Comune di Martina Franca

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Comune  di  Martina  Franca,  Piazza  Roma,  32, All'attenzione di:
Sforza  Pietro,  I-  74015  Martina  Franca. Tel. 00804836111. E-mail:
segreteriagenerale@comunemartinafranca.191.it. Fax 0080480 7 06.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione                                     aggiudicatrice:
http://www.comune.martina-franca.ta.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema dinamico di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti
di contatto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita' regionale o locale
   Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Affidamento della gestione dei nidi di infanzia comunale.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Servizi.
   Categoria di servizi: N. 25.
   Luogo principale di esecuzione: Martina Franca.
   Codice NUTS: ITF43 .
   II.1.3) L'avviso riguarda:
   Un appalto pubblico.
   II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro:
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Affidamento della gestione dei nidi di infanzia comunale.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):
   85000000.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):
   No.
   II.1.8) Divisione in lotti:
   No.
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
   No.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
   2 493 643,59 Valore stimato, IVA esclusa: 2 493 643,59 EUR.
   II.2.2) Opzioni:
   Si'.
   Descrizione  delle  opzioni:  Rinnovo  del  contratto  di ulteriore
cinque   anni  alle  stesse  condizioni,  salva  l'applicazione  degli
aggiornamenti   di   legge   previa   verifica  dell'attivita'  svolta
dall'appaltatore.
   Numero di rinnovi possibile: 1
   nel  caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario
di  massima degli appalti successivi: in mesi: 55 (dall'aggiudicazione
dell'appalto).
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
   Dal: 1.1.2009. al: 31.7.2013.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Tutte riportate nel disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
   Comeriportato nel disciplinare di gara.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto:
   No.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Esplecitamente  riportato  nel  disciplinare di gara e nel
capitolato speciale di appalto.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Dettagliatamente  riportata  nel  disciplinare  di  gara e
capitolato speciale di appalto.
   III.2.3) Capacita' tecnica:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Dettagliatamente  riportata  nel  disciplinare  di  gara e
capitolato speciale di appalto.
   III.2.4) Appalti riservati:
   No.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?:
   No.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio:
   Si'.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura:
   Aperta.
   IV.1.2)  Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno invitati a
presentare un'offerta:
   IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo:
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel   capitolato   d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o  a
negoziare oppure nelle specifiche.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:
   No.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   Determina n. 370/1683 del 23.9.2008.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:
   No.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo:
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per
l'accesso ai documenti: 26.11.2008 - 12:00.
   Documenti a pagamento: no.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   28.11.2008 - 12:00.
   IV.3.5)  Data  di  spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerte o a partecipare:
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:
   Italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta:
   Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte).
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   Data: 1.12.2008 - 10:00.
   Luogo: Ufficio del Dirigente dei Servizi Sociali.
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte: si'.
Legali rappresentant o persome munite di delega.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:
   No.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI:
   No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   Tribunale Amministrativo per la Puglia, Via Francesco Rubichi n.23,
I-73100 Lecce.
   VI.4.2) Presentazione di ricorso:
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso:
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 3.10.2008.

                            Il Funzionario
                         (Rag. Sforza Pietro)
 
T-08BFF8791 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.