AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2008)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP)?  NO I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl
CONTATTO:  AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO VIA
CASTELVETRO  N.  22  MILANO  20154  ITALIA  Punti  di  contatto:  U.O.
Provveditorato  EconomatoAll'attenzione  di:  sig.  Nello Frezza; Tel:
+39-02.57995070    nello.frezza@icp.mi.it;    Fax:    +39-02.57995080;
Indirizzo(i)   internet  www.icp.mi.it;  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri  e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo  competitivo  e  per il sistema dinamico di acquisizione) sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le
domande  di  partecipazione vanno inviate a: allegato A.III. I.2) TIPO
DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'
Organismo    di    diritto   pubblico   -   Salute   L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:   no.   II.1.1)   Denominazione:  Fornitura  di  n.  5
diagnostiche radiologiche digitali dirette polifunzionali da destinare
a   5   sedi   poliambulatoriali   dell'A.O.   Istituti   Clinici   di
Perfezionamento  di  Milano.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione: Forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna: MILANO;
Codice  NUTS  IT205;  II.1.3)  L'avviso  riguarda un appalto pubblico.
II.1.5)  Breve descrizione: Procedura ristretta per l'acquisto di n. 5
diagnostiche radiologiche digitali dirette polifunzionali da destinare
a  5 sedi poliambulatori dell'A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento
di  Milano.  II.1.6)  CPV  Oggetto  principale:  33.11.16.10;  II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici   (AAP):   no.   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no;  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
IMPORTO  COMPLESSIVO  PRESUNTO:  EURO 1.000.000,00 IVA esclusa; valore
stimato,  IVA  esclusa:  1.000.000,00; Moneta: EURO. III.2.2) Opzioni:
no.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  Dl ESECUZIONE giorni: 30
(dall'aggiudicazione  dell'appalto)  III.1.2)  Principali modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: CONTRIBUTO REGIONALE. III.1.3) Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto  Sono  ammessi  a partecipare alla gara i
soggetti  di  cui  all'art.  34  del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm. III.1.4)
Altre   condizioni   particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:  no. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli
minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  -  dichiarazione  di
fatturato  globale  d'azienda,  per  il  triennio  2005-2006-2007  non
inferiore   a  Euro  2.000.000,00  IVA  esclusa;  -  dichiarazione  in
originale  da  parte  di  almeno  due  istituti di credito, attestante
l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa ai fini dell'appalto in
questione.   Una   delle  referenze  deve  attestare  il  possesso  di
affidamenti  bancari  di  almeno Euro 1.000.000,00.=. III.2.4) Appalti
riservati:  no.  III.3.1)  La prestazione del servizio e' riservata ad
una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate  della  prestazione  del  servizio:  si'.  IV.1.1)  TIPO DI
PROCEDURA:   Ristretta  accelerata.  Giustificazione  della  procedura
accelerata: finanziamento regionale subordinato all'acquisizione delle
apparecchiature  ed  al  loro  collaudo  entro  il  07.01.09.  IV.l.3)
Riduzione  del  numero di operatori durante il negoziato o il dialogo:
Ricorso  ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre il numero di
soluzioni  da discutere o di offerte da negoziare: no. IV.2.1) Criteri
di  aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito a presentare
offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri   e   la  documentazione  complementare  oppure  il  documento
descrittivo:  LA DOCUMENTAZIONE SARA' INVIATA IN ALLEGATO ALLA LETTERA
DI   INVITO.  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  domande  di partecipazione: 14/10/2008 Ore: 12.00;
IV.3.5)  Data  di  spedizione  ai  candidati  prescelti degli inviti a
presentare   offerte  o  a  partecipare:  16/10/2008;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:   IT.   IV.3.7)   Periodo   minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle offerte: 05/11/2008 Ora: 10,30; Luogo: Via Castelvetro
22;  Milano;  Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
si'   Indicazioni   contenute   nel  Regolamento  di  gara  che  sara'
successivamente  inviato  alle ditte prescelte. VI.2) APPALTO CONNESSO
AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no.
VI.3)  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara, indetta ai sensi dell'art.
70 comma 11, dell'art. 54 e 55 del D. Lgs. 163/2006, sara' aggiudicata
nei  confronti  dell'offerta  economicamente piu' vantaggiosa ai sensi
dell'art.  83  del  D.  Lgs.163/06.  Codice identificativo gara (CIG):
02135968FC. Importo a carico delle Imprese concorrenti: Euro 70,00; le
ditte   concorrenti  dovranno  presentare  in  sede  di  presentazione
dell'offerta,   pena   l'esclusione,  la  ricevuta  di  versamento  in
originale  o in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e
copia   del  documento  di  identita'  del  dichiarante.  Le  societa'
interessate  potranno  presentare istanza di partecipazione alla gara,
utilizzando  l'apposito  modulo predisposto dall'A.O. ICP, disponibile
sul  sito  Internet  aziendale  www.icp.mi.it . Eventuali informazioni
circa   il   presente  bando  e  la  predisposizione  dell'istanza  di
partecipazione  potranno  essere  richieste,  alla U.O. Provveditorato
Economato  (punto  di contatto). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO:  29/09/2008.  ALLEGATO  A  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  PRESSO  I  QUALI  INVIARE
OFFERTE/DOMANDE   DI   PARTECIPAZIONE:   A.O.   ISTITUTI   CLINICI  DI
PERFEZIONAMENTO,  VIA  DAVERIO  6,  MILANO,  20122,  ITALIA;  Punti di
contatto: UFFICIO PROTOCOLLO;

                        Il Direttore Generale
                      (Dott. Francesco Beretta)
 
T-08BFK8316 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.