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BANDO PER PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88456056 Telefax 02-88454776 e-mailpaola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1.3) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 25 II. 1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura di selezione pubblica in ambito nazionale per l'affidamento del servizio di accoglienza per persone senza fissa dimora per il periodo dal 15.11.2008 al 31.3.2009 e dal 15.11.2009 al 31.03.2010. II. 1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Milano . II. 1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85.31.11.00-3 II. 1.9) Divisione in lotti : NO II. 1.10) Ammissibilita' di varianti NO II. 2.1) Quantitativo o entita' totale : Importo complessivo minimo posto a base della procedura di selezione Euro 54.800,00 (oltre IVA) di cui Euro 548,00 (oltre IVA) per oneri sulla sicurezza - Importo complessivo massimo posto a base della procedura di selezione: Euro 1.468.640,00 (oltre IVA) di cui Euro 14.686,40 (oltre IVA) per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso. II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 15/11/2008 al 31/03/2009 e dal 15/11/2009 al 31/3/2010 per un totale complessivo di n. 274 giorni. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste : Deposito cauzionale provvisorio di Euro 1.096,00 validita' minima di 180 giorni decorrenti dal giorno fissato per l'apertura dei plichi indicato al punto IV.3.7.2 - da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 "Busta n. 1 - documentazione" della nota esplicativa del bando. III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni Applicabili in materia: Deliberazione di Giunta Comunale del 9 ottobre 2008 - n. Reg. Del. 2429/2008. III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/ Disciplinare di Procedura; III. 2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di procedura; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di procedura; III. 2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato all'art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di procedura; III. 3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III. 3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV. 1) TIPO DI PROCEDURA: PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV. 3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA . 91PS/2008 - Procedura n. 94/2008 - CIG N. 0225621C53 (per tutti i posti offerti compresi tra n. 20 e n. 54 posti); CIG N. 0225626077 (per tutti i posti offerti compresi tra n. 55 posti e n. 182 posti); CIG N. 02256292F0 (per tutti i posti offerti compresi tra n. 183 posti e n. 364 posti); CIG N. 0225632569 (per tutti i posti offerti compresi tra n. 365 posti e n. 536 posti) IV. 3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: i documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 del disciplinare di procedura. IV. 3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00 del 10 novembre 2008 IV. 3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV. 3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV. 3.7.2) Data, ora e luogo: 10 novembre 2008 ore 10,30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. VI. 4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all' Allegato IIB del D. Lgs 12 aprile 2006 n. 163. Per tutte le altre informazioni quali ad es., le modalita' di presentazione dell'offerta, soggetti ammessi alla gara ecc., non espressamente indicate nel presente bando, si rinvia alla Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Procedura e al capitolato speciale d'oneri che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente presso (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI APERTI. E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Procedura. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, del contributo di Euro 20,00 o Euro 40,00 o Euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture a seconda che il valore economico posto a base della procedura di selezione dei posti messi a disposizione dal concorrente per l'intero periodo contrattuale sia compreso rispettivamente tra Euro 150.000,00 (oltre IVA) e Euro 500.000,00 (oltre IVA), oppure tra Euro 500.001,00 (oltre IVA) e Euro 1.000.000,00 (oltre IVA), oppure tra Euro 1.000.001,00 (oltre IVA) e Euro 5.000.000,00 (oltre IVA). Si precisa che nessun contributo sara' dovuto qualora il valore economico dei posti messi a disposizione dal concorrente per l'intero periodo contrattuale non superi la soglia di Euro 150.000,00 (oltre IVA) (art. n. 6 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Procedura). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8. La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletando CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. Responsabile unico del Procedimento: Dott.ssa Lina Lucarelli Responsabile della procedura di selezione: Dott.ssa Paola Scuccimarra VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 22 ottobre 2008 Il Direttore di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-08BFF9481 (A pagamento).