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Bando di gara- Settori speciali - Servizi Sezione I Ente aggiudicatore: I. 1)Denominazione,Indirizzi e Punti di contatto: Terna spa, via Arno, 64, All'attenzione di: Luigi Celani, I-00198 Roma. Tel. 06 83 13 81 11. E-mail: luigi.celani@terna.it. Fax 06 83 13 90 18. Ulteriori Informazioni sono disponibili presso: Terna SpA, Direzione Acquisti e Appalti, via Arno, 64, All'attenzione di: Francesco Martino, I-00198 Roma. Tel. 06 83 13 90 02. E-mail: francesco.martino@terna.it.IndirizzoInternet(URL):http://gare.terna.it /acquisti/it/html/aspx/frmbandidigara.aspx?lng=it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Terna SpA, Direzione Acquisti e Appalti via Arno, 64, All'attenzione di: Christian Sarchese, I-00198 Roma. Tel. 06 83 13 90 06. E-mail: christian.sarchese@terna.it. I. 2)Settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Elettricita'; Sezione II:Oggetto dell'appalto II. 1)Descrizione; II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto: Disaster Recovery Servizi di Informatica Gestionale: Progettazione e Supporto all'esercizio.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: N. 07. Luogo principale di esecuzione: Area di Roma. - Codice NUTS: ITE43 II. 1.3) Il bando riguarda; II. 1.4)Informazioni relative all'Accordo Quadro; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'oggetto della fornitura descritta nel presente bando si articola nelle attivita' di progettazione, realizzazione e manutenzione per 3 anni della soluzione di Disaster recovery. per Terna. Si richiede al fornitore di realizzare un progetto volto ad implementare per i sistemi aziendali di informatica gestionale una architettura di tipo Disaster Recovery. Tale configurazione dovra' garantire, per le applicazioni indicate, la continuita' del servizio a fronte di eventi di emergenza, che vanno dal malfunzionamento dei singoli apparati alla totale indisponibilita' di sistemi specifici e/o del sito primario. La soluzione, i cui requisiti/vincoli tecnici, funzionali e architetturali verranno meglio dettagliati in sede di gara, dovra' essere composta da: 1. Un progetto per la realizzazione della soluzione, consistente nella progettazione, configurazione e implementazione di tutto quanto necessario a porre le applicazioni coinvolte, in una architettura di Disaster Recovery. 2. Una piattaforma di Disaster Recovery costituita da un insieme di prodotti hardware/software/middleware finalizzati a supportare le funzionalita' in questione, ed in particolare: a. Eventuale prodotto di data replication per Data Base; b. Eventuale prodotto di allineamento File System nel caso di non utilizzo delle prestazioni di mirroring a livello di microcodice dei sistemi di storage; c.Altri prodotti/suite funzionali alla soluzione. 3. L'insieme delle procedure e dei sistemi necessari per la gestione della soluzione, ivi compresi strumenti di monitoraggio e configuration management da integrare con quanto in gia' in uso. La tipologia di apparecchiature/sistemi oggetto del servizio vengono meglio dettagliati nell'Abstract disponibile al link www.terna.it nella sezione l'azienda/e-procurement/bandi di gara; II.1.6) CPV: 72900000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici(AAP); II. 1.8)Divisione in lotti: No.; II. 1.9) Ammissibilita' di varianti; II. 2.1) quantitativo o entita' dell'appalto: valore stimato (IVA esclusa) 1500000.00 Moneta: EUR; II.2.2) Opzioni:; II. 3)Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto; Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: vedi il bando di gara pubblicato sul sito internet www.terna.it nelle sez. l'Azienda/E-Procurement/Bandi di Gara; Sezione IV Procedura IV. 1.1) Tipo di procedura: Negoziata; IV. 2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare; IV. 2.2)Ricorso ad una asta elettronica:;. IV. 3)Informazioni di carattere amministrativo; IV. 3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore; IV. 3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si'; Avviso di preinformazione: Numero dell'avviso nella GU: 2008 /S 024 - 031963 del 05/02/2008; IV. 3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione : 03/11/2008 - 16:00.IV. 3.5)Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; SezioneVI Altre informazioni; VI. 1)Trattasi di un appalto periodico; VI. 2)Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari; VI. 3)Informazioni complementari: Ulteriori informazioni sul bando di gara sono disponibili presso il sito internet www.terna.it nelle sez. l'Azienda/E-Procurement/Bandi di Gara; VI. 5)Data di invio del Bando di Gara alla Commissione Europea per la relativa pubblicazione: 03/10/2008. Terna S.P.A. - Il Direttore Acquisti e Appalti (L. Celani) T-08BFM8748 (A pagamento).