Azienda Sanitaria Locale n. 8 di Cagliari Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius (ca) - 09047 IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2008)

              Gara dispositivi per endoscopia digestiva
               e protesi esofagee e gastro-intestinali
 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice  Gara  dispositivi  per  endoscopia digestiva e protesi
esofagee e gastro-intestinali
   II.1.2)  Tipo  di  appalto:Forniture  Acquisto  Luogo principale di
consegna  o  esecuzione Farmacie ospedaliere nell'ambitodel territorio
dell'ASL n. 8 Nuts Code ITG27
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in  piu  lotti/  sub-lotti,  di dispositivi per endoscopia digestiva e
protesi esofagee e gastro-intestinali
   II.1.6) CPV: 33190000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti
   II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita  totale:Valore  stimato  di  euro
2.164.540,00  per  un  totale  complessivo  di  Euro 2.705.675,00 (IVA
esclusa),  comprese  opzioni di rinnovo per un anno di Euro 541.135,00
(IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:2 705 675,00 EUR
   II.2.2) Opzioni: NO
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo in
mesi:48
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:Garanzia  a  corredo
dell'offerta  secondo  le modalita previste dall'art. 54 della L.R. n.
5/2007:-GARANZIA  PROVVISORIA  dell'importo pari all'1% dell'importo a
base d'asta, secondo le modalita previste al punto
   8)  del disciplinare di gara.-GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari
al 5% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo le
modalita previste al punto
   9)   del   disciplinare  di  gara.Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale  provvisorio:  PER  L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del
contratto;-PER  I  NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione
definitiva.III.1.2)           Principali          modalita          di
finanziamento:-FINANZIAMENTO:  Fondi  propri  di  bilancio.-MODALIT DI
PAGAMENTO:  previste  dall'art.  5  del  capitolato  speciale d'oneri,
disciplinare  tecnico  III.1.3)  Forma  giuridica :Secondo le modalita
previste   dall'art.   37   del  D.Lgs.  n.  163/2006  III.1.4)  Altre
condizioni: NO
   III.2)    CONDIZIONI    DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)   Situazione
operatori:Informazioni   e   formalita   necessarie  per  valutare  la
conformita   ai   requisiti:   In   relazione   alle   condizioni   di
partecipazione  all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del  D.P.R  445/2000,  mediante  apposita dichiarazione concernente le
loro  situazioni,  secondo  la previsione del disciplinare di appalto,
anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale
(art.  38  D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla
partecipazione   alle   procedure  di  affidamento  degli  appalti  di
forniture e servizi, ne possono essere affidatari di subappalti, e non
possono  stipulare  i relativi contratti i soggetti concorrenti che si
trovano  in  una  delle  condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del
D.Lgs.  163/06  e  al  comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06.Ai sensi
dell'art.  37,  commi  4  e  13,  del D. Lgs. 163/06, i raggruppamenti
temporanei   d'impresa,   sono   tenuti   a   indicare   la  quota  di
partecipazione  dei  singoli partecipanti al raggruppamento, in misura
corrispondente  sono  tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno
nell'ambito  dell'appalto.  III.2.2)  Situazione  economica:  come  da
capitolato  speciale  III.2.3)  Situazione tecnica: come da capitolato
speciale  III.2.4)  Appalti  non  riservati.SEZIONE  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: PROCEDURA APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA
PIU  VANTAGGIOSA  Criteri  in  altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta
elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero
di   riferimento:   1253/2008   Nessun   Altra  Pubblicazione  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare  oppure  il  documento descrittivo Data: 05/12/2008 Ora:
12:00  Documento  NON  a  pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  offerte o delle domande di partecipazione 12/12/2008 Ore: 12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT
   IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180
   IV.3.8)  Modalita  di  apertura delle offerte Data: 17/12/2008 Ora:
09:30  Luogo:  Azienda  Sanitaria  Locale N. 8 di Cagliari - via Piero
della  Francesca  n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: Potra assistere
un  incaricato  di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato
di rappresentanza o procura speciale
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  CIG:  Lotto  A  02208012BF  Lotto C 0220803465 Lotto D
0220804538  Lotto  E  022080560B  Lotto F 02208077B1 Lotto G 022080884
Lotto  I  0220809957  Lotto  J  0220810A2A  Lotto K 0220814D76 Lotto L
0220815E49  Lotto  M  0220817FEF Lotto N 02208180C7 Lotto O 022082026D
Lotto  R  0220822413  Lotto  S  02208234E6  Lotto T 022082675F Lotto U
0220834DF7La  documentazione  di  gara  (Disciplinare, Capitolato ed i
relativi  allegati)  dovra  essere  scaricata  dal  sito  dell'Azienda
Sanitaria  Locale  N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione
"bandi   e  gare",  alla  voce  inerente  la  presente  gara.L'Azienda
Sanitaria  Locale  N.  8  di  Cagliari  si riserva il diritto : di non
procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in cui nessuna delle offerte
presentate  venga  ritenuta  idonea;  di  procedere all'aggiudicazione
anche  in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire
e/o non aggiudicare la gara motivatamente.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT
   VI.4.2)  Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini
di  presentazione di ricorso:Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990  e  s.  m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto
ricorso  innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna
entro  il  termine  di  60  gg.  previsto  dall'art.  21  della  legge
1034/1971.
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE AVVISO: 13/10/2008 Inviato alla GUCE il
13/10/2008 alle 15:19
   Indirizzo  domande  partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius (ca) 09047 IT Contatto : Servizio Acquisti
   Telefono : +39 0706093227
   Email : acquisti@asl8cagliari.it
   Fax : +39 0706093225
   Url amministrazione: www.aslcagliari.it

                    Responsabile Servizio Acquisti
                       Maria Gabriella Mallica
 
T-08BFK9035 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.