Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2008)

              BANDO PER PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88456056 Telefax 02-88454776
   e-mailpaola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II. 1.3) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 25
   II.  1.6)  Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura di selezione
pubblica  in  ambito  nazionale  per  l'affidamento  del  servizio  di
accoglienza  per  persone  senza  fissa  dimora  per  il  periodo  dal
15.11.2008 al 31.3.2009 e dal 15.11.2009 al 31.03.2010.
   II.  1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Milano .
   II.  1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti): Oggetto
principale 85.31.11.00-3
   II. 1.9) Divisione in lotti : NO
   II. 1.10) Ammissibilita' di varianti NO
   II. 2.1) Quantitativo o entita' totale : Importo complessivo minimo
posto  a  base della procedura di selezione Euro 54.800,00 (oltre IVA)
di  cui  Euro  548,00  (oltre IVA) per oneri sulla sicurezza - Importo
complessivo  massimo  posto  a base della procedura di selezione: Euro
1.468.640,00  (oltre  IVA) di cui Euro 14.686,40 (oltre IVA) per oneri
sulla sicurezza non soggetti a ribasso.
   II.  3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 15/11/2008
al  31/03/2009 e dal 15/11/2009 al 31/3/2010 per un totale complessivo
di n. 274 giorni.
SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO
   III.  1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  : Deposito cauzionale
provvisorio di Euro 1.096,00 validita' minima di 180 giorni decorrenti
dal  giorno  fissato  per  l'apertura  dei  plichi  indicato  al punto
IV.3.7.2  - da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 "Busta n.
1 - documentazione" della nota esplicativa del bando.
   III.  1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni
   Applicabili  in  materia:  Deliberazione  di  Giunta Comunale del 9
ottobre 2008 - n. Reg. Del. 2429/2008.
   III.  1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/ Disciplinare
di Procedura;
   III.  2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove  richieste: art.46 e 47
D.P.R.   445/2000   comprovanti  quanto  indicato  art  6  della  nota
esplicativa del bando/disciplinare di procedura;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
art.46  e  47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6 della
nota esplicativa del bando/disciplinare di procedura;
   III.  2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e
47  D.P.R.  445/2000  comprovanti quanto indicato all'art 6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di procedura;
   III.   3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO.
   III.  3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute a comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV. 1) TIPO DI PROCEDURA: PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA
   IV.  2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.    3.1)   Numero   di   riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  RDA  . 91PS/2008 - Procedura n.
94/2008 - CIG N. 0225621C53 (per tutti i posti offerti compresi tra n.
20  e  n.  54  posti);  CIG  N.  0225626077 (per tutti i posti offerti
compresi tra n. 55 posti e n. 182 posti); CIG N. 02256292F0 (per tutti
i  posti  offerti  compresi  tra  n. 183 posti e n. 364 posti); CIG N.
0225632569  (per  tutti i posti offerti compresi tra n. 365 posti e n.
536 posti)
   IV.   3.2)  Documenti  contrattuali  e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 del disciplinare di procedura.
   IV.  3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte : Ore
10,00 del 10 novembre 2008
   IV. 3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.  3.6)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV. 3.7.2) Data, ora e luogo: 10 novembre 2008 ore 10,30 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.  1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
   VI. 4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
      Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto rientrano nell'ambito dei
servizi di cui all' Allegato IIB del D. Lgs 12 aprile 2006 n. 163.
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad es., le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di  Procedura  e  al  capitolato
speciale  d'oneri  che  insieme  alla  modulistica,  sono  disponibili
gratuitamente  presso  (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Per  informazioni  sugli atti di gara si veda l'art. 14 della
Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Procedura.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione,  del  contributo di Euro 20,00 o Euro 40,00 o Euro 70,00 a
favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti pubblici di
lavori,  servizi e forniture a seconda che il valore economico posto a
base  della  procedura di selezione dei posti messi a disposizione dal
concorrente   per   l'intero   periodo   contrattuale   sia   compreso
rispettivamente  tra  Euro  150.000,00  (oltre  IVA) e Euro 500.000,00
(oltre   IVA),   oppure   tra  Euro  500.001,00  (oltre  IVA)  e  Euro
1.000.000,00  (oltre  IVA), oppure tra Euro 1.000.001,00 (oltre IVA) e
Euro  5.000.000,00 (oltre IVA). Si precisa che nessun contributo sara'
dovuto  qualora il valore economico dei posti messi a disposizione dal
concorrente  per l'intero periodo contrattuale non superi la soglia di
Euro  150.000,00  (oltre  IVA)  (art.  n. 6 della Nota esplicativa del
Bando/Disciplinare di Procedura).
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile unico del Procedimento: Dott.ssa Lina Lucarelli
   Responsabile   della   procedura   di   selezione:  Dott.ssa  Paola
Scuccimarra
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 22 ottobre 2008

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF9481 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.