00  iva  compresa, quadriennale euro 1.240.000,00 iva compresa
Moneta: Euro

                   Il Direttore Dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-08BFK8314 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.