COMUNE DI BERGAMO
DIREZIONE AFFARI ISTITUZIONALI
AGENZIA CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  COMUNE  DI
BERGAMO-DIREZIONE   AFFARI  ISTITUZIONALI-AGENZIA  CONTRATTI  Telefono
Telefax 003935399111 - 0039353999302
   Posta  elettronica  (e-mail)  Contratti@comune.bergamo.it Indirizzo
Internet (URL) www.comune.bergamo.it
   ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO:
   COMUNE DI BERGAMO - DIREZIONE RISORSE - DIVISIONE TRIBUTI
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA:
   Amministrazione locale
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Procedura  aperta  per l'affidamento in concessione del servizio di
accertamento  e  riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e
del  diritto  sulle  pubbliche  affissioni,  nonche'  la  gestione del
servizio delle pubbliche affissioni.
   Determinazione a contrarre n. 2239 Reg. Det. in data 24/09/2008
   La concessione sara' aggiudicata ai sensi dell'articolo 83, comma 1
del  D.lgs  163/2006  e  s.m.i.,  ossia  con  il criterio dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  il  punteggio  che  verra'
attribuito  in base alla valorizzazione degli elementi e con i criteri
previsti nel capitolato speciale e nel disciplinare di gara.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
   Luogo di esecuzione dell'appalto il Comune di Bergamo.
   CODICE CIG: 02193759F7
   Categoria del servizio 13
   II.1.3) L'avviso riguarda un affidamento in concessione
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta
comunale  sulla  pubblicita' e del diritto sulle pubbliche affissioni,
nonche' la gestione del servizio delle pubbliche affissioni.
   II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) *
   Oggetto principale 79.34.12.00-8
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   NO
   II.1.8) Divisione in lotti
   NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti
   NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   La   misura   dell'aggio   posto  a  base  di  gara  a  favore  del
concessionario  e'  pari  al  9,7%  dell'ammontare  lordo  complessivo
riscosso  a  titolo  di  imposta  comunale di pubblicita' e di diritto
sulle pubbliche affissioni.
   Il  canone minimo annuo garantito posto a base di gara e' stabilito
nella misura di Euro 2.000.000,00
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Inizio 01/01/2009 e/o fine 31/12/2012 (gg/mm/aaaa)
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)
   E'  prevista la costituzione di cauzione provvisoria pari al 2% del
valore della concessione come da capitolato speciale e da disciplinare
di gara scaricabili dal sito internet: www.comune.bergamo.it
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in
   Materia
   La   misura   dell'aggio   posto  a  base  di  gara  a  favore  del
concessionario  e'  pari  al  9,7%  dell'ammontare  lordo  complessivo
riscosso  a  titolo  di  imposta  comunale di pubblicita' e di diritto
sulle pubbliche affissioni
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Sono  ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto
   no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   I  requisiti  di  partecipazione  sono previsti nel disciplinare di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti
   Le  indicazioni  sono  fornite dal disciplinare di gara scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it
   III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti
   Le  indicazioni  sono  fornite dal disciplinare di gara scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it
   III.2.4) Appalti riservati
   no
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?
   NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio?
   SI
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   Aperta
   IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: X_
   B2) criteri enunciati nel capitolato d'oneri X_
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica
   NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
   NO
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  (ad  eccezione  del sistema dinamico di
acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo)
   Documenti a pagamento no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   18  /11/  2008  (gg/mm/aaaa) o: 40 giorni (dalla data di spedizione
dell'avviso)
   Ora (se pertinente): 12.30
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione
   Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte)
   180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   IV.3.7.2) Data, ora e luogo
   data 20/11 /2008_ (gg/mm/aaaa) ora 09.15
   luogo  in  una sala del Palazzo Uffici Comunali di Piazza Matteotti
n. 3
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
   Seduta pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO
   NO
   VI.2)  L'APPALTO  E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI
   NO
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  DELLA  LOMBARDIA  -  SEZIONE  DI
BRESCIA
   Indirizzo postale: VIA MALTA, 12
   Citta': BRESCIA
   CAP: 25124
   Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it
   Telefono 0039/30/2279416
   Indirizzo Internet www.tarbrescia.it
   Fax 0039/30/2279433
   VI.4.2 Presentazione di ricorso
   Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso;
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso
   Denominazione ufficiale: COMUNE DI BERGAMO AGENZIA CONTRATTI
   Indirizzo postale: PIAZZA MATTEOTTI 3
   Citta': BERGAMO
   CAP: 24122
   Posta elettronica contratti@comune.bergamo.it
   Telefono 0039/35/399064
   Indirizzo Internet www.comune.bergamo.it
   Fax 0039/35/399302
   VI.5)   DATA   DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO  :  09/10/2008_
(gg/mm/aaaa)
   
   ALLEGATO A
   I)  INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI
   Denominazione   Ufficiale   COMUNE  DI  BERGAMO  DIREZIONE  RISORSE
DIVISIONE TRIBUTI
   Indirizzo postale PIAZZA MATTEOTTI N. 27
   citta' BERGAMO
   cap 24100
   paese
   Punti di contatto
   all'attenzione  di  DR.  MICHELE  TROVESI telefono 0039/35/399522 -
0039/35/399279
   posta elettronica mtrovesi@comune.bg.it
   fax 0039/35/399513
   indirizzo internet www.comune.bergamo.it
   II)  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE ( INCLUSI I
DOCUMENTI  PER  IL  DIALOGO  COMPETITIVO  PER  IL  SISTEMA DINAMICO DI
ACQUISIZIONE)
   Denominazione   Ufficiale   COMUNE  DI  BERGAMO  DIREZIONE  RISORSE
DIVISIONE TRIBUTI
   Indirizzo postale PIAZZA MATTEOTTI N. 27
   citta' BERGAMO
   cap 24100
   paese
   Punti di contatto
   all'attenzione  di  DR.  MICHELE  TROVESI telefono 0039/35/399522 -
0039/35/399279
   posta elettronica mtrovesi@comune.bg.it
   fax 0039/35/399513
   indirizzo internet www.comune.bergamo.it
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  Ufficiale  COMUNE  DI  BERGAMO  UFFICIO PROTOCOLLO E
SPEDIZIONI
   Indirizzo postale PIAZZA MATTEOTTI N. 3
   Citta' BERGAMO
   Cap 24122
   paese
   Punti di contatto
   all'attenzione di ROVELLI GIANFRANCO
   telefono 0039/35/399249
   posta elettronica protocollo@comune.bg.it
   fax 0039/35/399031
   indirizzo internet www.comune.bergamo.it

                             Il Dirigente
                     Avv. Erminia Renata Carbone
 
T-08BFF8770 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.