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BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI SEZIONE I - DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE CAP GESTIONE SPA Servizio Responsabile UFFICIO APPALTI Indirizzo: Via Rimini n° 34/36 20142 MILANO - ITALIA Telefono 0289520.268 FAX 0289520433 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) sara.pontecorvi@capgestione.it www.capgestione.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO - Tipo di appalto: progettazione esecutiva ed esecuzione lavori pubblici. II.1.2 Oggetto: appalto integrato per la progettazione esecutiva e l'esecuzione di interventi per la rimozione dell'azoto e dei solidi sospesi dall'impianto di depurazione di Caleppio di Settala c/o il Comune di SETTALA. CUP E98F05000030008 - CIG 02205313EF II.2.1 Quantitativo totale dell'appalto - Euro 985.000,00 di cui Euro 950.100,00 a base di gara per lavori a corpo oltre Euro 11.500,00 per costo per sicurezza di cantiere (non soggetto a ribasso) oltre Euro 23.400,00 per oneri di progettazione esecutiva (non soggetti a ribasso). II.3 Durata dell'appalto: il termine per la progettazione esecutiva e' di 60 gg. naturali e consecutivi a decorrere dall'ordine di servizio del R.U.P.; il termine di esecuzione lavori e' di massimo 210 gg naturali e consecutivi a decorrere dalla data di consegna lavori, salvo il minor termine indicato in sede di offerta. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 19.700,00 che dovra' valere almeno sino al 30.5.2009 compreso. L'esecutore dei lavori dovra' stipulare una polizza di assicurazione per danni di esecuzione per il valore di Euro 1.000.000,00. Il progettista incaricato della progettazione esecutiva dovra' essere munito - a far data dall'approvazione del progetto esecutivo, di una polizza di responsabilita' civile professionale ai sensi dell'art. 111 del Codice Appalti. III.1.2 Finanziamento: misto (parte con contributo ATO, parte con mezzi propri). III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori - L'A.T.I. dovra' essere costituita secondo quanto previsto dall'art. 37 del Codice Appalti. La mandataria e le mandanti devono possedere i requisiti del DPR. 554/99 e del DPR 34/00. III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE I concorrenti devono presentare - a pena di esclusione - tutta la documentazione richiesta nel bando integrale di cui al sito www.capgestione.it; in particolare e' richiesta la certificazione SOA e per la costruzione cat. prevalente OS22 classifica III - cat. scorporabile OG1 classifica I - e per la progettazione classifica III - opere categoria prevalente. I concorrenti non in possesso della qualificazione per la progettazione possono partecipare alla gara avvalendosi di un progettista di cui all'art. 90 c. 1 lett. d), e), f), g), h) del Codice Appalti, in possesso dei requisiti richiesti nel bando integrale, da indicare in sede di gara. SEZIONE IV - TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 83 del Codice Appalti con i seguenti criteri: prezzo (esecuzione lavori) max punti 52 - caratteristiche tecnico prestazionali max punti 35 - assistenza tecnica (contratto full service) max punti 8 - tempi di consegna (in giorni) max punti 5. IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3 Condizioni per ottenere i documenti contrattuali e i documenti complementari: Gratuito il bando di gara, le dichiarazioni unificate della societa' e del progettista, e il capitolato speciale d'appalto nel sito www.capgestione.it e c/o stazione appaltante - Pagamento di Euro 100,00 per CD contenente progetto definitivo a base di gara. Documentazione disponibile fino al 28.11.2008. Pagamento : c.c.p. n. 28355204 intestato a CAP GESTIONE SPA Via Rimini 34\36 20142 MILANO. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 1.12.2008 - Ora: 14.00 IV.3.7 Apertura offerte: Data 3.12.2008 - h. 8.30 Luogo: CAP Gestione Via Rimini 36 Milano - All'apertura delle offerte e' ammessa una sola persona per ogni ditta concorrente. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai concorrenti e' richiesto inoltre - a pena di esclusione - almeno un C.R.E. relativo alla realizzazione (triennio 2005/2007) di impianti per il trattamento di filtrazione finale con filtri a tela in impianti di depurazione a fanghi attivi di acque reflue, di potabilita' complessiva pari ad almeno 1500 mc/ora con almeno un filtro di potenzialita' 2500 mc/ora. E' richiesto versamento di Euro 40,00 a favore dell'Autorita' Contr. Pubb. Aggiudicazione facoltativa anche in presenza di una sola offerta valida. Obbligo di presa visione con le modalita' indicate nel bando. IL BANDO INTEGRALE E' DISPONIBILE SUL SITO INTERNET www.capgestione.it - c/o la stazione appaltante, c/o il sito Autorita' Contratti Pubblici, c/o il sito del Ministero delle Infrastrutture e c/o l'Albo Pretorio del Comune di SETTALA. I modelli "dichiarazione sostitutiva unificata" e "dichiarazione del progettista" potranno essere scaricati dal sito www.capgestione.it o ritirati presso la stazione appaltante. Il titolare del trattamento dei dati e' il Presidente. Il Responsabile del trattamento e' il Dirigente dell'ufficio Appalti. Il R.U.P. e': dott. Marco Pelosi. Il Presidente: Ing. Stefano Moriggi T-08BFM8897 (A pagamento).