CAP GESTIONE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2008)

               BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI
 
   SEZIONE   I   -   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'ENTE
AGGIUDICATORE
   CAP GESTIONE SPA Servizio Responsabile UFFICIO APPALTI
   Indirizzo: Via Rimini n° 34/36 20142 MILANO - ITALIA
   Telefono 0289520.268 FAX 0289520433
   Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL)
   sara.pontecorvi@capgestione.it www.capgestione.it
   SEZIONE  II - OGGETTO DELL'APPALTO - Tipo di appalto: progettazione
esecutiva ed esecuzione lavori pubblici.
   II.1.2  Oggetto: appalto integrato per la progettazione esecutiva e
l'esecuzione  di  interventi  per la rimozione dell'azoto e dei solidi
sospesi  dall'impianto  di  depurazione  di Caleppio di Settala c/o il
Comune di SETTALA. CUP E98F05000030008 - CIG 02205313EF
   II.2.1  Quantitativo  totale  dell'appalto - Euro 985.000,00 di cui
Euro 950.100,00 a base di gara per lavori a corpo oltre Euro 11.500,00
per  costo  per  sicurezza  di cantiere (non soggetto a ribasso) oltre
Euro  23.400,00  per  oneri di progettazione esecutiva (non soggetti a
ribasso).
   II.3 Durata dell'appalto: il termine per la progettazione esecutiva
e'  di  60  gg.  naturali  e  consecutivi  a  decorrere dall'ordine di
servizio del R.U.P.; il termine di esecuzione lavori e' di massimo 210
gg  naturali  e consecutivi a decorrere dalla data di consegna lavori,
salvo il minor termine indicato in sede di offerta.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro
19.700,00  che  dovra'  valere  almeno  sino  al  30.5.2009  compreso.
L'esecutore  dei  lavori dovra' stipulare una polizza di assicurazione
per danni di esecuzione per il valore di Euro 1.000.000,00.
   Il  progettista  incaricato  della  progettazione  esecutiva dovra'
essere  munito  - a far data dall'approvazione del progetto esecutivo,
di  una  polizza  di  responsabilita'  civile  professionale  ai sensi
dell'art. 111 del Codice Appalti.
   III.1.2  Finanziamento:  misto (parte con contributo ATO, parte con
mezzi propri).
   III.1.3  Forma  giuridica  che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori  -  L'A.T.I.  dovra'  essere  costituita  secondo  quanto
previsto  dall'art. 37 del Codice Appalti. La mandataria e le mandanti
devono possedere i requisiti del DPR. 554/99 e del DPR 34/00.
   III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   I  concorrenti  devono presentare - a pena di esclusione - tutta la
documentazione   richiesta   nel   bando  integrale  di  cui  al  sito
www.capgestione.it;  in particolare e' richiesta la certificazione SOA
e  per  la  costruzione  cat.  prevalente  OS22  classifica III - cat.
scorporabile  OG1 classifica I - e per la progettazione classifica III
-  opere  categoria  prevalente.  I  concorrenti non in possesso della
qualificazione  per  la  progettazione  possono  partecipare alla gara
avvalendosi  di  un  progettista di cui all'art. 90 c. 1 lett. d), e),
f), g), h) del Codice Appalti, in possesso dei requisiti richiesti nel
bando integrale, da indicare in sede di gara.
   SEZIONE IV - TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  ai  sensi  art.  83  del  Codice  Appalti  con i seguenti
criteri:  prezzo  (esecuzione  lavori)  max punti 52 - caratteristiche
tecnico  prestazionali  max  punti  35 - assistenza tecnica (contratto
full service) max punti 8 - tempi di consegna (in giorni) max punti 5.
   IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.3  Condizioni  per  ottenere  i  documenti  contrattuali  e  i
documenti  complementari:  Gratuito il bando di gara, le dichiarazioni
unificate  della  societa' e del progettista, e il capitolato speciale
d'appalto  nel  sito  www.capgestione.it  e  c/o stazione appaltante -
Pagamento  di Euro 100,00 per CD contenente progetto definitivo a base
di  gara.  Documentazione  disponibile fino al 28.11.2008. Pagamento :
c.c.p. n. 28355204 intestato a CAP GESTIONE SPA Via Rimini 34\36 20142
MILANO.
   IV.3.4  Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 1.12.2008 -
Ora: 14.00
   IV.3.7  Apertura  offerte:  Data  3.12.2008  -  h.  8.30 Luogo: CAP
Gestione  Via Rimini 36 Milano - All'apertura delle offerte e' ammessa
una sola persona per ogni ditta concorrente.
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta:  180  giorni dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   Ai concorrenti e' richiesto inoltre - a pena di esclusione - almeno
un   C.R.E.   relativo  alla  realizzazione  (triennio  2005/2007)  di
impianti per il trattamento di filtrazione finale con filtri a tela in
impianti   di   depurazione  a  fanghi  attivi  di  acque  reflue,  di
potabilita'  complessiva  pari  ad  almeno  1500  mc/ora con almeno un
filtro di potenzialita' 2500 mc/ora.
   E'  richiesto  versamento  di  Euro  40,00  a favore dell'Autorita'
Contr. Pubb.
   Aggiudicazione  facoltativa  anche  in presenza di una sola offerta
valida.
   Obbligo di presa visione con le modalita' indicate nel bando.
   IL    BANDO    INTEGRALE   E'   DISPONIBILE   SUL   SITO   INTERNET
www.capgestione.it - c/o la stazione appaltante, c/o il sito Autorita'
Contratti  Pubblici,  c/o il sito del Ministero delle Infrastrutture e
c/o l'Albo Pretorio del Comune di SETTALA.
   I  modelli  "dichiarazione  sostitutiva unificata" e "dichiarazione
del progettista" potranno essere scaricati dal sito www.capgestione.it
o ritirati presso la stazione appaltante.
   Il   titolare  del  trattamento  dei  dati  e'  il  Presidente.  Il
Responsabile  del trattamento e' il Dirigente dell'ufficio Appalti. Il
R.U.P. e': dott. Marco Pelosi.

                            Il Presidente:
                         Ing. Stefano Moriggi
 
T-08BFM8897 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.