Terna - Spa Via Arno, 64 - 00198 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2008)

              Bando di gara- Settori speciali - Servizi
 
   Sezione  I Ente aggiudicatore: I. 1)Denominazione,Indirizzi e Punti
di contatto: Terna spa, via Arno, 64, All'attenzione di: Luigi Celani,
I-00198  Roma. Tel. 06 83 13 81 11. E-mail: luigi.celani@terna.it. Fax
06  83 13 90 18. Ulteriori Informazioni sono disponibili presso: Terna
SpA,  Direzione  Acquisti  e Appalti, via Arno, 64, All'attenzione di:
Francesco  Martino,  I-00198  Roma.  Tel.  06  83  13  90  02. E-mail:
francesco.martino@terna.it.IndirizzoInternet(URL):http://gare.terna.it
/acquisti/it/html/aspx/frmbandidigara.aspx?lng=it.  Le  offerte  o  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  Terna  SpA, Direzione
Acquisti   e  Appalti  via  Arno,  64,  All'attenzione  di:  Christian
Sarchese,   I-00198   Roma.   Tel.   06   83   13   90   06.   E-mail:
christian.sarchese@terna.it.   I.  2)Settori  di  attivita'  dell'ente
aggiudicatore:   Elettricita';  Sezione  II:Oggetto  dell'appalto  II.
1)Descrizione;  II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto: Disaster
Recovery  Servizi  di Informatica Gestionale: Progettazione e Supporto
all'esercizio.1.2)  Tipo  di  appalto  e luogo di esecuzione: Servizi.
Categoria  di  servizi: N. 07. Luogo principale di esecuzione: Area di
Roma.   -   Codice  NUTS:  ITE43  II.  1.3)  Il  bando  riguarda;  II.
1.4)Informazioni    relative   all'Accordo   Quadro;   II.1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto  o degli acquisti: L'oggetto della fornitura
descritta   nel   presente   bando  si  articola  nelle  attivita'  di
progettazione, realizzazione e manutenzione per 3 anni della soluzione
di   Disaster  recovery.  per  Terna.  Si  richiede  al  fornitore  di
realizzare  un  progetto volto ad implementare per i sistemi aziendali
di  informatica gestionale una architettura di tipo Disaster Recovery.
Tale configurazione dovra' garantire, per le applicazioni indicate, la
continuita'  del  servizio  a fronte di eventi di emergenza, che vanno
dal malfunzionamento dei singoli apparati alla totale indisponibilita'
di  sistemi  specifici  e/o  del  sito  primario.  La soluzione, i cui
requisiti/vincoli tecnici, funzionali e architetturali verranno meglio
dettagliati  in  sede  di  gara,  dovra'  essere  composta  da:  1. Un
progetto  per  la  realizzazione  della  soluzione,  consistente nella
progettazione,   configurazione  e  implementazione  di  tutto  quanto
necessario  a  porre le applicazioni coinvolte, in una architettura di
Disaster  Recovery. 2. Una piattaforma di Disaster Recovery costituita
da  un  insieme di prodotti hardware/software/middleware finalizzati a
supportare  le  funzionalita'  in  questione,  ed  in  particolare: a.
Eventuale  prodotto  di  data  replication per Data Base; b. Eventuale
prodotto  di  allineamento  File System nel caso di non utilizzo delle
prestazioni  di  mirroring  a  livello  di  microcodice dei sistemi di
storage;   c.Altri   prodotti/suite   funzionali  alla  soluzione.  3.
L'insieme  delle  procedure  e  dei  sistemi necessari per la gestione
della   soluzione,   ivi   compresi   strumenti   di   monitoraggio  e
configuration  management  da  integrare con quanto in gia' in uso. La
tipologia  di  apparecchiature/sistemi  oggetto  del  servizio vengono
meglio  dettagliati  nell'Abstract  disponibile  al  link www.terna.it
nella  sezione  l'azienda/e-procurement/bandi  di  gara;  II.1.6) CPV:
72900000   II.1.7)L'appalto   rientra   nel   campo   di  applicazione
dell'accordo  sugli appalti pubblici(AAP); II. 1.8)Divisione in lotti:
No.;  II.  1.9)  Ammissibilita'  di  varianti; II. 2.1) quantitativo o
entita'  dell'appalto: valore stimato (IVA esclusa) 1500000.00 Moneta:
EUR;   II.2.2)  Opzioni:;  II.  3)Durata  dell'Appalto  o  termine  di
esecuzione:  36  mesi  dall'aggiudicazione  dell'appalto;  Sezione III
Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
vedi  il bando di gara pubblicato sul sito internet www.terna.it nelle
sez.  l'Azienda/E-Procurement/Bandi  di Gara; Sezione IV Procedura IV.
1.1) Tipo di procedura: Negoziata; IV. 2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel   capitolato   d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o  a
negoziare; IV. 2.2)Ricorso ad una asta elettronica:;.
   IV.  3)Informazioni di carattere amministrativo; IV. 3.1) Numero di
riferimento   attribuito   al  dossier  dall'ente  aggiudicatore;  IV.
3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si'; Avviso
di  preinformazione: Numero dell'avviso nella GU: 2008 /S 024 - 031963
del  05/02/2008;  IV.  3.4)Termine  per il ricevimento delle offerte e
delle  domande  di  partecipazione : 03/11/2008 - 16:00.IV. 3.5)Lingua
utilizzabile   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano; SezioneVI Altre informazioni; VI. 1)Trattasi
di  un  appalto  periodico;  VI. 2)Appalti connessi ad un progetto e/o
programma   finanziato   dai   fondi  comunitari;  VI.  3)Informazioni
complementari:   Ulteriori   informazioni   sul  bando  di  gara  sono
disponibili   presso   il   sito   internet  www.terna.it  nelle  sez.
l'Azienda/E-Procurement/Bandi  di  Gara; VI. 5)Data di invio del Bando
di  Gara  alla  Commissione  Europea  per  la  relativa pubblicazione:
03/10/2008.

            Terna S.P.A. - Il Direttore Acquisti e Appalti
                             (L. Celani)
 
T-08BFM8748 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.