Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono-  gara  1)  0039516079910; gara 2 0039516079953; Telefax -
0039516079989
   Posta     elettronica    (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura ristretta
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Gara 1 Misto Luogo principale di consegna: Bologna
   Gara  2  Servizi  Categoria  di  servizi: N. 25 Luogo principale di
esecuzione: Bologna e Provincia
   II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Gara  1)  Fornitura  in  service  di sistemi per vitrectomia per le
esigenze del Servizio di Oculistica dell'Ausl di Bologna, lotto unico,
periodo anni cinque
   Gara  2)  Affidamento  del  Servizio  di  mediazione  linguistica e
culturale da svolgersi presso le strutture dell'Azienda Usl di Bologna
e  dell'Azienda  Ospedaliero-Universitaria  S.  Orsola  -  Malpighi di
Bologna, suddivisa in due lotti, periodo anni tre
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale: gara 1: 33100000; gara 2: 85320000- 8
   II.1.8)  Divisione in lotti: Gara 1 NO; Gara 2 SI, le offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Gara  1:  importo  complessivo massimo quinquennale euro 450.000,00
Iva esclusa,
   Gara  2:  importo  massimo  triennale:  euro 158.400,00 iva inclusa
(lotto 1), euro 715.050,00 iva inclusa (lotto 2) Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo:gara 1) 60 mesi ; gara 2) 36 mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alla gara anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute  nel  modulo  di partecipazione. In caso di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  c)  2 capoverso, d), e), f), g), h), i), m) e m-bis) del
Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06;
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.lgs.163/06);
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta', ai sensi del DPR 445/00, che attesti che la
Ditta e' in regola con le disposizioni della L.383/01.
   5)  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione sostitutiva del
casellario giudiziale e carichi pendenti, ai sensi del DPR 445/00, dei
soggetti  di  cui  alle  lettere  b) e c) 1 capoverso, dell'art.38 del
D.lgs 163/06;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione e relativo allegato.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Ai  sensi  dell'art.  41,  comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1)
dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa e l'importo
relativo   ai   servizi/forniture  nel  settore  oggetto  della  gara,
realizzati  negli  ultimi tre esercizi, come specificato nel modulo di
partecipazione.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Ai  sensi  dell'art.  42,  comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1)
elenco  dei  principali  servizi/forniture  effettuati dalla ditta nel
settore  oggetto  della  gara  negli ultimi tre anni con l'indicazione
degli  importi,  anno  e  dei  destinatari  pubblici  o  privati, come
specificato nel modulo di partecipazione.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in base ai seguenti criteri: Gara 1: Prezzo max 60 punti;
Qualita'  max 40 punti cosi' suddivisi:Caratteristiche tecniche max 30
di  cui  caratteristiche apparecchiature max 20 punti, caratteristiche
materiale di consumo max 5 punti,assistenza tecnica max 5 punti; Prove
Pratiche  max  10  punti; Gara 2: Prezzo max 40 punti; Qualita' max 60
punti  cosi'  suddivisi:  Qualita'  del  progetto ( pianificazione del
servizio,   modello   organizzativo,  indicatori  di  controllo  della
qualita',   eventuali   servizi   aggiuntivi,   ecc.)  max  30  punti;
Qualificazione professionale ed esperienza nel settore specifico degli
operatori  che  eseguiranno  il  servizio  max  16  punti;  Criteri  e
modalita'  di  reclutamento  e selezione del personale con particolare
riferimento  all'oggetto  di gara max 7 punti; Quantita' e qualita' di
formazione  sulla  mediazione  culturale  prodotta  direttamente  o di
quella partecipata e prodotta esternamente all' impresa max 7 punti
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)   Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande  di
partecipazione: 29/10/2008 ora:12.00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di  partecipazione, una per ogni singola gara, la
ditta  potra'  compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al
fax  o  all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto
I.1)  del  presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi
del  DPR  445/2000,  la  mancata  presentazione  della  fotocopia  del
documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL
si  riserva  di  procedere  all'espletamento della gara in presenza di
una  sola  richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare
alla  medesima  gara  le  imprese che si trovino tra loro in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura
che   sara'   tenuto   agli   obblighi  di  cui  all'art.118  comma  3
D.Lgs163/06.  Ai  sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati
trasmessi   saranno   utilizzati   per   lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali.  Lo  scambio  di  informazioni  tra l'Azienda USL e gli
operatori  economici  potra'  avvenire  per via elettronica o mediante
fax.   Per   ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate  potranno
rivolgersi  al  servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
   Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   26/09/2008   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.
   
   GARA 2 ALLEGATO: INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N.: 1 TITOLO: Intervento relativo a mediazione telefonica
   BREVE DESCRIZIONE: Mediazione con postazione telefonica
   1)  CPV  85320000-8;  2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  importo massimo
triennale euro 158.400,00 iva inclusa Moneta: Euro
   LOTTO N.: 2 TITOLO: Intervento di mediazione a chiamata
   BREVE DESCRIZIONE: Mediazione a chiamata urgente, programmata e con
postazione fissa e continuativa
   1)  CPV  85320000-8;  2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  importo massimo
triennale euro 715.050,00 iva inclusa Moneta: Euro

                   Il Direttore Dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-08BFK8315 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.