COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it Tel 02/88453210 fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2008)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI. MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
0220219277  APPALTO  N. 83/2008 - PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA
P.R.U. N. 3.6 VIA BISCEGLIE - GIORDANI - LORENTEGGIO. UNITA' MINIMA DI
INTERVENTO  N.  R2 EDIFICIO A TORRE. importo a base d'appalto (esclusi
oneri  per  la  sicurezza):  Euro  3.299.275,55  IVA ESCLUSA oneri per
l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti a
ribasso:  Euro  55.479,20 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani
della  sicurezza  "esterna" non soggetti a ribasso: Euro 45.561,24 IVA
ESCLUSA  Importo  per la qualificazione (importo a base d'appalto piu'
oneri  interni  per  la  sicurezza):  Euro  3.354.754,75  IVA  ESCLUSA
Categoria  prevalente  OG1  con classifica V del D.P.R. n. 34/2000. Le
opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali 1.525.201,25 OG1 class. IV
   OPERE SCORPORABILI
   Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 1.037.027,59 OS6 class. III
   Impianti tecnologici 672.014.03 OG11 class. III
   Impianti elettromeccanici trasportatori 120.511,88 OS4 I
   TERMINE  DI  ESECUZIONE: GG. ...480...TERMINE MODALITA' MODALITA' E
IMPORTO  DA  VERSARE  PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati
possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara
e   del   Capitolato   speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.   Le   offerte,   redatte  in  lingua
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11°
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  12/11/2008.  L'apertura  delle  offerte sara'
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 13/11/2008 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo
Pretorio  -  Via Pecorari, 3 - Milano dal 14/10/2008 CAUZIONI: Importo
cauzione  provvisoria:  Euro 67.095,10 valida per 180 gg dalla data di
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria o
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale  d'appalto.  L'appalto e' finanziato in parte con risorse del
Ministero  LL.PP.  -  DI.CO.TER.  ed in parte con mutuo assunto con la
Cassa  Depositi  e  Prestiti  con i fondi del risparmio postale. FORMA
GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI
AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta  con  Atto  Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE
PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non deve trovarsi nelle
cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del Codice dei Contratti
CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta
certificazione  SOA  DPR  n. 34/2000 e documentazione equipollente per
Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a
misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione
al  prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice
dei   contratti  con  esclusione  automatica  delle  offerte  anomale.
PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti
sedi   giurisdizionali   in   conformita'   alla   normativa  vigente,
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano
presso  gli  uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n.
8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Mauro Giacomini del SETTORE
TECNICO  CASA  E  DEMANIO  - Tel. 02/88465075 al quale potranno essere
richieste  notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti
sulla  procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere
richieste  al  Settore  Gare  e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini -
Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-08BFF8900 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.