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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- per gara 3 :0039516079638, per gara 4: 0039516079505 Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi : Categoria di servizi: Gara 3 n. 17; Gara 4 n. 20 Luogo principale di esecuzione: gara 3 Bologna ; gara 4 Bologna e Provincia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 3: affidamento della gestione di pubblico esercizio Bar Tavola Calda e Fredda presso l'Ospedale Bellaria, lotto unico, periodo anni sei Gara 4: affidamento del Servizio di ricezione, controllo, movimentazione e trasporto beni di magazzino farmaceutico ( Lotto 1) e di beni di magazzino economale (Lotto 2), periodo anni quattro II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: Gara 3 CPV 55410000-7; Gara 4 CPV 63110000-3. II.1.8) Divisione in lotti: Gara 3 NO; Gara 4 SI, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Gara 3: canone minimo annuo euro 178.224,60 iva esc., pari a euro 1.069.347,60 iva esc. per sei anni Gara 4: importo massimo annuo di Euro 830.000,00 iva compresa per il lotto 1, quadriennale euro 3.320.000,00 iva compresa, e per un importo massimo annuo di Euro 310.000,00 iva compresa per il Lotto 2, quadriennale euro 1.240.000,00 iva compresa Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Gara 3: Periodo: 72 mesi ; Gara 4: Periodo: 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Non e' ammesso che un' Impresa partecipi singolarmente e quale componente di un Rti o in un Consorzio, ovvero che partecipi a RTI o Consorzi diversi, pena esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei RTI o Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinari di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da disciplinari di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinari di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nei rispettivi disciplinari di gara; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 09/12/2008- ora:12.00 VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Le gare sono indette ai sensi dell'art.20 del D.lgs.163/06. La prima seduta pubblica per esame della documentazione amministrativa si terra' presso l'U.O. Acquisti . Via Gramsci,12 - Bologna per gara 3, il giorno 12/12/2008 alle ore 11,00 e per gara 4, il giorno 12/12/2008 alle ore 9,00. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola offerta. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Le eventuali rettifiche al Disciplinare e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Bandi www.ausl.bologna.it. Per gara 3: CIG n. 0213274F41, per gara 4: lotto 1 CIG 0213318394, lotto 2 CIG 02133237B3, come da rispettivi Disciplinari di Gara. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/09/2008 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. GARA 4 ALLEGATO: INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.: 1 TITOLO: Affidamento del Servizio di ricezione, controllo, movimentazione e trasporto beni di magazzino farmaceutico 1) CPV: 63110000-3; 2) QUANTITATIVO: importo massimo annuo di Euro 830.000,00 iva compresa, quadriennale euro 3.320.000,00 iva compresa Moneta: Euro LOTTO N.: 2 TITOLO: Affidamento del Servizio di ricezione, controllo, movimentazione e trasporto beni di magazzino economale 1) CPV: 63110000-3; 2) QUANTITATIVO: importo massimo annuo di Euro 310.000,00 iva compresa, quadriennale euro 1.240.000,00 iva compresa Moneta: Euro Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-08BFK8314 (A pagamento).