Azienda Ospedaliero-Universitaria "San Giovanni Battista" di Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2008)

                            BANDO DI GARE
 
   I.1)         Amministrazione         aggiudicatrice:        Azienda
Ospedaliero-Universitaria  "San  Giovanni  Battista" di Torino - Corso
Bramante,  88/90  -  10126 Torino - Italia - S.C. Provveditorato (URL:
www.molinette.piemonte.it/index_bandi)     -     all'attenzione    del
Responsabile del procedimento di gara, Guido Bosco (fax 011/633.6344 -
telefono e email: 011/633.3117-3140 - gbosco@molinette.piemonte.it).
   Ulteriori  informazioni,  il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto sopra
indicati.  Le offerte vanno inviate a: Amministrazione aggiudicatrice:
A.O.U.  San  Giovanni  Battista di Torino - Corso Bramante, 88 - 10126
Torino  -  Italia  -  S.C. Affari Generali Ufficio Protocollo (orario:
lun-ven   dalle   08,00   alle   16,00)  -  tel.  011.633.5379  -  fax
011.633.5722.
   II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  GARA  1:  Servizio  di  polizza di
assicurazione  di  tutela  giudiziaria,  spese  legali e peritali. (N.
C.I.G. 0224270175).
   II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di esecuzione: Servizi - C.so
Bramante, 88/90 - 10126 Torino ITALIA.
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti: Gara
Regionale  in  qualita'  di Azienda Delegata alle attivita' gestionali
del programma di Assicurazione 2008 - 2010 per la copertura dei rischi
di natura sanitaria della Regione Piemonte.
   II.1.6) CPV 66513000.
   II.1.8) Divisione in lotti: NO.
   II.1.9) Non sono ammesse varianti.
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale: Euro 1.800.000,00 per 24
mesi piu' Euro 1.800.000,00 per eventuale rinnovo.
   II.2.2) Numero di rinnovi possibili: uno
   II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2009 al 31/12/2010.
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste:  come  indicati  nel
Capitolato di Gara.
   III.1.3)  E'  permessa  la coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911
Cod.  Civ. E' inoltre permessa l'Associazione Temporanea di Imprese ai
sensi   dell'articolo   37   del   D.Lgs.   163/2006.   La   Compagnia
aggiudicataria   delegataria/mandataria   dovra'  ritenere  una  quota
maggioritaria  con il minimo del 34 %. E' fatto divieto ai concorrenti
di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di un raggruppamento, ovvero di
partecipare  alla  gara  anche  in  forma  individuale qualora abbiano
partecipato alla gara medesima in raggruppamento.
   III.2.1)  Documentazione  richiesta  circa  la situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale o nel registro commerciale:
   1) le dichiarazioni di cui all'Allegato A al Capitolato di gara;
   2)  documentazione  in  originale  con  la  quale  si  dimostri che
l'Impresa   e'   in   possesso   dell'autorizzazione   del   Ministero
dell'Industria  o  dell'ISVAP  all'esercizio dei rami assicurativi per
cui si chiede la partecipazione;
   I  requisiti  sopra  descritti  dovranno  essere posseduti anche da
tutte  le  imprese che si costituissero in raggruppamento temporaneo o
in  coassicurazione.  Alla gara non sara' ammessa la partecipazione di
imprese commissariate.
   III.2.2)  Documentazione  richiesta  circa la capacita' economica e
finanziaria:  dichiarazione  che  certifichi che la raccolta premi del
ramo Tutela Giudiziaria per l'anno 2007, e' di importo complessivo non
inferiore Euro 5.000.000,00.
   Il requisito sopra descritto dovra' essere posseduto anche da tutte
le  imprese  che  si  costituissero  in raggruppamento temporaneo o in
coassicurazione.
   III.3.1)  La  prestazione  del  servizio e' riservata ad Imprese di
Assicurazione,  non  commissariate,  autorizzate  ai  sensi  di  legge
all'esercizio   dell'assicurazione   nei  rami  oggetto  del  presente
appalto.
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte: ore 12,00 del
02/12/2008.
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte:
italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni.
   IV.3.8)  Data  di  apertura delle offerte: ore 09,30 del 03/12/2008
presso la Sala riunioni della S.C. Provveditorato dell'AOU - Via Nizza
138 II piano.
   VI.3)    Informazioni   complementari:   eventuali   comunicazioni,
precisazioni    o    chiarimenti    verranno   pubblicati   sul   sito
www.molinette.piemonte.it/index_bandi.   L'Ente   si   avvarra'  della
facolta'  di  aggiudicare  l'appalto  anche  in  presenza  di una sola
offerta,   purche'   risulti   conveniente   ed  idonea  in  relazione
all'appalto, ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa.
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
21/10/2008
   II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  GARA  2: Fornitura di divise varie
(Personale Sanitario e Tecnico-Economale) occorrenti all'Azienda.
   II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo di esecuzione: Fornitura - Via
Santena 5 - 10126 Torino ITALIA.
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura
di  divise  varie (Personale Sanitario e Tecnico-Economale) occorrenti
all'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  San Giovanni Battista, per un
periodo di 24 mesi, suddivisa in n.11 Lotti.
   II.1.6) CPV 18110000-3.
   II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  212.500,00  (IVA
esclusa) per 24 mesi piu' Euro 212.500,00 per eventuale rinnovo.
   II.2.2) Numero di rinnovi possibili: uno
   II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi.
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte: ore 12,00 del
12/12/2008.
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte:
italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni.
   IV.3.8)  Data  di  apertura delle offerte: data e luogo di apertura
delle  offerte  economiche  verranno  comunicate  dopo  la verifica di
conformita'   della   campionatura  e  delle  documentazioni  tecniche
presentate.
   VI.3)    Informazioni   complementari:   eventuali   comunicazioni,
precisazioni    o    chiarimenti    verranno   pubblicati   sul   sito
www.molinette.piemonte.it/index_bandi.   L'Ente   si   avvarra'  della
facolta'  di  aggiudicare  l'appalto  anche  in  presenza  di una sola
offerta,   purche'   risulti   conveniente   ed  idonea  in  relazione
all'appalto, ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa.
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
21/10/2008

                   Il Direttore S.C. Provveditorato
                       (Dr. Gianluigi Bormida)
 
T-08BFK9389 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.