Associazione Area Vasta Emilia Nord
c/o Azienda Usl di Reggio Emilia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO-FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione  ufficiale:  Associazione  Area Vasta Emilia Nord c/o
Azienda Usl di Reggio Emilia - Via Amendola n. 2 - 42100 REGGIO EMILIA
-  Italia.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: x altro
allegato A.I.; le offerte vanno inviate a: altro allegato A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - salute
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si'
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   Denominazione     conferita     all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  a  procedura  aperta, indetta con determina del
Direttore  Operativo  n.  37  del 06.10.2008 ai sensi dell'art. 55 del
D.Lgs.  163/06,  in n. 25 lotti distinti per la fornitura di Materiale
protesico  per  Endoscopia Digestiva II1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione,   luogo   di   consegna  o  di  prestazioni  dei  servizi:
Forniture-Acquisto-Luogo  principale  di  consegna:  Aziende Sanitarie
dell'Area  Vasta Emilia Nord codice NUTS ITD54 II1.3)L'avviso riguarda
un  appalto  pubblico.II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto  o degli
acquisti:  Fornitura  di  Materiale protesico per endoscopia digestiva
II.1.6) CPV Oggetto principale 33190000 7II.1.8)Divisione in lotti. Le
offerte  vanno  presentate  per uno o piu' lotti II.1.9)Ammissibilita'
di  varianti  no.  II.2)  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1)
Quantitativo   o  entita'  totale  Euro  5.349.525,00  i.v.a.  esclusa
(presunto  per  il  triennio) e presunto annuale Euro 1.783.175,00 iva
esclusa)  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in
mesi: 36
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICOIII.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria e definitiva,
modalita'   indicate   nel  capitolato  speciale  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e  /o riferimenti alle
disposizioni  applicabili  in  materia: I pagamenti saranno effettuati
con  le  modalita'  previste  dal  capitolato  speciale III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto  Ai  sensi  degli  art.  34, 37 e 253 del
DLgs. 163/06.
   III.2)Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)Situazione  personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale. Dichiarazione sostitutiva
di  certificazioni,  debitamente  sottoscritta  e  alla  quale  andra'
allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del
D.P.R.  445/00,  attestante i punti che seguono: - insussistenza delle
cause   di   esclusione  di  cui  all'art.  38  del  DD.Lgs  163/06  ;
insussistenza delle condizioni indicate all'art. 34, 2 comma del D.Lgs
163/06;  Estremi  di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese
tenuto  presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale
straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate
e  che  la  ditta  e'  nel  libero  esercizio della propria attivita',
nonche'  delle  persone  autorizzate  ad impegnare legalmente la ditta
(art. 39 DLgs. 163/06).
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta
   IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta Economicamente piu'
vantaggiosa  in base ai criteri specificati nel capitolato speciale di
gara.
   IV.3)  Informazioni  di carattere amministrativo IV.3.4)Termine per
il ricevimento delle offerte : 04.12.2008 Ore 13.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle domande di
partecipazione:  ITALIANAIV.3.7)  180  gg.  Dal  termine ultimo per il
ricevimento   delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:   Data:  10.12.2008  ora:  10.00  Luogo:  Servizio  Attivita'
Economali e di Approvvigionamento Azienda Ospedaliero Universitaria di
Modena  - Via M. Fusco n. 9- 41100 Modena-Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle offerte: si' Legali rappresentanti o loro delegati
muniti  di  procura  o  delega.  SEZIONE  VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)
Informazioni complementari:
      Bando  di  gara, capitolato speciale, capitolato tecnico, scheda
d'offerta,  modello  autocertificazione  e  modello dichiarazioni sono
presenti  e  scaricabili  dal  sito  www.policlinico.mo.it  e dal sito
www.aven-rer.it,  ,  fino  al  termine di presentazione delle offerte.
Eventuali  comunicazioni  inerenti la presente gara saranno pubblicate
sul  sito  www.policlinico.mo. it e www.aven-rer.it fino al termine di
presentazione  dell'offerta. Si aggiudichera' anche in presenza di una
sola  offerta valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro e non
oltre  la  data  indicata  al  punto  IV.3.4  (termine perentorio) per
iscritto  in  busta  chiusa,  via  posta,  od  a  mezzo  agenzia o con
presentazione  diretta  presso  l'indirizzo riportato allegato A punto
III),  con  riferimento da indicare sulla busta "Offerta relativa alla
procedura  aperta  per  la  fornitura  di  "  Materiale  protesico per
Endoscopia digestiva" ed in evidenza il nominativo della Ditta.
   Ai  sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto
il  corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario Ai sensi
e  per  gli  effetti  del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi
saranno  utilizzati  esclusivamente  per  lo  svolgimento  di funzioni
connesse   all'espletamento   e   all'aggiudicazione  della  gara.  Si
attribuiranno  50  punti  al  prezzo e 50 punti alla qualita'. I costi
della sicurezza sono pari a 0. Per le modalita' relative al versamento
della  contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui contratti
pubblici si rimanda al capitolato speciale di gara.
   Responsabile del procedimento Dott.ssa Sabrina Amerio.
   VI.4)PROCEDURE   DI  RICORSO  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure  di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez.
Bologna- .
   VI.5)Data di spedizione del presente avviso all'UE: 07.10.2008.
   ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI.
   Lotto   n.   1:  Protesi  esofagea  autoespandibile  metallica  non
ricoperta a rilascio prossimale n. 93 Euro 138.000,00 (CIG 021059192E)
-Lotto  n. 2: Protesi esofagea autoespandibile metallica non ricoperta
a  rilascio  distale  n. 72 Euro 117.000,00 (CIG 0210598EF3) -Lotto n.
3:  Protesi  esofagea  autoespandibile  metallica parz. ricoperta n.66
Euro  99.000,00  (CIG  0210601171)  ;  -Lotto  n.  4: Protesi esofagea
autoespandibile metallica parz. Ricoperta a rilascio distale n.57 Euro
87.000,00   (CIG   0210614C28)   -   Lotto   n.  5:  Protesi  esofagea
autoespandibile   metallica   completamente   ricoperta  n.  108  Euro
156.000,00  (CIG  0210617EA1); Lotto n. 6: Protesi esofagea temporanea
n.  117  Euro 174.000,00 (CIG 021061904C) Lotto n. 7: Protesi esofagea
doppia  in  nitinol  n. 30 Euro 39.000,00 (CIG 02106211F2) Lotto n. 8:
Protesi  autoespandibile  metallica ricoperta per il trattamento delle
stenosi  del  cardias  n.42  Euro  66.000,00 (CIG 021062553E) Lotto n.
9:Protesi  enterale  tts  autoespandibile  n.  36  Euro 54.000,00 (CIG
02106276E4)  Lotto  n.  10: Protesi enterale tts autoespandibile parz.
ricoperta  n.  27 Euro 40.500,00 (CIG 021062988A) Lotto n. 11: Protesi
enterale  tts  non  ricoperta  n. 189 Euro 297.000,00 (CIG 0210634CA9)
Lotto  n.  12:  Protesi  pilorico-duodenale  non  ricoperta n. 42 Euro
69.000,00  (CIG  0210636E4F)  Lotto  n. 13: Protesi pilorico-duodenale
ricoperta premontata su catetere n. 30 Euro 48.000,00 (CIG 02106401AO)
Lotto  n.  14: Protesi biliare a maglia metallica non ricoperta n. 135
Euro 166.500,00 (CIG 02106444EC) Lotto n. 15: Protesi biliare a maglia
metallica  parz. ricoperta n. 39 Euro 51.000,00 (CIG 0210646692) Lotto
n.  16:  Protesi  biliare  a maglia metallica complet. ricoperta n. 60
Euro  78.000,00 (CIG 02106499OB) Lotto n. 17: Stent pancreatico n. 204
Euro  39.000,00 (CIG 0210653C57) Lotto n. 18: Protesi biliare composta
da  a)kit per drenaggio n. 531 e da b)protesi con alette di ancoraggio
n.336  Euro 186.000,00 (CIG 021066456D) Lotto n. 19: Protesi biliare a
doppio  pig-tail  n.  78  Euro 12.675,00 (CIG 0210666713) Lotto n. 20:
Protesi metalliche retto coliche ots autoesp. Non ricoperta n. 75 Euro
117.000,00  (CIG  02106688B9)  Lotto  n.  21: Protesi metalliche retto
coliche   ots   parzialmente   ricoperte   n.30  Euro  46.650,00  (CIG
021066998C)   Lotto  n.  22:  Protesi  metalliche  retto  coliche  ots
ricoperte completamente n. 42 Euro 65.250,00 (CIG 0210672CO5) Lotto n.
23:   Protesi   per   esofago   cervicale  n.45  Euro  72.000,00  (CIG
0210675E7E)  Lotto  n.  24 Protesi pancreatica tipo a stella n.69 Euro
10.950,00  (CIG  02106780FC) Lotto n. 25: Sistema a scambio rapido per
interventistica  sulle  vie  biliari  a) n.2880 B) n. 2520 c) n.285 d)
n.1665  e)  n.  480 f) n.360 g) n.405 h) n. 300 i) n 750 l) n.420 Euro
3.120.000,00 (CIG 0210682448)
   Si  precisa  che  i quantitativi e gli importi indicati per singolo
lotto sono da considerarsi triennali presunti complessivi.

            Il Direttore Operativo Area Vasta Emilia Nord
                         Dott.ssa Nilla Viani
 
T-08BFK9047 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.