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BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE LOGISTICA DEI BENI ECONOMALI E SANITARI. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia - Via E. Dal Pozzo, Pad. W, I-06122 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39(075)5783982; Telefax: +39(075)5783374. Posta elettronica: glauco.rossi@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i) Internet (URL): www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n. 35, I-06129 Perugia. Telefono: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento del servizio di gestione logistica dei beni economali e sanitari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi, categoria di servizi n. 20 - strutture sanitarie ed amministrative dell'Azienda Ospedaliera di Perugia - (Perugia). Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di gestione logistica dei beni economali e sanitari, consistente in tutte le attivita' logistiche inerenti il flusso fisico ed informativo necessario per evadere - da un unico magazzino centralizzato - le richieste inviate dalle strutture sanitarie ed amministrative dell'Azienda Ospedaliera di Perugia al fine di garantire il rifornimento di farmaci, dispositivi medici e materiale economale. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 63100000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore annuo di stima del servizio compreso tra Euro 640.000,00 + IVA ed Euro 670.000,00 + IVA. Valore stimato complessivo dell'appalto, incluse le opzioni, compreso tra Euro 3.200.000,00 + IVA ed Euro 3.350.000,00 + IVA (di cui tra Euro 2.560.000,00 + IVA ed Euro 2.680.000,00 + IVA valore stimato del servizio per il periodo di 48 mesi, e tra Euro 640.000,00 + IVA ed Euro 670.000,00 + IVA valore di stima relativo all'eventuale periodo di conferma del servizio di mesi 12). II.2.2) Opzioni: si. - Possibilita' di conferma del servizio per un ulteriore periodo di mesi 12 (dodici). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del DLgs 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: l'inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; che la ditta non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che non sono soggette a tale obbligo dovranno dichiarare tale situazione; b) certificato di iscrizione al registro delle imprese o registro professionale dello stato di residenza per le ditte straniere (art. 39 del D.Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale medio dell'impresa nel triennio 2005/2006/2007 (fatturato triennio/3) - livello minimo richiesto: fatturato globale medio annuo di almeno Euro 1.340.000,00 nel triennio 2005/2006/2007; b) dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato medio dell'impresa nel triennio 2005/2006/2007 (fatturato triennio/3) per servizi analoghi a quello oggetto di gara - livello minimo richiesto: fatturato medio annuo per servizi analoghi, nel triennio 2005/2006/2007, di almeno Euro 670.000,00. Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione con cui si attesti l'elenco dei principali servizi analoghi a quello oggetto di gara effettuati durante il triennio 2005/2006/2007, con l'indicazione dei destinatari e dei relativi importi. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale di gara e nella lettera d'invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11.11.08, ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente gara e' stata indetta con atto deliberativo n. 1251 del 24/09/2008. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata, con la dicitura: "procedura ristretta per l'affidamento del servizio di gestione logistica dei beni economali e sanitari". Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara. La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. Il responsabile del procedimento della presente procedura di gara, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del DLgs. 163/06, e' il Rag. Rossana Alberati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 gg dalla pubblicazione del bando. CIG 0219855614. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02/10/08. Direzione Acquisti ed Appalti Il Direttore Dott. Maurizio Valorosi T-08BFK9039 (A pagamento).