ESTAV CENTRO
Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
Sezione Aziendale di Careggi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2008)

                  Bando di gara d'appalto forniture
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangiolo,   41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori informazioni, indirizzi e punti di
contatto  presso  i  quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare,  indirizzi e punti di contatto ai quali
inviare le domande di partecipazione: ESTAV Centro - Sezione Aziendale
di  Careggi  - Via delle Oblate, 1 - Palazzina ex-Economato, Stanza n.
1  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55  7947118-117  fax 039(0)55 7949342,
LUN-VEN          ore          9-13;         indirizzo         Internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,    posta   elettronica:
rachelid@aou-careggi.toscana.it.    I.2    Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto  Pubblico  settore  salute.
L'Amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni.    II.1.1.Denominazione    conferita   agli   appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.
Lgs  163/2006,  per  la  fornitura  di Stent a rilascio controllato di
farmaco   Taxolo,   Sirolimus,   Zotarolimus,   Biolimus   finalizzata
all'accreditamento  di  massimo  4  Imprese  occorrenti  alle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per un periodo di 12 mesi
con  opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. II.1.2. Tipo di appalto
e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione dei
servizi:  (b)  Forniture:  Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:
Magazzino  Centrale  ESTAV  Centro  e/o  Magazzini  Farmaceutici delle
Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro. II.1.3. L'avviso
riguarda:  n°  1 appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli
appalti o degli acquisti: fornitura di Stent a rilascio controllato di
farmaco   Taxolo,   Sirolimus,   Zotarolimus,   Biolimus   finalizzata
all'accreditamento  di  massimo  4  Imprese  occorrenti  alle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per un periodo di 12 mesi
con  opzione  di  rinnovo per ulteriori 12 mesi. II.1.6 CPV 33184500-8
II.1.8. Divisione in lotti: No. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:
EURO  1.456.000,00  (IVA  esclusa)  importo  annuale,  indicato in via
meramente  presuntiva. II.2.2 Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori
mesi  12.  II.3.  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12
mesi   dalla  aggiudicazione  della  fornitura.  III.1.1.  Cauzioni  e
garanzie   richieste:   deposito   cauzionale   provvisorio   del   2%
dell'importo  presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita'
di  cui  all'art.  75  D.Lgs. 163/2006, il cui importo e' indicato nel
disciplinare  di  gara e nel capitolato tecnico, eventualmente ridotto
in  ragione  di  quanto  stabilito  nel  predetto  art.  75.  Deposito
cauzionale   definitivo  del  10%  dell'importo  aggiudicato,  con  le
modalita'  di  cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006, eventualmente ridotto
del  50%,  cosi' come previsto dall'AVCP con Det. 7/07, in ragione del
possesso  dei  requisiti  di  cui  al  suddetto  art. 75 D.Lgs 163/06.
III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: pagamento come
da  capitolato  di gara nei termini di legge. III.1.3. Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario    dell'appalto:   sono   ammessi   a   partecipare   i
raggruppamenti  temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37  D.Lgs.  163/2006.  III.2.1.  Situazione  personale  degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale- Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: In relazione alle
condizioni  di  partecipazione  alla  gara,  i  soggetti  partecipanti
rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000,  mediante  compilazione di
apposita  scheda  a corredo dell'offerta, dichiarazioni concernenti le
loro situazioni anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di
ordine   generale   (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006),  di  idoneita'
professionale    (art.    39   del   D.   Lgs   163/2006),   capacita'
economica/finanziaria    (art.    41    del   D.   Lgs   163/2006)   e
tecnico/professionale  (art.  42  del  D.  Lgs  163/2006).  Le Imprese
dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di gara. La
documentazione  (disciplinare,  capitolato e relativi allegati) potra'
essere  ritirata  presso la Sezione Careggi del Dip.to ABS dell' ESTAV
Centro  Stanza  n.1  (lun-ven  ore  9-13 tel. 055-7947190/7118) oppure
verra'  trasmessa  via  posta  elettronica  su  specifica richiesta da
inoltrare  a rachelid@aou-careggi.toscana.it. La documentazione di cui
sopra      e'     disponibile     anche     sul     sito     internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   In  caso  di  ricorso
all'istituto  dell'Avvalimento,  l'impresa dovra' conformarsi a quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n. 163/06. III.2.2. Capacita' economica e
finanziaria:  Idonee  dichiarazioni bancarie di almeno due Istituti di
Credito  che  attestino  l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in caso di
motivato  impedimento, presentare copia autentica dell'ultimo bilancio
approvato  corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente;  importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2005-2006-2007; importo delle tre forniture piu' rilevanti fornite nel
settore  oggetto  della  gara  negli  ultimi  tre anni 2005-2006-2007.
III.2.3.   Capacita'   tecnico-professionale:  organico  dell'Impresa;
tecnici  responsabili  del  controllo qualita'; attrezzatura tecnica e
misure   a   garanzia   della  qualita';  attrezzatura,  materiale  ed
equipaggiamento    tecnico    per    esecuzione    appalto;   possesso
certificazioni.  IV.1.  Tipo  di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;.  IV.3.6.
Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle offerte/domande di
partecipazione:  Italiano.  IV.3.7.  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria offerta: 180 giorni. IV.3.4)
Termine  per il ricevimento delle offerte: 01/12/2008 ore 13,00 IV.3.8
Modalita'  di  apertura  delle  offerte: 03/12/2008 ore 09,30. Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante
o   altra  persona  autorizzata  ad  impegnare  formalmente  la  ditta
concorrente  (muniti  di regolare procura speciale). VI.3 Informazioni
complementari:  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 18/11/2008 ore 13,00 a mezzo fax
al    n.    055    7949342    o    al    seguente   indirizzo   e-mail
rachelid@aou-careggi.toscana.it.    Le   relative   risposte   saranno
pubblicate sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Sul
sito   medesimo   saranno   inoltre   pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni  o  delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che l'ESTAV
riterra'  opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a   consultare   il   sito   fino  al  giorno  24/11/2008.  Il  codice
identificativo  della  gara (CIG) per le contribuzioni dovute ai sensi
dell'art  1,  commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso e' il
seguente: CIG n. 0220087588 .
   VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando:
      Firenze, 10 /10 /2008

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK9050 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.